• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima categoria per giugno 2009 tutto esaurito!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crinic

New member
Salve ragazzi questo è il mio primo messaggio, volevo prenotare una crociera fantasia per il mediterraneo per giugno 2009, ma girando per le agenzie la categoria uno (ponte fantasia quella di fascia bassa) risulta già esautita, è possibile una cosa del genere? oppure c'è qualche grossa agenzia che si accaparra queste cabine? oppure msc le metterà in vendita a settembre con l'uscita del catalogo?

Re: Prima categoria per giugno 2009 tutto esaurito!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa la risata,
Benvenuto fra noi

grazie del benvenuto...

...ma avrei gradito una risposta al posto della risata...

Scusa ancora per la risata,
ma che prima dell' uscita di un catalogo e del varo di una nave un tipo di categoria sia finita mi fa ridere :P

PS= Se per te è lo stesso ti posso dare i prezzi delle cabine interne della Oasis OTS (grazie a Lingoss)da dicembre 2009 a Dicembre 2010

Benvenuto a bordo
Comunque è strana sta cosa, che sono tutte prenotate per giugno 2009?
Potrebbe anche essere vero, perchè tante agenzie con vari gruppi, tipo orchestre della Romagna o varie associazioni organizzano degli eventi a bordo delle navi.
Non prendrmi per oro colato, questa è una mia supposizione.
Ciao e buona navigazione.

ti dico... ...sono stato in varie agenzie... una in puglia... una a roma... ...un'altra in campania... e quella francese famosa su internet...

quella delle puglia ha chiamato davanti a me la MSC di napoli, dove confermavano il tutto ed avevano disponibile dalla seconda categoria, ci sono circa 300 euro di differenza...

...ma ieri dopo una settimana quelli di internet mi dicevano che era esaurita anche la seconda categoria...

ora non so cosa pensare... ...ma vorrei lumi da qualcuno del settore e sa bene come vanno queste cose.

crinic ha detto:
ti dico... ...sono stato in varie agenzie... una in puglia... una a roma... ...un'altra in campania... e quella francese famosa su internet...

quella delle puglia ha chiamato davanti a me la MSC di napoli, dove confermavano il tutto ed avevano disponibile dalla seconda categoria, ci sono circa 300 euro di differenza...

...ma ieri dopo una settimana quelli di internet mi dicevano che era esaurita anche la seconda categoria...

ora non so cosa pensare... ...ma vorrei lumi da qualcuno del settore e sa bene come vanno queste cose.
Forse si tratta di bagarinaggio.....se mi permetti ti consiglio di cambiare compagnia, credo che nel periodo che hai scelto avrai più chances aumentando la possibilità di scelta tra piu' compagnie

crinic ha detto:
oppure c'è qualche grossa agenzia

Queste cose non le ho mai capite!
Un anno prima c'è già tutto esaurito? Anche la storia della grossa agenzia, o comunque dei gruppi Internet che si accaparrano un grosso numero di cabine salvo poi disdirle poco tempo prima della partenza mi puzza... ma non avranno le penali?
E' forse una tattica per vendere prima le cabine che base non sono? Mi spiego:vuoi l'interna? Bene, tutti vogliono la prima dell'interna perchè non cambia quasi nulla con le interne successive alla prima categoria, e allora cosa faccio? Se prenoti subito avrai il prima premia però io ti do la seconda (o terza) delle interne facendoti pagare di più; poi poco prima della partenza venderò anche le interne prima categoria, che costano meno e vanno via senza problemi, però non ti faccio il prima premia.
Morale, ci guadagno due volte.
Queste mie supposizioni valgono sia per Msc che per Costa.
Mah, qualcuno ci illumini!

Crinic, prova a metterti in contatto con l' ADV "sponsorizzato" dal nostro sito (homepage) ha tutte offerte di MSC, forse loro sono in grado di trovarti una cabina

Arcano svelato... ...anche se attendo la risposta ufficiale di MSC...

...ieri sono stato in un'agenzia molto professionale e corretta, hanno chiamato MSC e la situazione è questa, per le prime settimane di giugno la prima categoria è tutta piena, la seconda sta per esaurirsi, la notizia è attendibile anche perchè contando le cabine di prima categoria, dal sito mscfantasia, sono solo 22. Per inizio maggio c'è ancora qualcosa disponibile in prima, infatti ne ho opzionato una.

sono contento, con un pò di pazienza si trova tutto, buona crociera!!!

Meno male che hai risolto, la storia aveva dell'incredibile....
BUONA CROCIERA !!!! :D

L'anno scorso a me e' successa la stessa cosa. Ho prenotato all'inizio di settembre la crociera per giugno 2008 con MSC Orchestra e non sono comunque riuscita a trovare ne 1^ ne 2^ categoria, infatti sono partita con cabina di 3^ categoria interna. :o

Diciamo che come al solito compagnie e agenzie hanno i loro trucchi per cercare di farci spendere il più possibile. l'importante è non arrendersi!

Gio85 ha detto:
Diciamo che come al solito compagnie e agenzie hanno i loro trucchi per cercare di farci spendere il più possibile. l'importante è non arrendersi!

Ti quoto in pieno!

Alcune agenzie di viaggi, come quella che generalmente frequento, spesso comprano una ventina di cabine nelle partenze estive (fine giugno inizio luglio) e li vendono a prezzi scontati due mesi prima della partenza, dato che prendendone venti MSC fa un trattamento diverso alle agenzie!

Ciao a tutti,
scusate l'intrusione ma lavoro in una agenzia di viaggi e ho letto tutto quello che avete scritto.
Certe affermazioni sono un pò gratuite .... tipo ... che troviamo sempre il modo di far pagare di più il cliente!
La mia esperienza e professionalità è la seguente, verifico sempre la disponibilità di tutte le compagnie telefonicamente o tramite internet con il cliente di fronte a me, affinché possa verificare l'attendibilità delle informazioni, se mi capita di non trovare subito la categoria che il mio cliente richiede, aspetto un paio di giorni e ci riprovo.
Ho avuto lo stesso problema con un mio affezionato cliente che voleva fare la Crociera Vernissage con Costa Luminosa, ho provato anche ha metterlo in lista d'attesa per la categoria che ha richiesto ma a tutt'oggi non ho avuto modo di confermarli nulla! PECCATO
Sono contenta che il problema della disponibilità di MSC Fantasia si sia risolto.
Un saluto a tutti e buone crociere!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.