• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of The Seas 31 luglio/7 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prisci

New member
ed ccomi anch'io a scrivere il diario della tanto attese vacanza in crociera!!!
premetto che l'anno scorso ho fatto una vacanza sull'oasis of the seas ed avevo paura di un qualsiasi confronto con le altre navi....ma comunque in parte ho dovuto ricredermi..
faccio un resoconto che racchiude la settimana in generale magari perdonatemi però, perchè farò un confronto con l'anno scorso...
arrivati a civitavecchia la navetta della ryal ci porta davanti la nave,quindi affidiamo ai facchini di terra le nostre valigie e ci dirigiamo verso l'entrata...lì devo dire che è stato un pò caotico rispetto all'anno scorso per due semplici motivi:mentre l'anno scorso ti compilavano tutto loro,lì invece dovevi procurarti le schede tu,compilarle traducendo tutto,le persone che ti chedevano delle penne,insomma comunque dopo circa un'ora è andata,ci siamo diretti verso lo sportello che ospitava i passeggeri del ponte 10 e siamo entrati in nava,senza prima però fare una foto...
arrivati in nave subito ci dirigiamo verso la nostra camera interna questa volta,il balcone ce lo siamo riservati l'anno scorso per la luna di miele,e devo dire che come interna sono rimasta soddisfatta,soprattutto perchè è piena di specchi e quindi sembra il doppio e poi la pulizia per tutta la settimana si è rilevata impeccabile...
mio marito ha preferito riposarsi ma io non stavo nella pelle e mi sono diretta al ponte 11 un giro per il ponte 5 e poi dirigendomi in cabina già le valigie erano arrivate,cosa che invece l'anno scorso si erano persi il tagliandio e me le hanno fatte avere prima di cena...
il cibo molto buono l'unico neo,e non bacchettatemi per favore ,è stato il menu identico a quello dell'anno scorso,sia nei dolci,sia nei secondi,sia nei primi,infatti i nostri amici mi chiedevano cosa c'era in previsione.e se devo dirla tutta a parità di piatti,la qualità mi è sembrata superiore nell'oasis rispetto che nella navigator,ma comunque era tutto buono,soprattutto l'aperitivo al ristorante jade...
per quanto riguarda l'animazione l'italiano non è un problrema,soprattutto perchè la nostra capo animatrice è Simona,un'italiana molto in gamba e poi diciamolo in questa settimana noi italiani eravamo in 1100 e gli americani 700.c'è anche lo sportello di informazione italianoe molti animatori lo parlano...l'animazione è stata bellissima rispetto all'oasis che invece era inesistente:c'è stata la serata latina a bordo piscina con buffet di dolci e frutta,sculture di ghiaccio e vestiti in bianco,poi un'altro giorno c'è stato il bbq a bordo piscina,le parate iniziali e finali,insomma l'animazione c'è stata eccome..
in questi giorni vi prometto che pubblicherò un diario più dettagliato e inserirò molte foto..a presto

b e n t o r n a t a !!!! ...anche da parte mia....

sono particolarmente interessato al tuo diario, in particolar modo per i confronti sull'oasis, mio futuro obiettivo.

aspetto il resto. grazie

ciao

Anche io sono tornato ieri dalla stessa crociera...
Concordo per gli eventi a bordo...
Davvero tanti...
Anche la varietà del cibo era tanta...
Per la pulizia della cabina concordo... Ma la pulizia della nave in generale non mi è piaciuta per niente...
Per l'animazione oltre al TG fatto da Simona e le varie traduzioni e balli in piscina, per i minorenni non c'è un granchè...
Attendo anche io il diario in modo da commentare e vedere se anche io la penso allo stesso modo o al contrario

Premetto che ho fatto 2 crociere con MSC: nel 2008 con la Poesia giro Med orientale e nel 2009 nel Med Occidentale con la Fantasia
Caio a tutti ANTONELLO

Anche io ero al ponte dieci...ottimo ponte...cabina interna
anche quando si balla un poco si stava veramente bene...

