• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

dinho77

New member
Ragazzi, sto pensando di fare questa, che almeno sulla carta sembra una bella crociera con scali interessanti fatti da navi bellissme.Ma vista la possibilità di scelta tra 4 tipologie di crociera, una per nave tra Costa Concordia, Costa Pacifica, Msc Fantasia e Msc Splendida, sono abbastanza indeciso.
Chi di voi sa meglio consigliarmi sulla nave più bella o con servizio migliore?
E chi sà darmi dritte sulle escursioni da scegliere e da scartare? Voi dite 16 Agosto o 30 Agosto?

Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

ciao, sono stata su concordia lo scorso anno e faceva Magico Mediterraneo, quindi molto simile all'itinerario che tu hai scelto:
ottimo tutto, sia la nave che i meravigliosi posti da visitare.
La Pacifica è la gemella di conconrdia quindi tra le due fai a sorte :lol:
Msc non saprei non l'ho mai provata....
un saluto

fra navi Costa ed MSC sarei propensa a segliere Costa qualunque nave è il servizio che conta

anche io sto pensando di fare questa crociera..........ad agosto!
soprattutto voglio provare samsara spa............

Io Samsara lo eviterei.
Non risparmi chissà cosa e comunque dentro il centro benessere trovi sempre tanta confusione.
Ti consiglio di sceglierti i trattamenti che più ti piacciono e via......

le date ad agosto son tutte uguali
per me devi scegliere la concordia quella che fa palermo-tunisi-palma-barcellona-marsiglia-savona-napoli
questa l'ho fatta io e secondo me e' la migliore perche se fai il paragone con la Pacifica la Concordia ha soste molto piu' lunghe , vedi ( concordia- barcellona 9 ore )(pacifica-barcellona 6 ore) - (concordia-palma 11 ore pacifica-palma 6 ore ) tunisi e 6 ore per tutte e due le navi , cambia come paesi esteri solo marsiglia con la concordia 10 ore contro malta con pacifica 8 ore .
con concordia hai molto piu' tempo per le soste e barcellona ( per me fiore all'occhiello degli itinerari ) merita molto di piu' per girarla , pero' pacifica e la nave nuova di zecca , ma concordia non scherza .
fai bene i conti anche secondo le tue esigenze

grazie dei consigli!
anche io credo che l'itinerario di concordia sia migliore hai più tempo a palma e anche a barcellona come dicevi tu e cmq a Marsiglia puoi sempre andare a vistiare avignone........
e poi ho visto le tariffe : con il prenota subito e gli sconti costa club mi costa meno Profumi del mediterraneo...unico neo devo raggiungere savona mentre Pacifica parte da Civitavecchia e io sono di roma............ma anche così risparmio!

Grazie Emanuele. Questo non l'avevo proprio notato. Ed in effetti per la Pacifica è un grosso neo...
Comunque io sono per prenotare con Msc Fantasia.
Ma come scorta a questo punto inserisco Costa Concordia.... :wink:
P.S.= Gattopiccolo, ho dimenticato di dirti, che se ti fai un giro al Beauty center, ti accorgerai che anche lì hanno pacchetti scontati..... :wink:
Informati bene, perchè se ti piace tanto la Thalasso, mi sà che esiste un abbonamento per tutta la settimana.....

no in realtà non ho mai provato MSC.........ma sono affezionata a Costa e poi mi ha colpito perchè eri molto interessata a questa crociera.........solo curiosità......... :oops:
quini pietre laviche..ineffetti non l'ho mai provato neanche a roma questo tipo di massaggio........

Tieni presente che puoi prenotare questo massaggio già dal sito (io ho fatto coì e lo consiglio perchè poi magari non trovi posto). Il prezzo se non ricordo male si aggira sui 90€, dura circa 1h - 1h e 20.
Consiste in un massaggio completo con oli vari intervallati dalle pietre laviche "calde" che vengono messe in punti particolari. Quasi mi sono addormentato. Assicurato!!! :D

