• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa Germania Norvegia Svalbard

RominaG

New member
Ciao a Tutti.
Il 5 luglio 2017 faremo la nostra prima crociera con MSC Preziosa Germania Norvegia Svalbad, qualcuno di voi ci sará?
Se qualcuno l'ha già fatta chiedo consigli e info.
Noi abbiamo pensato di arrivare in autonomia ad Amburgo, con la macchina, e servirci del parcheggio di MSC al porto, chi ne ha già usufruito?
Arriveremo il giorno prima e soggiorneremo una notte ad Amburgo, chiedo se qualcuno sa indicarmi un hotel con parcheggio auto e non troppo distante dal porto....
Per le escursioni non ho ancora prenotato e non saprei dove farlo perché ho prenotato la crociera on line con Ticketcroceiere e non so se chiamare loro o se esiste qualche contatto di MSC per prenotare.
Gli scali sono
Berghen, Tromson, Longyearbyen, Honningsvag,Hllesylt,Flaam,Amburgo
Dai forum che ho letto qua credo che prenoterò solo due escursioni Honningsvag per Capo nord e Flaan per il treno.
Le altre si possono fare in autonomia vero?
Qualcuno mi saprebbe dire se la wifive a bordo c'è ed è gratuita?
Grazie aspetto info.

Ciao a Tutti.
Il 5 luglio 2017 faremo la nostra prima crociera con MSC Preziosa Germania Norvegia Svalbad, qualcuno di voi ci sará?
Se qualcuno l'ha già fatta chiedo consigli e info.
Noi abbiamo pensato di arrivare in autonomia ad Amburgo, con la macchina, e servirci del parcheggio di MSC al porto, chi ne ha già usufruito?
Arriveremo il giorno prima e soggiorneremo una notte ad Amburgo, chiedo se qualcuno sa indicarmi un hotel con parcheggio auto e non troppo distante dal porto....
Per le escursioni non ho ancora prenotato e non saprei dove farlo perché ho prenotato la crociera on line con Ticketcroceiere e non so se chiamare loro o se esiste qualche contatto di MSC per prenotare.
Gli scali sono
Berghen, Tromson, Longyearbyen, Honningsvag,Hllesylt,Flaam,Amburgo
Dai forum che ho letto qua credo che prenoterò solo due escursioni Honningsvag per Capo nord e Flaan per il treno.
Le altre si possono fare in autonomia vero?
Qualcuno mi saprebbe dire se la wifive a bordo c'è ed è gratuita?
Grazie aspetto info.

Le escursioni puoi organizzartele per conto tuo oppure prenotare quelle MSC tramite il loro sito.

Ciao, ci saremo anche noi il 5 luglio in viaggio di nozze e stiamo cercando info e organizzazione escursioni, soprattutto Capo Nord e Svalbard che mi sembrano quelle impossibili da organizzare in autonomia. Ottima l'idea di andare ad Amburgo in auto, infatti noi abbiamo prenotato con il volo, ma da Milano si fa addirittura scalo a Monaco..Una follia! Voi da dove partire? Avete affittato un'auto?

Ciao a tutti, anche noi faremo la stessa crociera, partiamo dalla Sardegna il 2 luglio per visitare Amburgo con un volo diretto da Olbia; abbiamo già prenotato un albergo centrale ed economico, non so se posso indicare il nome... É la mia terza crociera, ma non ho mai viaggiato con MSC, quindi non so come siano le escursioni. A Bergen sono già stata, é piccola e si può tranquillamente visitare in autonomia, sono stata anche a Flam, che é piccola e non c'è niente di particolare da vedere. É invece meraviglioso il giro col treno, noi eravamo partiti da Oslo per arrivare a Bergen, e da lì avevamo prenotato una escursione, con il treno fino a Flam e ritorno in catamarano. per gli altri scali mi devo ancora documentare. Non ci sarà Wi-Fi gratuito, so che nessuna compagnia offre questo servizio, e i pacchetti offerti sono molto costosi, io ho sempre approfittato del Wi-Fi Free durante gli scali. Durante la navigazione, a meno che non si sia vicino alla costa, non funzionano i pacchetti offerti dalle varie compagnie, i telefoni utilizzano le linee della nave ma sempre mooolto costose. Questa é la mia esperienza su Norwegian Cruise Line, immagino sia così anche su MSC. Spero di esserti stata utile...
a presto

A Flam non c'è niente da vedere!?!? Guardare il fiordo e le montagne non ti basta? Per Nordkapp si può affittare una macchina al Nordkapp Billservice.

A Flam non c'è niente da vedere!?!? Guardare il fiordo e le montagne non ti basta? Per Nordkapp si può affittare una macchina al Nordkapp Billservice.

