capricorno
Super Moderatore
Celebrity aggiunge cabine all'Eclipse durante il bacino di carenaggio
- 11 maggio 2025

La Celebrity Eclipse ha ripreso il servizio con cabine aggiuntive per gli ospiti dopo un recente intervento in bacino di carenaggio presso il cantiere navale Damen di Brest, in Francia.
La nave Celebrity Cruises, che ora offre crociere nel Nord Europa, ha visto la sua capacità leggermente aumentata con la creazione di dieci cabine interne.
In base ai nuovi piani di coperta della nave, sono state aggiunte ulteriori cabine sui ponti sei, nove, dodici e quindici.
Le nuove cabine sostituiscono l'internet café e il negozio di tecnologia della nave, creati originariamente nell'ambito di una partnership con Apple , nonché una sala carte e una sala giochi.
Oltre ai lavori tecnici, la Celebrity Eclipse ha subito anche altri ammodernamenti nelle aree pubbliche e nelle cabine, tra cui la sostituzione di tappeti, rivestimenti e mobili.
Altre novità includono l'aggiornamento del concetto di "nave nella nave" di Celebrity, il Retreat . Gli ospiti che viaggiano nell'enclave VIP di Eclipse possono ora usufruire della nuova Retreat Lounge al ponte 5, nonché di un nuovo solarium esclusivo al ponte 16.
Dopo aver attraversato l'Atlantico a fine marzo, la Celebrity Eclipse ha trascorso tre settimane in bacino di carenaggio a partire dall'inizio di maggio.
La nave, costruita nel 2010, ha accolto nuovamente gli ospiti il 27 aprile 2025, dando il via al suo impiego estivo nel Nord Europa.
Partendo da Amsterdam, nei Paesi Bassi, l'Eclipse offre ora una serie di itinerari verso le isole britanniche, la Scandinavia, il Baltico e l'Islanda.
La nave da 2.850 passeggeri è destinata a navigare per una breve stagione autunnale nel Mediterraneo, prima di spostarsi in Nord America all'inizio di novembre.
Durante l'inverno 2025-26, la Celebrity Eclipse offrirà crociere da quattro a otto notti con partenza da Fort Lauderdale.
Gli itinerari prevedono visite a destinazioni nelle Bahamas e nei Caraibi, come Bimini, Nassau, Grand Cayman, Messico, St. Maarten e Porto Rico.
Si prevede che l'Eclipse tornerà in Europa nel 2026 per un'altra stagione estiva, con partenze da Amsterdam, Barcellona, Pireo e Ravenna.
Cruise Industry news.com