allora cercherò di essere il più dettagliata possibile e scusatemi in anticipo per la lunghezza!!!
31 luglio mattina:ci alziamo di buon ora per recarci da Marsala all'aeroporto di Palermo e prendere l'aereo per le 08.00 ma sorge un problema:l'agenzia viaggi ha fatto un errore madornale:il biglietto di mio marito era per le 8 mentre quello mio per le 7 di mattina...quindi di corsa a fare un nuovo biglietto per me alla modica cifra di 200 euro...ma io mi dico,forza Erika non roviniamoci la vacanza e partiamo per roma fiumicino con le tasche un pò più vuote ma felici ugualmente.atterrati in perfetto anticipo ci dirigiamo al terminal stazione e facciamo due biglietti uno che da fiumicino ci porta a Trastevere e l'altro da trastevere ci porta a Civitavecchia alla cifra di 23 euro a testa....tutto in orario,sia i treni che le coincidenze(c'è da dire che abbiamo contattato l'agenzia e ci ha detto che ci rimborsa i soldi)..Arriviamo a civitavecchia alle11.30 circa e cominciamo a dirigerci verso il porto. all'entrata saliamo sulla navetta gratuita della royal che ci port in 5 minuti davanti la nave.
premetto che ero un pò titubante ma non per la nave in quanto tale ma per il fatto che avendo fatto una crociera l'anno scorso con lady o,avevo paura di rimanere delusa,ma arrivata lì sotto il confronto non è stato poi così disastroso.Arrivati al terminal affidiamo le nostre valigie ai facchini di terra e ci dirigiamo al terminal e li è stato il caos più totale credetemi,almeno per noi!!forse perchè venivamo da un precedente dell'anno scorso dove in 5 min abbiamo sbrigato tutto,lì invece dovevamo procurarci noi i fogliettino da compilare,che erano messi alla rinfusa in un banchetto a mò di tavolo,cmq è andata senza non poche peripezie però dove tra fogli volanti persi e altro abbiamo faticato non poco.Comunque ci siamo diretti al deck 10(che non rispettava per niente i numeri tantè che la coppia dei nostri amici con deck 8 ha fatto il ceck line in corrispondenza del dech 4,ma è un'altra storia) e siamo entrati sulla nave senza però perderci una foto di rito...
........continua..........

.Comunque ci siamo diretti al deck 10(che non rispettava per niente i numeri tantè che la coppia dei nostri amici con deck 8 ha fatto il ceck line in corrispondenza del dech 4,ma è un'altra storia)

e per quale motivo? Mio nipote la settimana precedente ha fatto il check-in seguendo il suo deck e stessa cosa mia cognata Domenica scorsa (io ho l' imbarco prioritario ;))

non credevo che reggesse il confronto da sotto, visto che Lady O. è molto più alta e lunga quasi 50 (cinquanta !) metri in più [smilie=margherita[:

:shock: Che vuol dire???? C'è un punto (o più di uno) per il "disbrigo pratiche di imbarco" per ponte?
Sono senza parole...

:shock: Che vuol dire???? C'è un punto (o più di uno) per il "disbrigo pratiche di imbarco" per ponte?
Sono senza parole...
ci sono più file o meglio le file sono differenziate per ponti, poichè le hostess hanno dietro di loro le SeaPass divise per ponte per trovarle prima, mica te le fann otrovare in cabina con la porta aperta, le devi prendere prima di salire, anche perchè la dovrai "beggiare" per salire (e ti scatterann oanche una foto che le verrà associata)

Anche su MSC le danno prima di salire a bordo, mentre su Costa le trovi sul letto, in cabina... aperta... e la cosa, sinceramente, non è che mi piaccia granchè...
Interessante il fatto che vi sia una sorta di divisone per file rispondenti ai ponti... capisco perchè tutto viene "accelerato" e le procedure d'imbarco ridotte al minimo.
Sulle note informative è previsto l'imbarco alle 14,00 ed io atterro a Genova alle 10,40; comincio a pensare che, giusto il tempo di arrivare in porto e sarò a bordo in pochi istanti... wow!!!

Per quanto riguarda la fase dell' imbarco leggendo i commenti sono entusiasta visti i tempi previsti. Nel 2009 a Copenhagen Costa atlantica imbarco privilegiato, oltre 40minuti di fila....

allora il confronto di stazza con Lady O è enorme solo che diciamo mi aspettavo la navigator più piccola e quindi per questo motivo sono rimasta meno delusa.
per quanto riguarda invece la divisione per ponti credetemi è stato un ero caos non so se qualcuno che si è imbarcato il 31 luglio possa testimoniarlo,io sono andata completamente in tilt....
per il diario scusatemi la lentezza ma causa casa al mare non ho internet e quindi vado a rilento per questo,cmq a breve pubblicherò anche le foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.