Ho scritto "niente di particolare".....fiordi, montagne, panorami e natura sono l'obiettivo di questa crociera... mi sembra inutile sottolinearlo! Tu hai visitato Flam?

Ciao, noi partiamo da Modena con la nostra auto e abbiamo prenotato il parcheggio al porto i msn. Per CapoNord abbiamo noleggiato un auto, un'escursione in battello e anche un giro all'icebar caffè tutto in autonomia via internet.. Ho letto qualche diario di viaggio dal forum e ho preso spunti.....per le Svalbard abbiamo prenotato l'escursione organizzata ba MSC.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Mercoledì parto con la Preziosa però non fino alle Svalbard ma fino a Capo Nord..ho letto tutti i topic degli scali però mi rimane sempre un po' di ansia di poter organizzare e scegliere ancora meglio..non so se è una cosa comune, è la prima crociera per me..
Volevo chiedervi per chi ha fatto o farà questa crociera quali escursioni sono da fare assolutamente con Msc, quelle indimenticabili...
Gli scali che farò sono:
-Alesund
-Honningsvag
-Tromso
-Molde
-Hellesylt/Geiranger
-Bergen

Ricapitolando..dagli appunti che ho preso dai vari topic degli scali ho concluso che..

Alesund-------> piccola e facile da girare, sentiero per punto panoramico anche senza escursione msc.

Honninsvag--> mi sono spulciata quelle miliardi di pagine XD e ho capito che è meglio noleggiare auto(secondo voi vale la pena fare l'escursione dei granchi? o il bird safari?)

Tromso--------> mi ha colpito molto la passeggiata con gli husky, volevo sapere se qualcuno che l'ha fatta può dirmi di più..per il resto si può girare in autonomia?anche qui punto panoramico.

Molde----------> facile da girare in autonomia, punto panoramico...poi c'è questa escursione che mi sembrava interessante:
HÅHOLMEN: AVVENTURE FRA I VICHINGHI La vostra giornata sulle tracce dei Vichinghi inizierà con un viaggio in pullman attraverso il maestoso paesaggio montano della Norvegia, durante il quale potrete ammirare lo splendido paesaggio di Frænfjorden, il grazioso villaggio di pescatori di Bud e alcune fortificazioni della II Guerra Mondiale, con tanto di sosta per scattare fotografie. Dopo aver percorso la strada costiera di Hustadvika, raggiungerete la Strada dell’Atlantico, una serie di strade rialzate che collegano piccoli isolotti e scogli. A seguire, farete una breve sosta per scattare fotografie, dopodiché proseguirete, attraversando l’isola di Geitøya (“isola delle capre”), per raggiungere il punto da cui imbarcarvi per l’isola di Håholmen, tra le terre dei vichinghi. Navigherete a bordo di una fedele riproduzione della Saga Siglar, la nave vichinga con la quale Ragnar Thorseth, proprietario della storica comunità di pescatori di Håholmen (oggi restaurata), circumnavigò il mondo fra il 1986 e il 1987. Dopo aver guardato un video che racconta i viaggi di Thorseth, pranzerete presso uno degli accoglienti ristoranti del luogo, quindi potrete fare un giro per il pittoresco villaggio. Il viaggio di ritorno verso Molde vi consentirà di ammirare altre splendide vedute, mentre attraverserete Kornstadfjorden ed Eide. Nota bene: numero limitato di guide di lingua italiana. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Poiché per accedere all'imbarcazione e lasciarla sarà necessario salire e scendere numerosi scalini, l'escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la traversata verso Håholmen avverrà a bordo di un’imbarcazione normale, non di una replica della Saga Siglar.
Cosa ne dite??

Hellesyt/Geiranger---> qui sono un attimo nel panico dico la verità, perchè a maggio a quanto ho capito non si può raggiungere il Dalsnibba ...e infatti sul sito non c'è quell'escursione..però mi sembre interessante questa LA MALGA DI HERDAL
QUALCOSA DI SPECIALE | Cod: GER03 ..consigli?

Bergen----> si può girare a piedi, punto panoramico ovviamente anche qui...mercato del pesce..e funivia..

si è vero ho le idee ancora un po' confuse XD però ci ho studiato tanto giuro...essendo una crociera che voglio fare da taaaaanti anni e finalmente realizzo questo sogno sono molto in ansia di fare le cose giuste...

Grazie mille a chi risponderà!

Anche noi partiamo il 5 luglio da Milano, viaggio di nozze! Trovo davvero strano il volo con lo scalo...ma non siamo riusciti a cambiarlo!!!