Ho fatto la crociera nel 2007, fine luglio-agosto, cabina con balcone. Debbo dire che sono rimasto un po' deluso
1) nave e cabine bellissime.
2) parti comuni troppo chiassose, anche visivamente.
3) nave dispersiva, troppo grande e con imbarchi continui, specie in Spagna ( 3900 passaggeri a Barcellona ) con file specialmente al ristorante loco-regionale.
4)al ristorante evitate i tavoli rettangolari da 10 persone specie se sono vicino al tavolo dove portano i piatti. Grande confusione ed impossibilità a parlare con i commensali.
5)fa tre porti italiani.....
6)ho fatto solo l'esursione a Tunisi mentre per le altre si può fare benissimo da soli con i mezzi pubblici.
7) Controlla i prezzi,e soprattutto le promozioni light, anche se con MSC Fantasia o Splendida dovresti avere più spazi a disposizione.
Comunque BUON DIVERTIMENTO

i punti negativi che hai riscontrato sono dovuti principalmente al periodo
capita su qualunque nave e qualunque compagnia quest'itinerario sarebbe da provare fine settembre- primi ottobre
la differenza è notevole

Eh! lo sò ragazzi che a settembre sarebbe meglio, ma le ferie mia moglie le haad agosto....
Mannaggia!!
A me troppa confusione mi innervosisce......
Spero solo di non rovinarmi la crociera........
Vi farò sapere comunque.... :wink:

Anche io avrò le ferie solo ad agosto e così sto optando per MSC Splendida, partenza da Genova, itinerario Marsiglia - Barcellona - Tunisi - Malta - Civitavecchia.
I prezzi li ho trovati molto più vantaggiosi qui che rispetto ad un'analoga crociera con Costa, per cui penso che alla fine sceglierò proprio MSC.

ciao a tutti io spero di fare sia la concordia che la pacifica tra fine ottobre e novembre ,
per me solo costa, mai più msc.

nespola ha detto:
ciao a tutti io spero di fare sia la concordia che la pacifica tra fine ottobre e novembre ,
per me solo costa, mai più msc.
Laura, mi sa che ti sbagli.... Anche noi avevamo optato per Msc Splendida fine agosto, ma facendo un raffronto un pò più dettagliato, abbiamo notato che con Costa risparmiamo circa 500€. Controlla meglio......
Nespola, come mai con Msc mai più? Immagino a causa di una esperienza non piacevole.....
Ti va di raccontarmi un pò? :?:

ciao io l'ho fatta l'estate scorsa con costa magica quest'anno il giro e' con costa concordia ,personalmente ti sconsiglio tunisi non e' un gran che ,palma e barcellona si possono fare tranquillamente in taxi con un risparmio enorme.
ti consiglio a marsiglia di andare ad avignone è stupenda mentre a napoli e palermo io ho fatto pompeie la valle dei tempi.ps io ti consiglio costa crociere :mrgreen: buon viaggio

Grazie Davil, ma ormai penso di aver più o meno deciso. Partirò con Costa Concordia;
A Marsiglia, farò l'escursione ad Avignone, a Napoli farò da me, la conosco abbastanza bene, a Palma di Maiorca credo di fare l'escursione alle grotte del Drago, perchè anche se allo Squok avrebbero tenuto mio figlio sino al rientro dallo spettacolo al Sonamar, nn vorrei che tornando a quell'ora tarda, mio figlio sia troppo stanco;
a Barcellona, farò l'escursione del tour cittadino, a Tunisi, farò l'escursione dedicata allo shopping, lasciando peò il bimbo allo Squok per evitargli il troppo caldo e la confusione;
Mi resterebbe da decidere cosa fare a Palermo, se l'escursione o optare per il fai-da-te. :wink:

Ciao a tutti, io ho fatto 2 crociere con costa, costa fortuna e costa magica nel periodo di ottobre - novembre, anche fuori estate i locali comuni sono super affollati e le navi sono stracariche di gente, il perido non conta per avere più o meno vivibilità. Il giro che quest'anno fa costa concordia, parlando con alcuni miei amici che l'hanno fatto con costa magica lo scorso giugno, è molto gradevole, soprattutto lo spettacolo notturno fatto a palma di maiorca. Io se riesco faccio un giro del mediterraneo ad ottobre, non so su quale nave, le 2 nuove msc sono diverse dalle precedenti, non solo per la stazza, costa pacifica sarà nuovissima e costa concordia ne parlano tutti bene... vedremo!
Un saluto a tutti