• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Mein Schiff 4 - Giamaica e Centroamerica -17/02- 03/03

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con un po' di ritardo ecco le foto ricevute alle 14,30 di oggi quando, in centro America, era ora di prima colazione

9fb1d212e1355cfe5880f97941e2b968.jpg

3ee3e23d1ddb3b66613ee2183263591c.jpg

889a8b11698fc1bc3e16df725837b59f.jpg

b038423b2ab120283d92e2ed0f39a164.jpg

c05b2a1aca25edc52216cd55b94bc0a6.jpg

ced77621e9fc7efb719882e4fe15b46b.jpg

d3a08991e415feabab12438e620a2ae2.jpg

4505c3100527f1ca6bb86898521a628b.jpg

a8dc06df125eea26a7104a14e5de9b0b.jpg

Buon mare Gabriele, come sempre scegli itinerari spettacolari per le tue crociere.
Si nota che non ti fai mancare nulla dal lato culinario...:D
Aspettiamo tante altre belle foto, che la nostra Lory puntualmente ci fa ammirare.

Divertitevi!

Molto particolare presentare il bricco del latte con specificato il tipo di latte!
E che colazione ricca, ecco io prediligo la colazione salata....E grazie a Lory per darci la possibilità di viverla da casa !

Miriam, ho pensato lo stesso.
È segno di correttezza e precisione...e di evitarsi domande 😂
E che scelta di brioches!

Sembra una crociera fantastica e la nave, almeno dal punto di vista culinario, pare eccellente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona sera a tutti!

Eccomi .... a dare il mio contributo a questa splendida diretta !!

Immagini giunte poco fa da Montego Bay.

c7fbd850683d7b5be623cde50f2743ee.jpg

e69f7985a9ebf0ff636a1ef01057ef26.jpg

76baa8674c87423a856ba3fecf86b746.jpg

af041acccb8cdada51060ce51e7053e7.jpg

Che dire di piu'?....splendida giornata !

Buon proseguimento Gabriele! [emoji6]

Oggi secondo giorno giamaicano con lo scalo di Montego Bay. La nave offre soste molto lunghe in porto, questa sera fino alle 22.00. Sono stato alla spiaggia Doctor's Cave stamani, con sabbia chiara e acque cristalline. Essendo i soli in Porto, non era particolarmente affollata. Pranzo a bordo dopo uno spuntino a base Jerk di pollo, il piatto tradizionale giamaicano. Nel pomeriggio relax a bordo, la temperatura è ottima e piu tardi scendero' ancora per due passi in centro e un aperitivo sulla Lagoon, la baia che si apre ad est della città.
La nave è superlativa e non sono stupito. Ho provato Mein Schiff 2 ed ho poi visitato la Mein Schiff 5: l'eccellenza del servizio offerto abbinato ad una nave di nuova generazione non poteva che scaturire un prodotto veramente inimitabile.

Ti leggo entusiasta di questa Nuova Avventura, mi fa piacere Gabriele...;) regalaci ancora un po' d'estate fuori stagione by MeinSchiff4 TuiCruises...

Complimenti, ti seguo anch'io curiosissimo sia dell'itinerario che della nave? Tipologia di ospiti a bordo? Maggioranza teutonici? Dell'italiano non penso e non parlo ma tranquillamente in inglese in nave?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo l'inglese è sufficiente. Non ho ancora visto se ci sono altre nazionalità a bordo. Comunque siamo attorno alla totalità di persone di lingua tedesca.
Alcune immagini dalla nave.

dc543490890df713fd572973df93c748.jpg

5e5c04b1fc8a160edd5c81593943289f.jpg

b465c8a8bcb558f4378457953e558b00.jpg

a0053654090213d9e774fccb0119f484.jpg

Do' un'occhiata al tuo diario prima di andare in ufficio!
La tazza con il beccuccio è molto particolare.

Ti chiedo se i menu' ed i programmi delle giornate si posso avere oltre che in tedesco ovviamente, anche in altre lingue?

Buon proseguimento!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.