Buongiorno a tutti.
Domenica partirò per una crociera di 4 giorni con Costa Pacifica da Savona fino a Valencia. Ho prenotato circa tre mesi fa, direttamente dal sito Costa, una cabina interna garantita con la tariffa Basic. In questi giorni, mi è venuta voglia di fare un upgrade e prendere una esterna con balcone. Chiamo il centralino Costa e chiedo se possibile. Mi rispondono di si, ma mi dicono che non riescono a farmi la prenotazione e che mi avrebbero richiamato loro dopo poco tempo. Passate circa tre ore, non avendo sentito nessuno, li richiamo io e mi viene detto che, essendo cambiate le tariffe, ora si chiamano light, non è possibile farmi l'upgrade anche se hanno ancora numerose cabine con balcone libere. Ma vi sembra una cosa sensata? Ora le tariffe sono addirittura più basse rispetto a quando ho prenotato io, ma sono disposto a pagare un supplemento per l'esterna con balcone e loro non me lo premettono!!!
Sono alla terza crociera con Costa, ma penso che sarà l'ultima. Hanno una attenzione al cliente pari a zero.
Domenica partirò per una crociera di 4 giorni con Costa Pacifica da Savona fino a Valencia. Ho prenotato circa tre mesi fa, direttamente dal sito Costa, una cabina interna garantita con la tariffa Basic. In questi giorni, mi è venuta voglia di fare un upgrade e prendere una esterna con balcone. Chiamo il centralino Costa e chiedo se possibile. Mi rispondono di si, ma mi dicono che non riescono a farmi la prenotazione e che mi avrebbero richiamato loro dopo poco tempo. Passate circa tre ore, non avendo sentito nessuno, li richiamo io e mi viene detto che, essendo cambiate le tariffe, ora si chiamano light, non è possibile farmi l'upgrade anche se hanno ancora numerose cabine con balcone libere. Ma vi sembra una cosa sensata? Ora le tariffe sono addirittura più basse rispetto a quando ho prenotato io, ma sono disposto a pagare un supplemento per l'esterna con balcone e loro non me lo premettono!!!
Sono alla terza crociera con Costa, ma penso che sarà l'ultima. Hanno una attenzione al cliente pari a zero.



: E' giusto secondo Voi che una persona che acquista una cabina in formula basic quindi al minor prezzo possibile all'atto della prenotazione, rinunciando ad alcune garanzie in caso di disdetta ed altro, una settimana prima della partenza possa modificare la prenotazione perché sono usciti last-minute? Perché se così fosse allora chi all'epoca aveva prenotato con formula superiore pagando ancora di più cosa potrebbe chiedere alla Compagnia? ... Comunque da crocierista se riuscirai a trovare una soluzione vantaggiosa per Te non posse che esserne felice.