• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prossimi Dry Dock flotta

https://www.travelquotidiano.com/to...ova-sostegno-della-rete-agenziale/tqid-489857

In questo articolo Zanetti conferma che Costa Smeralda, Costa Serena e Costa Fortuna saranno sottoposte a un importante lavoro di restyling quest’anno. Fa strano sentire che Smeralda abbia già bisogno di un importante lavoro, non sembrano passati 6 anni…
Un po' in contraddizione secondo le ultime dichiarazioni.
Fortuna sarà sottoposta, quando?, ad un importante lavoro di restauro per poi essere "ceduta il prossimo anno"
Normale, no, che uno prima di vendere la macchina la sottoponga ad importanti lavori di "restyling".
Lo fanno tutte le Compagnie!!!

Ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quello che più mi dà fastidio sono le dichiarazioni trionfalistiche dietro ad un ulteriore rimaneggiamento della flotta.
Dichiarazioni che sarebbero state accettabili se accompagnate dalla notizia di nuove costruzioni.

Quello che più mi dà fastidio sono le dichiarazioni trionfalistiche dietro ad un ulteriore rimaneggiamento della flotta.
Dichiarazioni che sarebbero state accettabili se accompagnate dalla notizia di nuove costruzioni.
Straquoto!
Di trionfalismo non vi è nulla è solo una sofferente agonia.
Navi che se ne vanno e persone che restano a piedi.... è sempre il lato umano che ne va di mezzo

Poi pensiamo alla recente "abitudine" di Carnival Co. Di "prendersi" navi degli altri brand. Ultimamente ne ha Carnivalizzate 5 (o meglio 6): le tre di Costa, le due di P&O e quella di Aida in costruzione già avviata
Come ho già detto più volte, non mi meraviglierei che qualche altra facesse la stessa fine.

Poi pensiamo alla recente "abitudine" di Carnival Co. Di "prendersi" navi degli altri brand. Ultimamente ne ha Carnivalizzate 5 (o meglio 6): le tre di Costa, le due di P&O e quella di Aida in costruzione già avviata
Come ho già detto più volte, non mi meraviglierei che qualche altra facesse la stessa fine.
Molto probabilmente hanno i numeri , nel senso che hanno molte richieste e pochi posti nave da vendere, ma questo non significa che debbano lasciare scoperto un mercato.... evidentemente, da come leggo io, non gli interessa.
Sarebbe da capire poi la controtendenza come la controlleranno, con le politiche americane in recessione, dazi ecc.ecc. quanti avranno la voglia e la possibilità di viaggiare?
Sicuramente noi non abbiamo la loro lungimiranza con tanto di analisti del settore, ma nel nostro piccolo qualche idea ce la facciamo.

Se Serena nell'inverno 2026 sarà in Sud America e Fortuna verrà venduta in autunno 2026, allora quale nave farà l'itinerario delle Canarie nell'inverno 2026?

Si puntualizza sul fatto che una nave faccia o meno un reale giro del mondo, nella dichiarazione si parla "Tra ottobre e dicembre 2026 Costa Serena sarà protagonista di itinerari straordinari, tra cui una World Cruise da Tokyo a Buenos Aires, prima di posizionarsi in Sud America".

World Cruise??????

Si puntualizza sul fatto che una nave faccia o meno un reale giro del mondo, nella dichiarazione si parla "Tra ottobre e dicembre 2026 Costa Serena sarà protagonista di itinerari straordinari, tra cui una World Cruise da Tokyo a Buenos Aires, prima di posizionarsi in Sud America".

World Cruise??????
forse farà il giro lungo passando dall'africa?