• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica salta Lisbona

Scusate il piccolo OT, ma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti. Non per polemica ma per capire come funziona.
Perché certe volte quando salta uno scalo viene anticipato l'arrivo in quello successivo o posticipata la partenza dal precedente (come in questo caso a Cadice) o addirittura cambiato itinerario con nuovo scalo (come per Ilulissat) e altre volte invece si viene tenuti in navigazione a oltranza? Nel primo caso, comunque viene goduto del tempo a terra, pur se in altro luogo. Nel secondo, si rimane a consumare a bordo e basta.
A me è capitato, anni fa, che la nave non sia attraccata a Ocean Cay per il troppo vento (cosa che capita spesso), siamo ripartiti e, dato che dopo era già previsto un giorno di navigazione, invece che trovare una alternativa abbiamo fatto due giorni e più in mare (calmo, niente tifoni o uragani) navigando a velocità tartaruga e arrivando addirittura con un po' di ritardo in Giamaica. Su una crociera di 7 notti, due giorni e mezzo-quasi tre, a zonzo non è il massimo. Perché in questi casi non è prevista alternativa o scalo più lungo? Grazie
posso dirti la mia esperienza,4 crociere identiche,si salta lo stesso scalo,la prima volta overnigth a palma (non previsto),la seconda scalo a cagliari (non previsto) la terza 2 gg palermo anziche 1 la quarta posticipato di tanto la partenza da civitavecchia e quindi perso uno scalo,come vedi non esiste una prassi le variabili sono infinite e non è facile "parcheggiare" un gigante con problemi enormi per la compagnia tutti problemi che non entrerebbero nella testa a chi fa la coda a lamentarsi alla reception,immagina 700 pax da sbarcare a civitavecchia e altrettanti da imbarcare e la nave non riesce ad entrare in porto cosa comporta per la compagnia riorganizzare tutti i rientri perdere tutte le escursioni e chi piu' ne ha piu ne metta.
 
Top