• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NOTS Mediterraneo Orientale 28 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco75

New member
Ed eccomi a raccontare la mia esperienza riguardo alla prima crociera della nostra vita.
Ora capisco gli amici che mi dicevano: una volta fatta una crociera ne vorrai fare altre. Effettivamente è così. Ci siamo divertiti davvero molto ed è stata un'esperienza indimenticabile che vogliamo ripetere. Inserirò qualche foto man mano che proseguirà la descrizione.

Imbarco: per noi è stato velocissimo. In meno di 15 minuti eravamo a bordo. Non so se è stato a causa della presenza del nostro pargolo di 2 anni e mezzo, ma alle 11 di mattina non ho visto molto caos, per cui abbiamo imbarcato i bagagli e siamo andati dritti al Windjammer, per poi goderci immediatamente la piscina e gli idromassaggi.

Grazie al veloce imbarco siamo pronti ad abbuffarci al Windjammer. Quanto ben di Dio! La scelta è davvero ampia, ma vogliamo provare sapori diversi da quelli a cui siamo abituati. Quindi, per tutta le settimana non sceglieremo la pasta (tranne per il piccolo Chris, che gradisce la pasta scotta).
Subito dopo vogliamo provare gli idromassaggi...un po' troppo caldini per i miei gusti, ma dopo qualche minuto ci si abitua.

Dopo un po' di svago finalmente arriva l'annuncio che le cabine sono pronte. Andiamo subito a vedere la nostra 6608

Arriviamo alle note dolenti: troviamo una delle nostre valigie con il manico completamente scardinato e strappato. Non sarà questo a rovinarci la vacanza...avvisiamo subito il personale dell'accaduto e riempiamo un modulo dove descriviamo cosa è accaduto.
La camera è ordinata, ma non impeccabile: troviamo uno strato di polvere sulla TV ed un ombrellino di un cocktail a terra che rimarrà nella cabina tutta la settimana...
Anche il bagno non è pulitissimo: il water è leggermente sporco (evito i dettagli) e il rubinetto non eroga acqua fredda.
Però siamo in vacanza!!! Crediamo che tutto si sistemerà avvisando l'assistente di cabina.

Arriviamo alle note dolenti: troviamo una delle nostre valigie con il manico completamente scardinato e strappato. Non sarà questo a rovinarci la vacanza...avvisiamo subito il personale dell'accaduto e riempiamo un modulo dove descriviamo cosa è accaduto.
La camera è ordinata, ma non impeccabile: troviamo uno strato di polvere sulla TV ed un ombrellino di un cocktail a terra che rimarrà nella cabina tutta la settimana...
Anche il bagno non è pulitissimo: il water è leggermente sporco (evito i dettagli) e il rubinetto non eroga acqua fredda.
Però siamo in vacanza!!! Crediamo che tutto si sistemerà avvisando l'assistente di cabina.[/QUOTE]

... oddio; considerando che io ho la 6601 mi sa che il cabin steward sia lo stesso...e quel "crediamo" mi fa presupporre che non sarà così...!!!

Grazie al veloce imbarco siamo pronti ad abbuffarci al Windjammer. Quanto ben di Dio! La scelta è davvero ampia, ma vogliamo provare sapori diversi da quelli a cui siamo abituati. Quindi, per tutta le settimana non sceglieremo la pasta (tranne per il piccolo Chris, che gradisce la pasta scotta).
Subito dopo vogliamo provare gli idromassaggi...un po' troppo caldini per i miei gusti, ma dopo qualche minuto ci si abitua.

Dopo un po' di svago finalmente arriva l'annuncio che le cabine sono pronte. Andiamo subito a vedere la nostra 6608

Però siamo in vacanza!!! Crediamo che tutto si sistemerà avvisando l'assistente di cabina.

Mah, come primo impatto con la cabina non mi sembra dei migliri, speriamo nel prosieguo del diario.

Vi tranquillizzo subito dicendovi che basta segnalare un disagio che il personale farà di tutto per accontentarvi. Così è stato per la valigia: dopo aver appurato l'impossibilità alla riparazione, il responsabile del customer care ci chiede se accettiamo una valigia nuova come scusa. Ed ecco che nella cabina troviamo una bella valigia (molto più bella della nostra) che riempiremo a dovere di souvenir e acquisti.

Ma proseguiamo pian piano con la descrizione e con le foto. Eccoci a goderci un po' di sole....ancora bianchissimi, ma abbiamo tempo.

In serata non vediamo l'ora di provare il ristorante....devo dire di altissimo livello.
Prima di entrare al ristorante un bel brindisi di benvenuto al ponte 3.

Il nostro tavolo è il 333 al ponte 3. Forse dovremmo giocare il 3 al lotto :D
Ci accoglie Drazen, davvero professionale sotto tutti i punti di vista.
Il nostro piccolo si è addormentato già da un pezzo e non si sveglierà fino a domattina, quindi ci gustiamo la cena come non facevamo da un po' di tempo...

Ragazzi,poi alla fine non ci siamo accordati per trovarci a bordo...comunque avevate la cabina davanti alla nostra(mia e di mio fratello),in quanto noi avevamo la 6609..
Per caso quindi era il vostro bimbo che una delle ultime mattine si era stretto il dito nella porta o mi sbaglio? piccolino... :(

Ragazzi,poi alla fine non ci siamo accordati per trovarci a bordo...comunque avevate la cabina davanti alla nostra(mia e di mio fratello),in quanto noi avevamo la 6609..
Per caso quindi era il vostro bimbo che una delle ultime mattine si era stretto il dito nella porta o mi sbaglio? piccolino... :(

Proprio lui...la piccola peste....appena posso continuo il diario :)

Dopo cena andiamo al ponte 5 a vedere la parata di benvenuto. Difficile riuscire a vedere bene, vista la quantita` di gente, ma riusciamo comunque a scattare qualche foto. Il piccolo Chris continua a dormire nonostante il gran baccano.

Il giorno seguente siamo a Messina.

Decidiamo di prendere il pullman panoramico e di fare il giro della citta`. L`escursione a taormina sarebbe troppo impegnativa con il nostro piccoletto.
A mezzogiorno tutti a piazza Duomo a vedere (e sentire) il campanile. Christian rimane affascinato dal ruggito del leone e continuera` a ruggire fino al ritorno in nave.
Verso le 13 siamo di nuovo a bordo...e ci godiamo la piscina con ancora poche persone. Non prima di aver fatto un salto al Windjammer ovviamente

La sera decidiamo di vedere lo spettacolo allo Studio B. Non credevo di trovare un livello così alto di spettacolo. Scenografie davvero sbalorditive e atleti bravissimi. Rimaniamo a bocca aperta, mentre Christian applaude ad ogni acrobazia.

Ci prepariamo per la cena e ci vestiamo di bianco per la serata latina a bordo piscina.

La serata è stata abbastanza deludente. Io non so ballare, mentre Francy cerca qualche animatore o passeggero che la porti in mezzo alla pista, ma rimarrà delusa. Dopo qualche ballo di gruppo e un paio di salse, la serata si è quasi conclusa. Peccato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.