• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ponte andromeda

Re: ponte andromeda

sissi64 ha detto:
Ho prenotato una cabina E1 1383 vorrei sapere come è la cabina e se c'è una finestra o un balcone?
Ciao, io ho prenotato la 1322 E1 ponte andromeda e c'è la finestra, non so se oblò...

sissi64 ha detto:
Ho prenotato una cabina E1 1383 vorrei sapere come è la cabina e se c'è una finestra o un balcone?

Finestra. E' il ponte più basso. Non ci son oblò. Ma quando prenotate non ve lo fate dire?

Rodolfo ha detto:
Finestra. E' il ponte più basso. Non ci son oblò. Ma quando prenotate non ve lo fate dire?
Certo che l'agenzia me l'aveva detto...
Solo che vedendo Costa Serena in Foto, nel ponte più basso mi sembrava un oblò invece della finestra...
Comunque grazie dell'informazione :D

summer76 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Certo che l'agenzia me l'aveva detto...
Solo che vedendo Costa Serena in Foto, nel ponte più basso mi sembrava un oblò invece della finestra...
Comunque grazie dell'informazione :D

Ma la risposta era per Sissi; poi ci ho aggiunto anche "l'oblò".Ciao ciao.

Gli oblò non sono per i passeggeri.. Anche se giustamente li hai notati al di sotto delle finestre! Tutti i cataloghi poi hanno planimetrie delle navi, trovi conferme anche li.

SALVE A TUTTI!
SONO SISSI. HO MOLTA CONFUSIONE SULLA CABINA, NON CHE MI IMPORTA PIù DI TANTO VISTO CHE MI SERVE SOLO PER DORMIRE, MA E' UNA SEMPLICE CURIOSITA'. QUANDO HO PRENOTATO , TRAMITE LA MIA AGENZIA, MI HA DATO UNA GABINA GARANTITA INTERNA 3. DOPO POCHI GIORNI SUL SITO DELLA COSTA MI HANNO ASSEGNATO LA 1383 CON FINESTRA, PONTE ANDROMEDA. SU UN SITO, MI DA ADDIRITTURA IL BALCONE, SULLE FOTO COSTA UNA FINESTRA, POI GUARDO LA FOTO DELLA NAVE ESTERNA E A ME DA L'IMPRESSIONE DI UN OBLO. ECCO PERCHè HO CHIESTO A VOI CHE SEMBRATE PIù INFORMATI PERCHE' SONO ANDATA IN PO' IN TILT. IMMAGINO CHE OGNI CABINA ABBIA LA STESSA METRATURA ( SU QUEL PIANO) ANCHE PERCHE' SIAMO IN TRE. GRAZIE PER LA VOSTRA PAZIENZA E ATTENDO DELLE NUOVE .

Sissi
Prima cosa ....scrivi minuscolo
poi... la 1383 e una esterna con finestra ( ossia un oblo quadrato non apribile) ,come tutte le cabine di quel tipo, poi come metratura effettiva e addirittura leggermete più spaziosa che quelle con balcone

Tamburino,
innanzitutto grazie per l'informazione mentre per l'osservazione della scrittura non l'ho capita......c'è qualche legge che mi vieta di scrivere in stampatello maiuscolo?

Ciao Sissi.

Quoto Tamburino. Per informazione in un forum quando scrivi in maiuscola significa che stai urlando.
E Tamburino non é sordo. :mrgreen:

Un saluto ed una magnifica crociera.

sissi64 ha detto:
Tamburino,
innanzitutto grazie per l'informazione mentre per l'osservazione della scrittura non l'ho capita......c'è qualche legge che mi vieta di scrivere in stampatello maiuscolo?
Probabilmente sei un newbye del (dei) forum e della rete in genere. :wink:
Una delle regole della nettiquette della rete è proprio quella di non scrivere in maiuscolo; innanzitutto per il fatto che equivale ad urlare e secondariamente perchè è in genere difficoltoso da leggersi.
Non per nulla, anche il regolamento di questo forum lo vieta!
Tuttavia, che qualche lettera o passaggio di un post possa essere scritto in maiuscolo è generalmente tollerato quando si voglia dar forza ad un concetto.

Il mio parere è positivo: ci sono stato la scorsa primavera! Proprio la 1281, che ricordo ancora a memoria. :wink:

non sei lontano da scale e ascensori, posizione abbastanza centrale. buono per chi soffre il mal di mare.

