Vorrei fare una precisazione......non mi piace questa piega della discussione in cui si parla di elite........
io ho soltanto fatto un osservazione,tanto più che sulle navi Cunard "l'elite" viaggia in grill class
e ci sono delle partenze che costano meno che su una nave mass market............quindi,per favore
non continuiamo su questa strada.................
Certamente vedersi portare in cabina la colazione con le tazze in porcellana di Wengwood,
fatte apposta per Cunard,fa' la sua differenza rispetto ad una serie di teiere che arrivavano
in cabina tutte le mattine senza il coperchio,con un pezzo di plastica al suo posto..............
Quello che posso dire è che il rapporto tra il passeggero e la Compagnia si basa su una fiducia ed un attenzione
alle sue esigenze diversa da quelle che ho trovato su altre compagnie con cui ho viaggiato in passato......
Per esempio il Cunard club non tiene conto dei soldi spesi per gli extra,ne tantomeno di quelli per la cabina.........
si basa solo sul numero delle crociere o sui giorni trascorsi a bordo..........
Ps.tanto per fare un altro esempio...........a bordo dell Orient Express dove ho viaggiato il maggio scorso,
la mattina quando Ti rifanno la cabina portano via la vestaglia di seta blu che hai a disposizione per la notte...............

Appena posso inserisco alcune foto......sicuramente meno belle di quelle di Magellano,
ma per darVi un idea della nave"vestita a festa"............