• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

magica o favolosa?

soamy82

New member
Come sapete sono affetta da crocerite e fosse per disponibilita economica e tempo mio e del mio ragazzo sarei sempre in vacanza...ma non in vacanza in un posto qualsiasi ma proprio in crociera, perche quella magia che si vive su una nave non la trovi da nessuna altra parte!!!
Proprio per questo, volendo approfittare di alcune ferie che il mio fidanzato dovrebbe avere a maggio avevo pensato di partire, cercando tuttavia di spendere il meno possibile. Dopo sei crociere e l'ultima fatta a fine settembre di dodici meravigliosi giorni, il nostro obiettivo non era quello di andarcene chissa dove o di organizzarci una crociera con i fiocchi, ma semplicemente quello di salire a bordo e andarcene in qualsiasi posto pur di stare insieme.
Fatte queste premesse potrete capire che la soluzione migliore per noi sarebbe partire con una qualche offerta vantagiosissima e preferibilmente dalla nostra città, Bari, cosi da non dover spendere troppo per il trasporto.
Mi metto quindi alla ricerca di promozioni, prima sul sito costa che tanto amo, e poi contattando direttamente il call center costa crociere.
Come atteso mi vengono presentate le due soluzioni da bari. Partenza il sei o sette maggio con costa favolosa o magica. La prima grecia e turchia, la seconda nuovo itinerario atene ed isole greche, offerta risparmia subito e quindi un qualche risparmio seppure non incredibile.
Io onestamente speravo di trovare qualche bella formula light di quelle che ti fanno veramente risparmiare molto ma per il momento da bari nulla.
In ogni caso nonostante il prezzo non sia esattamente da "chi se ne importa a questa cifra parto", ci penso attentamente e mi domandoo: aspettiamo il mese di luglio o agosto per farci una bella crociera lontana, magari ai fiordi o nella terra santa, o partiamo subito?". I dubbi sono tanti ma riflettendoci dato il lavoro del mio ragazzo (militare) mi dico: chi mi assicura che lui abbia le licenze a luglio o agosto e che riusciamo realmente a partire? Per tanti anni non siamo andati da nessuna parte proprio per la sua impossibilita ad avere ferie, per cui forse converrebbe cogliere l'attimo e approfittare di queste giornate a maggio per partire...Poi questa estate si vedra. Difficilmente avremo altri soldi da spendere pero godiamoci il presente.
Ora presa questa decisione di partire sono qui per chiedere a tutti voi un consiglio: tra magica e favolosa voi cosa scegliereste.
I prezzi sono gli stessi e premetto alcuni punti:
1) io personalmente ho gia fatto entrambi gli itinerari: grecia a turchia da piccola con i miei genitori e quattro anni fa con lui a bordo di serena mentre le isole greche l'ho fatta solo con i miei e quindi il mio ragazzo non è mai stato li.
2) nonostante cio a me personalmente piace molto di piu la turchia, l'atmosfera che si respira in quei posti, le moschee, i mercatini ecc
3) su costa magica ci siamo gia stati entrambi per la crociera di riposizionamente delle grandi citta dell'atlantico.
Magica non ci è piaciuta tantissimo come arredi anche se poi salendo su deliziosa l'abbiamo preferita per organizzazione e strutturazione delle piscine e dei ponti piscina molto piu accessibili.
4) a me tuttavia piacerebbe salire su favolosa che dicono tutti essere bellissima e a parità preferirei comunque essere su una nave nuova tutta da scoprire e da vivere. Questo lo dico perche come gia premesso per me la crociera non è semplicemente posti da visitare, ma anche vita a bordo, magia delle serate di gala, coccole, prendere il sole in mezzo al mare navigando e vedendo accanto a te i delfini saltare...per cui la nave fa la differenza.
A questo punto chiedo a voi un consiglio su quale dei due itinerari e navi scegliere, data la vostra maggiore esperienza e visto che i vostri consigli mi sono stati sempre molto utili.