Avendo fatto l'anno scorso una crociera sulla marina (partenza fine agosto) amsterdam-savona ed avendo sofferto il mal di mare (tempesta atlantica fra bilbao e lisbona) mi chiedevo se quest'anno potrei avere gli stessi problemi.
Ho prenotato la crociera su costa serena venezia-bari-olimpia-smirne-istanbul-dubrovnik con partenza 26 luglio.
Sono sul ponte andromeda a prua.
Il mare (visto che è adriatico-mediterraneo) per vs. esperienza è calmo in quel periodo?
Come posizione...come è la cabina?
Grazie

il mare mosso è una questione di fortuna, il mare mosso io l'ho trovato a settembre e a ottobre nel mediterraneo, il mare più calmo l'ho trovato a gennaio con la serena, isole del sole. io non patisco il mal di mare e non mi crea nessun problema, capisco però gli inconvenienti...
compra qualche cerotto e fai gli scongiuri!!! :)

dimenticavo la posizione della cabina, l'ideale per chi soffre di mal di mare è la posizione più centrale e più bassa è e megio è...

Ciao a tutti , questo e' il mio primo messaggio come 1° sara' la crociera che faro' a partire dal 20 luglio , prima di tutto vorrei salutarvi tutti e ringraziarvi subito per le valide invormazioni che date a persone che come me si inbarcano senza sapere bene cosa aspettarsi .
Io ho prenotato una cabina ponte andromeda categoria l1 , oggi dovro effettuare il pagamento della crociera e sono un tantino preoccupato non per la costa quanto per la modalita'
conoscete QCNS CRUISE ? ho effettuato tramite internet con loro la prenotazione .
Leggendo un po di cose qui , ho notato che tutti parlano gia' del numero di cabina io ancora non lo conosco ( dipende dal fatto che ancora non ho pago tutta la crociera ?) Vi ringrazio si da ora per la/e risposta/e . I consigli utili degli esperti sono ben gradite :-)

io non ho mai prenotato on line,di solito in adv nello stesso momento che confermo la crociera anche senza acconto,immediatamente o il giorno dopo la mia adv mi da il numero di cabina da me scelto o la disponibilita' di alcuni numeri in varie posizioni che poi scegliero'.ciao.

roberto17 ha detto:
Ciao a tutti , questo e' il mio primo messaggio come 1° sara' la crociera che faro' a partire dal 20 luglio , prima di tutto vorrei salutarvi tutti e ringraziarvi subito per le valide invormazioni che date a persone che come me si inbarcano senza sapere bene cosa aspettarsi .
Io ho prenotato una cabina ponte andromeda categoria l1 , oggi dovro effettuare il pagamento della crociera e sono un tantino preoccupato non per la costa quanto per la modalita'
conoscete QCNS CRUISE ? ho effettuato tramite internet con loro la prenotazione .
Leggendo un po di cose qui , ho notato che tutti parlano gia' del numero di cabina io ancora non lo conosco ( dipende dal fatto che ancora non ho pago tutta la crociera ?) Vi ringrazio si da ora per la/e risposta/e . I consigli utili degli esperti sono ben gradite :-)

ho prenotato tramite questa agenzia l'anno scorso,sono seri stai tranquillo.
per il numero di cabina devi chiedere all'agente che ti ha prenotato la crociera,deve dartelo.a meno che ti abbia prenotato una interna garantita senza dirtelo.. (c'è da aspettarsi di tutto!).

oppure puoi farti dare il numero di prenotazione e vai sul sito della costa e inserendo quel numero vedi tutto,compreso il numero della tua cabina.

ho capito grazie !!
Danila 78 io ho richiesto il numero di pratica che e' differente da quello della qcns cruise ma andando sul sito della costa non riesco ad arrivare a molte informazioni come per esempio il numero della cabina .
mi consolo del fatto che mi dite che l' agenzia e' seria :D
Cmq per quanto riguarda la cabina garantita cosa si intende con esattezza ??
Xche' sui dai che mi sono stati inviati dalla cruise e' ben scritto Cabina interna ( come concordato ) Categoria l1 ***Garantita *** poi tramite contatto telefoico con il mio consulente presso la stessa ( Giuseppe Un ragazzo molto sinpatico e gentile ) mi diceva che se poteva mi avrebbe fatto una bella sorpresa a bordo magari una cabina migliore allo stesso prezzo , visto che andavo in viaggio di nozze anche se con 16 anni di ritardo :mrgreen:
Cmq che il celo me la mandi buona ieri ho fatto il versamento la crociera e' pagata speriamo solo di trovare la nave :mrgreen: