• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Divina Caraibi 21/10/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[LIVE] MSC Divina Caraibi 21/10/2017

Il bello ed il brutto dei voli.
Bello personale cortese sia a terra che in volo
Al check bagagli ci offrono di far imbarcare in stiva gratuitamente anche il bagaglio a mano dato il sold out del volo. Offerta accettata per il mio trolley.
Pranzo e spuntini buoni

Brutto. Sulla tratta Roma Madrid con partenza alle 7:45 è tutto a pagamento, non hanno offerto neanche un bicchiere d'acqua
Ricordate il trolley imbarcato a stiva gratuitamente? Se lo sono scordati a Roma, hanno detto che me lo consegneranno direttamente a ocho rios in nave. Vedremo, nel frattempo per fortuna non avevo nulla di importante.

Comunque alla fine siamo arrivati, tempo una mezza schifezza. prevista anche per domani alta possibilità di pioggia anche se con 27/28 gradi.

E domani non vedo l'ora di imbarcarmi, se pioverà mi imbarcherò prima del previsto e mi godrò la nave.

Ora si esce e si va a mangiare qualcosina di buono.... Un localino su ocean drive o collins lo troveremo pure.... O no ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ed io che pensavo di mettere almeno un cambio a testa e le cose indispensabili nel bagaglio a mano, per paura che vadano perse le valigie:confused:!!!
Sui voli di breve tratta low cost, ormai è sempre tutto a pagamento... mi consoli dicendomi che il pranzo e lo spuntino sono buoni... in ogni caso se ci toccherà fare un pochino di dieta per un giorno, ci rifaremo presto;)!
Spero che il tempo migliori!!!
Buon proseguimento!!!

Beh il tempo stamattina è migliorato, siamo intorno ai 30 gradi con 85% di umidità
30a982ada30e7f96de71da7292779ef8.jpg
9fc4602c9f71d9726f5d71cd4ef5cab1.jpg

732cfe6ed4007fb4f11b1e12db058180.jpg

Naturalmente viene un po’ di sete

def5b32a795708a2b80cfa009449fce6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bagaglio a mano lasciato a Roma.... per me sarebbe stato un disastro dato che metto sempre le cose più importanti nel trolley... compresi i medicinali...

Gianni

Il tempo è decisamente migliorato...[emoji6]
Anche per me sarebbe stato un disastro....ed è per questo che non lo imbarco mai in stiva. Speriamo ti arrivi presto....buona continuazione e da qui ti seguo...[emoji6]

Riecco i qui, scuserete il ritardo ma oggi siamo a Georgetown ed ho trovato un free Wi-Fi e ne approfitto per aggiornarvi.
L’imbarco a Miami è stato fantastico, il bitter all’arrivo che dopo solo due minuti di attesa ci ha portati al check, saletta privata dove abbiamo atteso ben 5 minuti per le pratiche d’imbarco ma....

Non mi carica le foto quindi aggiornerò le foto appena possibile.

In pratica in venti minuti da quando siamo scesi dal taxi eravamo in cabina.
Bellissima. Ho navigato in interna e balcone precedentemente ma si sente subito che io siamo in un’altra categoria. Servizio sono ad ora eccellente, ristorante Le Muse assolutamente di prima categoria sia come servizio che come qualità, personale alla reception più che disponibile per ogni richiesta. Stanno provvedendo loro a contattare Iberia per il mio trolley, a ieri non sapevano dove fosse ...mah !!!

Unico appunto la cena che abbiamo fatta da Eataly, trovo la location assolutamente anonima anche se il cibo e di buona qualità.

Riecco i qui, scuserete il ritardo ma oggi siamo a Georgetown ed ho trovato un free Wi-Fi e ne approfitto per aggiornarvi.
L’imbarco a Miami è stato fantastico, il bitter all’arrivo che dopo solo due minuti di attesa ci ha portati al check, saletta privata dove abbiamo atteso ben 5 minuti per le pratiche d’imbarco ma....

Non mi carica le foto quindi aggiornerò le foto appena possibile.

In pratica in venti minuti da quando siamo scesi dal taxi eravamo in cabina.
Bellissima. Ho navigato in interna e balcone precedentemente ma si sente subito che io siamo in un’altra categoria. Servizio sono ad ora eccellente, ristorante Le Muse assolutamente di prima categoria sia come servizio che come qualità, personale alla reception più che disponibile per ogni richiesta. Stanno provvedendo loro a contattare Iberia per il mio trolley, a ieri non sapevano dove fosse ...mah !!!

Unico appunto la cena che abbiamo fatta da Eataly, trovo la location assolutamente anonima anche se il cibo e di buona qualità.

Incrocio le dita per il tuo trolley!

Prima giornata di navigazione passata in assoluto relax tra One Pool e top Sail lounge. Buon servizio dei camerieri in entrambi i posti.

Prima sosta invece ad ocho Rios dove avevo prenotato un’escursione tramite agenzia suggerita da alcuni utenti di Cruise Critic. Insieme ad una famigliola del Colorado, padre madre e due figli piccole siamo stati al
blue Hole, abbiamo fatto Tubing quindi ultima sosta alle dunn falls con spiaggia. Bellissima giornata , siamo tornati stanchi ma ienamente soddisfatti. Ho già richiesto nuovamente i loro servizi per la settimana prossima quando saremo a Montego Bay.

Oggi invece Georgetown, gran cayman. Ci siamo alzati con comodo, abbiamo fatto una piccola passeggiata per negozi quindi siamo venuti al Royal Palm in Seven Mile Beach. Bella giornata rilassante . Domani faremo sosta a Cozumel dove ho prenotata l’es ursione a Tulum con Msc . Sarà una lung giornata ma temo permettendo molto bella, di Tulum ho bellissimi ricordi, sarannorinverditi dlla visto di domani. Un saluto a tutti e se volete vedere qualche immagine in anticipo le ho potute postare su FB. attilio natale by

Oggi invece Georgetown, gran cayman. Ci siamo alzati con comodo, abbiamo fatto una piccola passeggiata per negozi quindi siamo venuti al Royal Palm in Seven Mile Beach. Bella giornata rilassante . Domani faremo sosta a Cozumel dove ho prenotata l’es ursione a Tulum con Msc . Sarà una lung giornata ma temo permettendo molto bella, di Tulum ho bellissimi ricordi, sarannorinverditi dlla visto di domani. Un saluto a tutti e se volete vedere qualche immagine in anticipo le ho potute postare su FB. attilio natale by

Vado a vedere....felice continuazione!

Viste foto, filmato e le coccole a bordo :D... direi che fin'ora tutto vada per il meglio.... escluso trolley naturalmente :mrgreen:

Gianni

Eccomi oggi a Nassau, intanto qualche foto dei giorni precedenti

Iniziamo da Miami

84c829785ace55fe3a9af83c348b2b9e.jpg

8a453aa563d370670e84154a2efb1ea3.jpg

ada4c9c2d8d20249eb8610ba5ae1e666.jpg

Andando all’imbarco

272883554f1386c2825da925a47d5bc9.jpg

3f3f8c7a99e847ca626be4ad72f4deb9.jpg

Lounge Msc YC al check e cabina

401c4336535a7b1e17e4928896665832.jpg

abba4ca6c0292a4540f85a9d41c3224f.jpg

816e00b6efddbb858bafb2cbe710ad9c.jpg

7dfa0501732e0a521d226db9f0d604c0.jpg

61bc2d175d23f622ab0ace3f8e68d9c1.jpg

Dopo Georgetown tocca a Cozumel. Qui abbiamo deciso per escursione a Tulum con la compagnia. Molto bella a parte la traversata che per vento e mare agitato è stata traumatica per molti

de87a15c86999689626f833c9aafe92b.jpg

1b8eba04bdb9694bdcf48b36b3c3b8f3.jpg

0549276d75127179dd201be2ed6a26e7.jpg

b01b8706356b62dcdac7e8e31039e469.jpg

1d4f05b7b8f6dc9329aebd7842d680a1.jpg

09a9b74ebbde3d9aebb70537f6cfa4c7.jpg

057cd30a91d1531e16e990c5ec617e6d.jpg

8129a67383e9d8231356c1d15c4d184f.jpg

16eb7b43956e739cfe4d05445393099f.jpg

b4b1dc4219dcdf587cd5053701efe36b.jpg

4b02fcc1b9a61e24ab80b8342092a0fd.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.