Nel frattempo qualsiasi sia la meta e sperando realmente di partire inizio a sognare, perche in fondo la crociera è anche questo: attendere, fantasticare, organizzare tutto e aspettare giorno dopo giorno che il sogno abbia inizio.
Sapendo di dover partire in crociera le giornate acquistano un altro significato e davvero quella settimana di vacanza diventa meravigliosa. Ma questo naturalmente lo capisce solamente chi ha questa mia stessa passione e qui sul forum ne siamo in tanti!!!

PS: se per caso qualcuno viene a sapere di offerte vantaggiose per la prima quindicina di maggio, soprattutto offerte light mi farebbe sapere? Perche purtroppo non sono molto pubblicizzate!!!
Grazie a voi tutti!

Ciao Soamy82,
sei sicura del giro di Favolosa? il 6 Maggio 2012 mi imbarco anch'io ma da Savona per "le città del sole" che passa da Napoli e non da Bari.

ah ecco allora sara fascinosa, perdonatemi ma faccio confusione tra le due nuove. ora modifico il post!!!grazie

La fivolosa passa dal mediterraneo/occidentale e comunque io carei la fascinosa!!... La nave è grande, nuova e tocca posti molto belli!!... Altrimenti la favolosa da napoli o catania ed il giro è altrettanto bello!! Oppure msc poesia o musica ai fiordi 865€ crociera + pacchetto 3 escursioni + volo a/r!!

La fivolosa passa dal mediterraneo/occidentale e comunque io carei la fascinosa!!... La nave è grande, nuova e tocca posti molto belli!!... Altrimenti la favolosa da napoli o catania ed il giro è altrettanto bello!! Oppure msc poesia o musica ai fiordi 865€ crociera + pacchetto 3 escursioni + volo a/r!!

grazie per le indicazioni!!!!

strutturalmente le due navi sono quasi uguali come ambienti interni cambiano solo i colori dell'arredamento gli itinerari sono una cosa personale quindi a te la decisione,ecco l'unica differenza e che magica ha quasi 10 anni (ma non li dimostra)e fascinosa è nuovissima.

Se è come è, e cioè che il fascino della crociera inizia proprio sulla nave, bè allora non credo che Magica e Favolosa siano tendenzialmente uguali.....

Ciao,io parto il 24/06 con Favolosa e farò le "città del sole";
Ti posso chiedere se è stata bella e se hai dei consigli da darmi?grazie.

La Favolosa è veramente Favolosa, di nome e di fatto, un vero sogno!!! :D
Per Soamy 82 io sceglierei sicuramente Fascinosa essendo una nave decisamente più nuova!!!!

ciao anche io e' la mia famiglia saremo a bordo di costa favolosa il 22 giugno imbarchiamo a catania..se vuoi visto che questo giro lo abbiamo gia' fatto ..possiamo incontrarci a bordo..anche noi abbiamo un bimbo un po' piu' grandetto 10 anni..aspetto tue notizie ciao.

Visto che vi imbarcate a breve posso chiedervi una cortesia. Riuscite a guardare se c'e' ancira il messaggio, nella tv interattiva sez. Squok, che dice che se i bimbi compiono 3 anni in nave possono andare allo squok dal primo giorno e se ce' fare una foto, mi fareste una cortesia enorme.
Riguardo alla crociera io sono scesa il 13 maggio ed e' stato tutto favoloso, nave molto bella ed itinerario ben riuscito.

Grazie,
Sara

La Favolosa è veramente Favolosa, di nome e di fatto, un vero sogno!!! :D
Per Soamy 82 io sceglierei sicuramente Fascinosa essendo una nave decisamente più nuova!!!!

Ciao Gaetano scusami ma visto che hai già fatto questo itinerario mi sai dare qualche consiglio x quanto riguarda Barcellona se conviene farla con loro o x i fatti miei ed eventualmente come muovermi? Grazie aspetto una tua risposta

ciao elysta anche io e' la mia famiglia saremo a bordo di costa favolosa il 22 giugno imbarchiamo a catania..se vuoi visto che questo giro lo abbiamo gia' fatto ..possiamo incontrarci a bordo..anche noi abbiamo un bimbo un po' piu' grandetto 10 anni..aspetto tue notizie ciao.[/QUOTE]