• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio tardi che mai

Catarvoyageur

New member
Salve, sono un "vecchio" Steward di bordo su varie navi della Costa C. (Franca, Enico, Carla, Flavia) purtroppo ho navigato solo per 5 anni, poi ho scelto la famiglia, ma il ricordo mi è sempre rimasto. Capisco che questo è un sito per croceristi ma ...... avrei veramente piacere ad incontrare, seppur virtualmente, "vecchi" colleghi o passeggeri imbarcati ai miei tempi.

Un cordialissimo benvenuto sul nostro forum. Come avrai modo di scoprire esplorandolo, non siamo soltanto crocieristi... Ci sono persone che come te hanno lavorato su navi, che ancora ci lavorano e che hanno un'enorme passione per tutto ciò che riguarda il mare ed il mondo delle crociere. Spero quindi che ti possa trovare a tuo agio e naturalmente avremo grandissimo piacere nell'ascoltare le tue esperienze di bordo! Buona permanenza.

Ben approdato!!!
Vedrai che troverai altre persone che se anche non le hai conosciuto direttamente avranno comunque qualcosa da raccontare..
Hai per caso conosciuto il comandante Bautier?
Manlio
No, non credo di ricordare questo nome .... ricordo il Comandante Marè (spero di non sbagliare) ed il Comandante Tomaso Salomone, il primo perche era il dirigente della flotta con ufficio in via Fieschi a Genova ed il secondo per la sua firma sull'attestato di "Lobo de Mar". Attestato che veniva simpaticamente dato a quanti doppiavano Cabo de Horn.

Ciao e benvenuto. Hai visto che fino a poco fa scriveva un nostromo che ha viaggiato anche sulle tue navi?

No, da un po' di tempo non lo fa più. Nel complesso ha scritto parecchio e ha dipinto in modo realistico il modo di andar per mare di un tempo, sia da parte dei passeggeri che degli stessi membri dell'equipaggio.

Benvenuto tra di noi.
La tua presenza tra di noi è molto ben accetta; perchè non ci dici qualcosa - nelle apposite sezioni - della vita lavorativa che si fa sulle navi da crociera? E che cosa è cambiato tra ieri ed oggi? Secondo me queste tue riflessioni sarebbero utili a tanti di noi