• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

• Autore discussione Autore discussione WP4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai caricato il solo pacchetto acqua singolarmente? oppure insieme altre bevande, io il pacchetto acqua singolo di 13 bottiglie non lo vedo, l'ho fatto sempre a bordo
Oltre ai pacchetti acqua ho caricato quelli di "100% Alcool Zero" (da 40) e quello "Birra alla Spina" (da 20).... a conti fatti si risparmia un bel po.

p.s. il pacchetto acqua da 13 bottiglie a me appare per ultimo nella lista dei vari pacchetti

Buongiorno a tutti sono Gianpi nuovo del forum

Io e mia moglie siamo una coppia over 70 , abbiamo fatto 5 o 6 crociere ma tutte prima del 2015.

Per marzo del 2025 abbiamo prenotato una transatlantica di 23 giorni , partenza da repubblica Dominicana , 10 giorni tour isole dei caraibi e 13 giorni traversata per rientro a Savona con Costa Fascinosa.

Dobbiamo decidere come organizzarci per le bevande.

Noi durante la giornata beviamo solo acqua, 1 bottiglia di vino ai pasti ci dura 2 giorni, poi prendiamo un caffè dopo i pasti , nient’altro.

Qundi il pacchetto Mydrinks che ci viene proposto per questa crociera ad oltre € 700 a testa , tot € 1.400 per noi penso che sicuramente non è conveniente.

Potremmo invece prenotare/acquistare prima della partenza scegliendo dai pacchetti bevande ; 2 pacchetti da 6 bottiglie di vino e 7 di acqua € 155x2= 310 e 2 pacchetti acqua 13 bottiglie € 42x2= 84 per un tot. di € 394.

( Considerato che altra acqua potremmo prenderla dai dispenser dei buffet ci rimarrebbero fuori solo i caffè, anche se ho sentito dire che ci sono dei dispenser di caffè americano , ma se si sia per acqua che per caffè sono aperti solo durante i buffet ? )

Altra opportunità sarebbe di acquistare bottiglie di acqua, di vino e caffè singolarmente al bisogno.

Per decidere facendo un confronto della spesa avremmo però necessità di conoscere i prezzi aggiornati delle bottiglie di vino fascia medio/bassa , della bottiglia di acqua e dei caffè liscio e corretto, cosa che nonostante molteplici ricerche non riusciamo a capire.

Altra cosa ; i pacchetti bevande, escursioni ecc che si prenotano/acquistano dal sito prima della partenza vanno pagati al momento o ti verranno caricati sulla tua carta Costa e quindi ti verranno addebitati a fine crociera sulla carta di credito che abbinerai alle carte Costa ?

C’è qualcuno che ci può aiutare ? Grazie

Nel file in allegato puoi trovare indicativamente i prezzi delle bevande a bordo. È relativo a.una nave diversa (Deliziosa) e risale a sei mesi fa, ma non dovrebbero esserci grosse differenze.
Se cerchi tra gli argomenti del forum puoi trovare probabolmente anche listini più recenti e forse anche relativi alla nave che ti interessa.
Ricorda che, come indicato in fondo al file, ai prezzi bisogna aggiungere il 15% di servizio.
Per rispondere all'ultima domanda: i pacchetti prenotati da casa sul sito vengono caricati sul conto di bordo e pagati quando sarai in nave. Possono anche essere cancellati fino a pochi giorni prima della partenza senza nessun costo.

Allegati

Buongiorno a tutti sono Gianpi nuovo del forum

Io e mia moglie siamo una coppia over 70 , abbiamo fatto 5 o 6 crociere ma tutte prima del 2015.

Per marzo del 2025 abbiamo prenotato una transatlantica di 23 giorni , partenza da repubblica Dominicana , 10 giorni tour isole dei caraibi e 13 giorni traversata per rientro a Savona con Costa Fascinosa.

Dobbiamo decidere come organizzarci per le bevande.

Noi durante la giornata beviamo solo acqua, 1 bottiglia di vino ai pasti ci dura 2 giorni, poi prendiamo un caffè dopo i pasti , nient’altro.

