• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

ciao a tutti nessuno che nulla dire a riguardo di questa crociera??? io partirò il 02/02 e, purtroppo, ho letto molte, troppe, recensioni negative....
attendo un vostro gentile riscontro

Ciao a tutti, anche Mio marito ed io partiremo il 16/02, le recensioni lette su TRIPADVISOR SONO ALLARMANTI...... nel senso che il programma non viene rispettato negli orari gia' dalla crociera di posizionamento pertanto i tempi per scendere si riducono notevolmente, nella partenza del 12/02 hanno addirittura avuto un ritardo nella partenza aerea di dieci ore.... inoltre hanno lasciato a terra 12 passeggeri e fatti partire il giorno dopo perché non c'erano i posti per tutti.....
speriamo bene.
c'e' qualcuno che e' gia' tornato per informazioni?

Ciao a tutti, anche Mio marito ed io partiremo il 16/02, le recensioni lette su TRIPADVISOR SONO ALLARMANTI...... nel senso che il programma non viene rispettato negli orari gia' dalla crociera di posizionamento pertanto i tempi per scendere si riducono notevolmente, nella partenza del 12/02 hanno addirittura avuto un ritardo nella partenza aerea di dieci ore.... inoltre hanno lasciato a terra 12 passeggeri e fatti partire il giorno dopo perché non c'erano i posti per tutti.....
speriamo bene.
c'e' qualcuno che e' gia' tornato per informazioni?
Mi mandi il link dove hai trovato queste notizie? Non riesci a trovarlo.

Ho letto anch'io le recensioni su TripAdvisor...che dire,partirò martedì e mi hanno messo un'agoscia e un'ansia addosso impressionante... :-( credo abbia esagerato un po' troppo chi scritto quelle recensioni, però ciò che penso é che ogni esperienza é a sé e soprattutto ogni cosa è soggettiva, a volte non si riesce ad essere obiettivi nell'esprimere un giudizio... io parto da questo presupposto,ammetto di essere demoralizzata ,però cercherò di vivermi la mia esperienza a 1000. L'unica cosa che davvero "spaventa" è il tempo...le previsioni non sono favorevoli durante il mio viaggio...speriamo bene

sono d'accordo con te ma ne ho lette alcune altre e qui non trovo nessuno che mi dica come è andata la sua esperienza....

Io ti posso rispondere per quanto riguarda la mia esperienza di viaggiatrice e crocerista MSC.
I voli charter non sono schedulati quindi sono soggetti a cambio di orario, ma non è la consuetudine. Passeggeri a terra non ne ho mai visti lasciare.
Per le escursioni in genere mi muovo in autonomia e mi organizzo da casa, sapendo già dove voglio andare appena scesa.
Può capitare, ma è scritto su contratto, cambio di scalo durante la crociera o scalo saltato. Di solito succede per condizioni meteo marine avverse o disordini sociali nel luogo.
Ci sono scali dove la nave si ferma in rada e si sbarca in tender, ovvio che se c'è mare lo sbarco è poco sicuro e non si fa.
La perfezione non esiste e quindi il viaggio perfetto non esiste, ma definire una vacanza un incubo.....

Ho letto anch'io le recensioni su TripAdvisor...che dire,partirò martedì e mi hanno messo un'agoscia e un'ansia addosso impressionante... :-( credo abbia esagerato un po' troppo chi scritto quelle recensioni, però ciò che penso é che ogni esperienza é a sé e soprattutto ogni cosa è soggettiva, a volte non si riesce ad essere obiettivi nell'esprimere un giudizio... io parto da questo presupposto,ammetto di essere demoralizzata ,però cercherò di vivermi la mia esperienza a 1000. L'unica cosa che davvero "spaventa" è il tempo...le previsioni non sono favorevoli durante il mio viaggio...speriamo bene
Comunque dacci notizie appena torni e vivila serenamente.

L'ho letta, è un utente che scrive la sua crociera fantozziana. Talmente assurdo che mi da impressione di "volpe e uva".
A cominciare dal volo..... poi non gli è andata per il verso giusto nemmeno un'escursione.
E i passeggeri del giorno dopo?

Ho letto anch'io. Alcune cose, tipo il volo in ritardo di tutte quelle ore, avrebbero dato fastidio anche a me. Ma si parla anche di cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Non dico che chi parte debba leggersi prima forum e forum, ma almeno sapere alcune cose basilari sul viaggio che si sta andando a fare non sarebbe male. Ad es. dicono di aver lasciato la cabina troppo presto, ma questo capita in ogni crociera, a me è capitato anche in diversi villaggi. Per quanto riguarda il visto d'uscita da Cuba, si trova benissimo scritto sul sito msc e penso anche in catalogo, purtroppo non è una cosa che dipende da Msc. Girano le scatole se alcune cose non vanno bene, o se salta una tappa, ma mettersi di puntiglio a sottolineare ogni minima sbavatura lo trovo deleterio sia per sè stessi, sia per chi leggerà in seguito la recensione. Si parte spaventati, quando invece ogni esperienza è a sè, può andar bene o male, ma se si parte già con spirito negativo e disinformazione sarà difficile che possa andar bene.
Vi auguro che la vostra esperienza sia totalmente diversa :) buon viaggio a tutti