• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] - Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 12 maggio 2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...in realtà neanche Brillance of the seas è a Cork ma a Cobh terminal cruise..... mentre voi siete a Ringaskiddy Deep-water berth

programmazione attracchi port of Cork
COSTA MEDITERRANEA 2680 May 16th at 06:00 Ringaskiddy DWB May 16th at 18:00
BRILLIANCE OF THE SEAS 2500 May 16th at 05:30 Cobh Cruise Terminal May 16th at 20:00

https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:275345/zoom:14
hqVcfOR.jpg

Cruise Facilities - portofcork
While Cobh has a dedicated cruise berth, the Port of Cork can also handle cruise liners at Ringaskiddy Deep-water berth and in Cork City centre at north Custom House Quay.

Location Length Limitation Min Depth at Low Water Min Depth at Low Water
Berth Approach Channel
Ringaskiddy 360m 13.4m 11.2m
Cobh 350m 9.1m 11.2m
Cork 152m 8.8m 5.2m

portofcork Brochure pdf
M6oz2ca.jpg

ggBlByS.jpg

purtroppo come si legge dalla brochure, Cobh cruise terminal ha un collegamento ferroviario con Cork, mentre
Ringaskiddy Deep-water berth dove siete voi no...

Ultima modifica:
marilù :" Buongiorno, stiamo per arrivare a Cork"

" In questi giorni ho dimenticato di sottolineare un'altra ' delizia' di questa grand suite di poppa: i grandissimi rumori, botti e trascinamenti che ogni giorno alle 6.00 ci deliziano, provenienti dal ponte 9.

Il personale sistema sedie, tavolini e i lettini e vi assicuro che questo lavoro si sente perfettamente.
Quindi se qualcuno volesse svegli per una prossima crociera questa cabina, posso assicurare che può fare a meno della sveglia : alle 6.00 ci penseranno questi rumori a svegliarvi".

Più che una Grand Suite pare sia una "Grand Sola" :mad:

Ed eccomi direttamente da bordo.
Abbiamo deciso di restare in nave.

Come ha scritto ed illustrato Massimo, non siamo neppure a Cobh, ma in questa altra amena località industriale in mezzo al nulla

Cork dista circa 40 km. Non ci sono taxi; c’ è Solo un autobus che porta a Cork e ci impiega un’ora e un quarto per arrivare alla fermata (in mezzo allo stravento) bisogna percorrere circa 800 metri
E ovviamente questo autobus non è frequente
Ho sentito dei croceristi che sono tornati in nave perché la fila per il bus era lunghissima e dopo mezz’ora di freddo e vento hanno deciso di desistere

Intanto le lamentele per questi attracchi in moli industriali continuano: la fila al customer è molto consistente

E dopo un riposino post pranzo mi sono preparata per andare in palestra: ho proprio bisogno di smaltire qualcosina :)

Intanto vi dò un altro aggiornamento:
Da due giorni mi ero accorta che nella camera ‘salottino” tutto quello che toccavo era ricoperto da una specie di sabbiolina.
All’inizio ho pensato ad una non accurata pulizia del cabinista, ma mi sbagliavo.
Infatti ho provveduto personalmente a spolverare accuratamente tutto, ma dopo circa due ore eravamo punto e a capo.
La cosa, ovviamente, era molto fastidiosa perchè tutto in questa parte della cabina si ricopriva di sabbiolina; anche per sederci sul divano prima lo dovevo spolverare bene :(

Oggi che sono rimasta a bordo, quando finalmente la fila al customer è sensibilmente diminuita, ho fatto presente l’inconveniente, specificando che secondo me questa sabbiolina proveniva dalla griglia di aerazione.

Subito hanno mandato in cabina una addetta: ho rispiegato il problema e fatto constatare la presenza di sabbiolina.
Quindi è stato fatto prontamente l’intervento: griglia smontata (non vi dico il colore interno) e hanno pulito benissimo tutto e poi ripassato con l’aspirapolvere.
Quindi hanno rimontato e, ovviamente, il povero cabinista ha dovuto ripulire questa parte della cabina.

Speriamo che adesso questo inconveniente non si ripresenti più

Ed eccomi direttamente da bordo.
Abbiamo deciso di restare in nave.

Come ha scritto ed illustrato Massimo, non siamo neppure a Cobh, ma in questa altra amena località industriale in mezzo al nulla

Cork dista circa 40 km. Non ci sono taxi; c’ è Solo un autobus che porta a Cork e ci impiega un’ora e un quarto per arrivare alla fermata (in mezzo allo stravento) bisogna percorrere circa 800 metri
E ovviamente questo autobus non è frequente
Ho sentito dei croceristi che sono tornati in nave perché la fila per il bus era lunghissima e dopo mezz’ora di freddo e vento hanno deciso di desistere

Intanto le lamentele per questi attracchi in moli industriali continuano: la fila al customer è molto consistente

Mamma mia! È quello che temevamo! Anche orchestra l'8 giugno attaccherà in questo porto.. Ci siamo già informati sia con le autorità portuali che con la compagnia di bus pubblici ed in effetti per arrivare a cork o prendi il bus (che passa ogni ora di sabato e ci impiega 50 min per giungere a cork) o taxi che ne impiega 20 al costo di 30euro a tratta...
Siamo anche noi abbastanza delusi... Con tutte le persone che arrivano con una nave, come si può far trovare un solo bus ogni ora?... Poi è vero che c'è il taxi, ma non ne avranno in quantità industriale ahah...

Partiti in direzione Belfast, dove Mediterranea dovrebbe arrivare domani alle 9.00, e ripartire alle 20.00.

e93a694c2cda3e8f2b09643493e88590.jpg

La pilotina che ci scorta.

Il menù e la cena di stasera

ec56561eb32c676d5c06bed260e80ddb.jpg

0c9a01dde8f3d502a3418f28d30a3b7f.jpg

f5f292de0c4e4f5f09e4229d739dad53.jpg

3558c2e615983317155e4e944bdb471f.jpg

35852eb7501f564642877d963f976845.jpg

ef8802c7ac841efb363339a8954a7b1c.jpg

e2a2c02af0f8d84d5d5297a2043845d6.jpg

Ultima modifica:
Seguo con interesse le avventure/disavventure di Marilu’
Purtroppo attraccare a Ringskiddy penalizza notevolmente il crocerista.
Immagino che i taxi siano rimasti a Cobh, da lì riescono a fare più giri da e per Cork, e massimizzano il loro guadagno.
In caso di attracco in quel porto, forse la soluzione migliore è acquistare una delle escursioni, se offerta interessante potrebbe essere quella a Blarney Castle

Auguro a Marilu’ una piacevole giornata a Belfast.
Chissà se ha in programma la visita al museo del Titanic, o se ha optato per escursione a Giants Causeway?

Sent from my iPad using Tapatalk

Durante la cena viene annunciata un'emergenza medica.

Marilù ci ragguaglia:
"A quanto pare si tratta di un ragazzo. Speriamo bene."

Lo spettacolo a teatro intitolato Juke-Box

936858012c3672515babbe8b814877ce.jpg

cc0882e4cfe4c3a6e790099b91f20b5e.jpg

Per concludere la giornata le ultime considerazioni:
"Oggi non ho foto di tramonti perché era coperto e non si vedeva nulla.
Probabilmente domani arriveremo con un po di ritardo a causa dell'emergenza medica.
Buona notte."

In risposta a Paola domani Marilù effettuerà un'escursione Costa che consiste in una passeggiata nel centro di Belfast.... aspettiamo sicuramente foto interessanti..;)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno Marilu' sembra un film la tua crociera.......................aspetto il seguito con qualche bella foto di Belfast............................serena giornata!

Buongiorno, qui sul forum abbiamo letto che al porto di Belfast c'è un servizio bus gratuito per il centro. Se Marilù ha tempo, riesce a verificare se è ancora cosi visto che la notizia è del 2012? Grazie

Buongiorno, qui sul forum abbiamo letto che al porto di Belfast c'è un servizio bus gratuito per il centro. Se Marilù ha tempo, riesce a verificare se è ancora cosi visto che la notizia è del 2012? Grazie
Ho passato a Marilù la vostra richiesta, cerca di informarsi e poi farà sapere.

Mediterranea è a Belfast.

caa66531b8ce2e7cc4d642fc6de1c389.jpg

Qualche notizia

04cdad172781ba3a6d4bb087a2c9d90a.jpg

d628fcd80f0f50b78229622c62ed3c0c.jpg

L'escursione acquistata da Marilù...anche qui amara sorpresa

" Sul my Costa la partenza di questa escursione era indicata per le 9.00; pertanto l'abbiamo acquistata pensando di rimanere a Belfast per i fatti nostri fino all'ora del ' tutti a bordo'.
Invece la riunione per questa partenza sarà alle 13.45!!!"

In cabina un comunicato su avviso di sicurezza a Belfast.

c46c460d57fc7f3c8486cde5eea28360.jpg

...andando a vedere i link che ho postato sulla discussione -->Belfast-informazioni

Informazioni Crociere -->visitbelfast.com -->cruise -->services-offered

Services Offered
When a ship visits the city, Cruise Belfast can provide:

Shuttle bus service
From the Port to the heart of the city centre, close to the Visit Belfast Welcome Centre on Donegall Square North. 

Tourist information
Tourist information desk at the quayside (and onboard if required) staffed by multi-lingual travel advisors. Maps and brochures are all available as well as a daily event listing and shuttle bus timetables.

Further visitor information is available at the Visit Belfast Welcome Centre (9 Donegall Square North), just opposite Belfast City Hall. Opening hours of the centre are extended to cater for cruise ships visiting Belfast.

This information centre offers a range of services including:

free tourist information and advice
accommodation booking service
bureau de change
box office for events and tours
left luggage
internet access
gift shop.

sembrerebbe di si

ovviamente Marilu' ci potrà confermare la cosa ...

Ultima modifica:
8c84eac612c26761a990e55d2c91603c.jpg

c93ba863a820603a9936596eaa7bfe79.jpg

Mediterranea è attraccata qui, ad un molo prettamente industriale

387968e88055d5534f5283e90b90cdb7.jpg

Questa nave invece è attraccata di fronte e molto distante.
Ritengo che il molo dove siamo noi, non sia esattamente un terminal crociere.

Eccomi a voi.
Rispondo a Gabriele e Romina, ma può interessare anche altre persone

Al molo dove ha attraccato Mediterranea non ci sono transfer gratuiti messi a disposizione dal porto.
C’é invece la navetta Costa che porta al centro città
Il costo è di 12 euro a persona con una frequenza di 45 minuti

Le immagini del pranzo di oggi, tutto molto squisito...il giudizio di Marilù.

c4282f2d13f9ee74b62e10260a74a22d.jpg

eda907b11bc0bbccea2adc18b28df24f.jpg

5683516e1f47d705f52f4732f06e17a3.jpg

4ec0321dc04e44d683eb337dbd1c26fc.jpg

b051581a77ff0c3a89f14125373fda03.jpg

6b479cfee1d14f601785e9618f5e1861.jpg

734cd89775f2a1b772268acd80a50e24.jpg

Buona giornata Marilù e buona escursione!

Grazie infinite Marilù e grazie anche a Massimo.. Date le Vs risposte ho mandato mail all'ufficio del turismo e la risposta è stata la seguente:
"There is generally a shuttle bus service from the port to the Visit Belfast Tourist Information Office and vice versa. The precise timings of these shuttle buses will be available on the day you arrive and staff from the Visit Belfast Welcome Centre will be on board and at the quayside to provide you with directions and answer any questions you might have. There may be a charge for the shuttle service, but this will be decided by the cruise ship company. The shuttle bus from the cruise terminal drops off and picks up from outside Visit Belfast on Donegall Square North."

Ho inserito la risposta in questa Diretta al solo fine di essere utile ad altri.. Se poi Massimo la vuol spostare in una discussione più appropriata va benissimo....
Comunque scali portuali a parte, bellissimo itinerario e piatti prelibati....
Grazie ancora di tutto e continuiamo a seguirti..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.