lusitania1915
Well-known member
Ma chi ha acquistato il pacchetto Easy prima della variazione ha ancora compresa l'acqua in bottiglia?
Per portare la propria borraccia, se hai il volo per raggiungere il Porto di partenza, devi avere bagaglio in stiva altrimenti come fai?
Posso risponderti io dato che abbiamo acquistato il pacchetto Easy per una crociera con WE mesi prima del cambiamento.
Al momento del contratto il pacchetto Easy prevedeva espressamente la fornitura di acqua in bottigliette sigillate. Noi beviamo quasi solo acqua ma facciamo il pacchetto perché per questioni di igiene e per scongiurare gastroenteriti (viaggiamo con un bambino) preferiamo non usare i distributori.
Con la nuova politica, non potremo usufruire di questo servizio come pattuito, subendo quindi un danno diretto in quanto il contratto originario non può essere rispettato. Da quanto mi hanno detto per chi ha sottoscritto il pacchetto daranno la borraccia gratuitamente.
Quando ho acquistato il pacchetto bevande, MSC mi ha offerto un servizio specifico (acqua in bottigliette sigillate), che costituisce un impegno contrattuale nei miei confronti e dal mio punto di vista una modifica unilaterale che peggiora il servizio rispetto a quanto pattuito può essere contestata perché il cliente ha diritto a ricevere ciò per cui ha pagato.
MSC può certamente modificare regole generali, ad esempio per motivi ambientali o di sicurezza, ma non può peggiorare un servizio già acquistato senza fornire un’alternativa o un rimborso. Ok cambiare le regole ma solo per i clienti futuri, non per chi ha già firmato e pagato secondo le vecchie condizioni.
Ho chiesto ad MSC lo storno del pacchetto per poter acquistare eventualmente l'acqua a parte ma conoscendo il servizio clienti della compagnia direi che le probabilità di accoglimento sono basse.
Attendo il resoconto di Ferruccio e poi deciderò cosa fare