• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

giro del mondo con Costa Deliziosa

spero di arrivare sereno anch'io alla pensione e sognare di fare un viaggio cosi',benvenuto a bordo giramondo anche da parte mia.

Benvenuto e ben..invidiato...quanto piacerebbe a me fare il giro del mondo, spero che quando andrò in pensione, cioè tra una ventina d'anni, ne abbia ancora la possibilità. Goditi la crociera e pensa che vivrai un'esperienza "quasi" unica. Buon viaggio

Benvenuto!!
Che dire... se non che una sana e umana invidia di tutti noi sia il giusto contorno alla tua splendida crociera!!!

Benvenuto!!
Che dire... se non che una sana e umana invidia di tutti noi sia il giusto contorno alla tua splendida crociera!!!

Con tutta questa invidia che mi circonda mi sento ancor più fortunato! Scherzo. Non è il caso di parlare di invidia; è solo un privilegio temporaneo che raggiungerà sicuramente tutti voi giovani appassionati di crocere.
Il percorso e l'esperienza di Costa fa davvero pensare che potrà essere splendida.
Grazie per il benvuto tra di voi.

Giramondo ci racconti un po delle tue esperienze, navi, intinerari e da quando fai crociera,
C´é qualcosa che ti interessa sapere ? Cosa ti aspetti da questa esperienza ?
Navigare 100 giorni, ti sembrano troppi o va bene cosí ? Mi piacerebbe sapere che domande ti fai ?

Un saluto.

Complimenti Giramondo,

Itineraio stupendo...e...100 giorni di mare!! mamma mia...potessi farlo...
Interessanti le domande di Tano, alle quali mi accodo...più che altro per il fatto che sono incuorisito sui risvolti psicologici derivanti dall'approccio nell'affrontare questo tipo di viaggio, il pensare che per più di tre mesi gli spazi di una nave e la tua cabina saranno la tua casa, il fatto di vedersi proiettati nel corso di 100 giorni in tutti i Continenti del pianeta...e attraversare tutti gli Oceani in un'unica crociera...affascinante...

Un saluto

Giramondo ci racconti un po delle tue esperienze, navi, intinerari e da quando fai crociera,
C´é qualcosa che ti interessa sapere ? Cosa ti aspetti da questa esperienza ?
Navigare 100 giorni, ti sembrano troppi o va bene cosí ? Mi piacerebbe sapere che domande ti fai ?

Un saluto.

Ciao Tano, eccomi a te e a voi.
Brevemente, ho iniziato nell'agosto del 2002 con Royal Olympic (ora Iberocruceros) quasi per caso non trovando più posto sulla terraferma e, dopo un paio di viaggi, sono passato a Costa dove ho fatto tutto il Mediterraneo, il mare del Nord ed alcune traversate atlantiche verso il Canada e gli Stati Uniti ma soprattutto verso i Caraibi.
Ora, col giro del mondo intendo completare questa esperienza sull'acqua in quanto la terraferma sta diventando sempre più incasinata. Ecco, sì, ritengo che una motivazione possa essere la tranquillità in quanto puoi essere al tempo stesso in un ambiente molto confortevole con infinite nuove conoscenze a portata di escursione. Per mia moglie poi, il non dover fare e disfare valigie, è il massimo della vacanza.
Per il resto, la decisione è stata presa un po' inconsciamente, senza pensare troppo ad eventuali inconvenienti, dopo aver verificato la disponibilità di tempo e danaro.
Cerco cioè di gestirla come una crociera normale anche se, adesso che mi ci fai pensare, 100 giorni sono proprio tanti!

Ciao Giramondo. Grazie della risposta.
Beh che ti posso dire, fare la crociera attorno al mondo é il sogno della mia vita, pensa che é dal 1977 che vorrei farla quando per prima volta la vidi sul catalogo Costa, giro fatto dall´Eugenio C. in 76 giorni !!!!! Comunque erano altri tempi, altre navi ed altra gente Mi interessa molto lo svolgersi di questa crociera, mi interessa tanto i particolari , lo svolgimento sulla vita abordo, le escursioni, la tratta migliore dell´intinerario.

Un saluto.

Complimenti Giramondo,

Itineraio stupendo...e...100 giorni di mare!! mamma mia...potessi farlo...
Interessanti le domande di Tano, alle quali mi accodo...più che altro per il fatto che sono incuorisito sui risvolti psicologici derivanti dall'approccio nell'affrontare questo tipo di viaggio, il pensare che per più di tre mesi gli spazi di una nave e la tua cabina saranno la tua casa, il fatto di vedersi proiettati nel corso di 100 giorni in tutti i Continenti del pianeta...e attraversare tutti gli Oceani in un'unica crociera...affascinante...

Un saluto

Effettivamente potrebbe essere inserita fra i test comportamentali che gli psicologi amano tanto. Come ho già detto non mi sono posto problemi anticipatamente, tanto verranno comunque in seguito. L'importante è che non siano particolarmente gravi (ricordo quello del dicembre 2005 quando, in rotta verso i Caraibi e proprio a metà dell'Atlantico, una signora americana fu colta da grave malore e fu necessario deviare la rotta per andare incotro agli elicotteri che dovevano trasferirla ad un ospedate della Martinica e poi a Portorico, il tutto senza poter atterrare sulla Costa Magica).
Tornando a noi, mi sono costruito un habitat home-like basato soprattutto sulla tecnologia moderna (il computer) che mi permetterà di ricevere i quotidiani e la posta ed avere piacevoli conversazioni con amici (via Skype) e vedere qualche buon film in lingua italiana. Macchina fotografica e cinepresa completeranno l'impegno quotidiano di documentare lo "storico" viaggio. Mi sento quasi un Magellano!
Cari saluti, Felix

Utilizzo questo topic per un cordiale benvenuto, considerazioni sul giro del mondo si concentrino nell'argomento specifico già aperto, grazie. ;-)