Qundi il pacchetto Mydrinks che ci viene proposto per questa crociera ad oltre € 700 a testa , tot € 1.400 per noi penso che sicuramente non è conveniente.

Potremmo invece prenotare/acquistare prima della partenza scegliendo dai pacchetti bevande ; 2 pacchetti da 6 bottiglie di vino e 7 di acqua € 155x2= 310 e 2 pacchetti acqua 13 bottiglie € 42x2= 84 per un tot. di € 394.

( Considerato che altra acqua potremmo prenderla dai dispenser dei buffet ci rimarrebbero fuori solo i caffè, anche se ho sentito dire che ci sono dei dispenser di caffè americano , ma se si sia per acqua che per caffè sono aperti solo durante i buffet ? )

Altra opportunità sarebbe di acquistare bottiglie di acqua, di vino e caffè singolarmente al bisogno.

Per decidere facendo un confronto della spesa avremmo però necessità di conoscere i prezzi aggiornati delle bottiglie di vino fascia medio/bassa , della bottiglia di acqua e dei caffè liscio e corretto, cosa che nonostante molteplici ricerche non riusciamo a capire.

Altra cosa ; i pacchetti bevande, escursioni ecc che si prenotano/acquistano dal sito prima della partenza vanno pagati al momento o ti verranno caricati sulla tua carta Costa e quindi ti verranno addebitati a fine crociera sulla carta di credito che abbinerai alle carte Costa ?

C’è qualcuno che ci può aiutare ? Grazie
Io faccio il giro ai primi di dicembre e ho deciso di prendere alcuni pacchetti (acqua, soft drink e prosecco) il resto faremo a consumo , l’anno scorso sulla concorrenza dove non hanno nessun tipo di pacchetti tipo acqua, birre, ecc. abbiamo speso circa la metà senza farci mancare qualche aperitivo o cocktail dopo cena

ciao ho acquistato una crociera costa con il pacchetto my drink incluso. ho un dubbio sulle bevande durante i pasti: l'acqua è compresa oppure bisogna acquistarla a parte? ho visto che vendono il pacchetto acqua.
Grazie

L acqua dai dispenser per riempire le bottigliette di plastica non è consentito ma tollerato, purtroppo vedo queste scene ovunque e non è che sono molto contento, quando vedo che molti sono purtroppo italiani.....ma piuttosto di fare la crociera perché non vanno in quei villaggi dove è tutto all inclusive ?????

L acqua dai dispenser per riempire le bottigliette di plastica non è consentito ma tollerato, purtroppo vedo queste scene ovunque e non è che sono molto contento, quando vedo che molti sono purtroppo italiani.....ma piuttosto di fare la crociera perché non vanno in quei villaggi dove è tutto all inclusive ?????
Lo dico io, fa proprio schifo! Per mia fortuna non bevo acqua liscia e comunque ormai non la puoi usare neanche per farti un tè (su Costa), ma ricordo che in passato quando ancora ti permettevano di usarli per farti un tè la sera, nelle mie ultime crociere, prima di utilizzarli cercavo di sanificarli quanto meno.
Ho preferito delle persone (non so che nazionalità) che presero boh 4-5 tazze di acqua e poi al tavolo si sono riempiti la borraccia (credo avessero anche un imbuto)

Lo dico io, fa proprio schifo! Per mia fortuna non bevo acqua liscia e comunque ormai non la puoi usare neanche per farti un tè (su Costa), ma ricordo che in passato quando ancora ti permettevano di usarli per farti un tè la sera, nelle mie ultime crociere, prima di utilizzarli cercavo di sanificarli quanto meno.
Ho preferito delle persone (non so che nazionalità) che presero boh 4-5 tazze di acqua e poi al tavolo si sono riempiti la borraccia (credo avessero anche un imbuto)
Non ti scandalizzare tanto,nella mia ultima crociera chi riempiva le boraccie di acqua calda per i vari the' o tisane, e le bottiglie di acqua per non dire anche i vari succhi nei vari dispenser c'erano francesi , tedeschi , spagnoli e altre nazionalita'. Non dite che siamo sempre i soliti italiani.