• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rientro dalla Terra santa

grazzie grazzie Devlin cerchero' di fare tesoro di tutte queste info al nostro ritorno posteremo lenostre senzazioni.

C'ero anch'io, e sono curioso di conoscere gli aspetti negativi. Per me come al solito sarebbe da dare una sistemata alle escursioni, per esempio poca differenza tra il tour in giordania di mezza e intera giornata, con molta differenza di prezzo. Lo abbiamo fatto presente ma picche.
Ciao

Scusa il ritardo nella risposta, ma così è! E poi a volte mi perdo nel cercare cosa voglio perchè io sul computer " spippolo " ....... Comunque, tornando a noi, come ho accennato, l'arrivo dalla stazione alla nave e viceversa, onestamente è stato abbastanza tragico : io capisco i tagli per risparmiare, ma alcuni anni fa in stazione si trovava il personale Costa che si prendeva cura del bagaglio, oppure come a Venezia, ripeto, c'è ( o c'era ? ) una postazione di portabagagli che con 5 € faceva trovare il bagaglio a bordo e lavorava sia per Costa che per MSC. A mio marito e a me la nave non è piaciuta particolarmente sia sull'arredamento che la scomodità per arrivare al ristorante, le piscine mi sono sembrate relativamente piccole. Poi, scusa la polemica, ma manca la sorveglianza da parte degli addetti per cui la mattina alle 8 sdraie già tutte " prenotate ", bambini che fanno quello che vogliono anche nell'idromassaggio. Ma sia ben chiaro, questo vale per tutte le crociere che abbiamo fatto e ciò non ci impedisce di stare bene e gustarci al massimo la vacanza. Relativamente all'itinerario, noi lo avevamo scento per Israele ed in particolare Gerusalemme. Purtroppo non siamo riusciti a prenotare un'auto per il fai da te e quindi tour Costa. Il primo giorno Masada e Mar Morto accettabile, a parte le sdraie all'albergo impraticabili, ma è così. Il giorno dopo a Gerusalemme guida inadeguata- è vero che doveva parlare sia in italiano che in francese - ma perdeva tanto tempo nell Rileggendoe spiegazioni rubando tempo prezioso alla visita alla città tanto è vero che, resosi conto che ci stavamo lamentando, ci ha concesso la visita alla chiesa del Santo Sepolcro, anche se non era prevista. Ma la cosa peggiore è stata la sosta al negozio di diamanti dove siamo rimasti circa due ore . Annesso al negozio c'è un negozio di souvenir per me tragico ( made in China? ) e poi quando finalmente siamo entrati in città ci ha in pratica vietato di fermarci per l'acquisto di un ricordo accampando il motivo che era tardi, ma io penso che poichè i negozi aperti erano degli arabi, non voleva che facessero affari. Rileggendo i miei pensieri, sembra di dare un'idea negativa del viaggio: assicuro che non è così mi è piaciuto e cercherò di tornarci, ma se dobbiamo dire quello che pensiamo, io dico la mia. Grazie per l'attenzione e a presto.
Devlin

Ciao, l'importante è che alla fine sia stata una bella vacanza, e poi se va tutto bene, cosa si racconta di strano?

ciao! Posso chiederti come era il tempo a Settembre su questa tratta? :) Probabilmente dovrei partire sulla medesima l'anno prox il 29 Agosto...

Ciao io ci sono stato a metà settembre e abbiamo trovato caldo, abbiamo sempre usato i ponti più alti e relativa piscina, e mare asfaltato. Solo in partenza dal Pireo verso l'Italia il tempo ha iniziato a cambiare con pioggia notturna e mare poco mosso.

Ciao io ci sono stato a metà settembre e abbiamo trovato caldo, abbiamo sempre usato i ponti più alti e relativa piscina, e mare asfaltato. Solo in partenza dal Pireo verso l'Italia il tempo ha iniziato a cambiare con pioggia notturna e mare poco mosso.
Ottimo per le temperature ^^ per il mare non ho problemi :) grazie mille

grazie per questo diario, da me letto con un po' di ritardo, che mi ha fatto rivivere quei magnifico posti visti a luglio...
mi dispiace per quei piccoli inconvenienti vissuti sulla nave, ma credo che siano comuni a molte compagnie....