• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto degli interni di Costa Pacifica

Re: Foto degli interni di Costa Pacifica

grazie ro!!
quindi nessuno impazzirà con la musica in sottofondo :wink:

quindi la nave "perfetta" sarebbe un mix delle 3 gemelle...
in ogni caso, io non cerco la nave particolarmente elegante, ma allegra e dove io mi possa divertire. alla fine dell'arredamento non me ne importa molto.
vedremo le foto di luminosa, quando tornerà marco... chissà se sia meglio :roll:

grazie Ro per le foto,io sinceramente la trovo molto carina pacifica!!! :!:

Ciao Ro.

Ho trovato le tue impressino chieste da me in un altro argomento, ti ringrazio, anche per le foto.
Ringrazio anche il carissimo Salvo 78 con il suo servizio fotografico.
Come mi dispiace le reti messe a poppa nel ponte delle manovre. É un posto in cui mi piace recarmi e contemplare il mare da quella posizione.

Un saluto.

Rosalba, grazie per le foto e per il dettagliato resoconto della tua visita. Ci sono ambienti che mi sembrano carini e accoglienti, altri decisamente mi piacciono meno. Ot: dopo aver visto le foto di Dorina dell' Eurodam Holland mi viene da pensare che lo stile è un'altra cosa....

Grazie delle foto sia a Rosalba che a Salvo 78.
Rivedendo anche i vostri scatti, ho riconfermato la mia convinzione che su Pacifica l'arredamento di fatto non sia assolutamente cambiato, sono solo cambiati i cotrasti di colore che nell'arredo spesso fanno la differenza. Farcus continua a non piacermi ma almeno in questo progetto non ha esaltato le sue fantasie oniriche con contrasti eccessivi, anche se in alcuni punti le dominanti di colore possono apparire tetre.
Ciò non toglie che la ripetitività dei motivi conduttori dell'arredo ( contrabbasso, lira, pianoforte e il pentagramma) come al solito non sono sussurrati ma strillati ad ogni angolo della nave, e dopo un pò di tempo che si guardano le immagini diventano veramente pesanti.
Ma è la caratteristica del suo modo di fare arredamento.....mi preoccupa Deliziosa, ho visto dei rendering inquietanti. :shock:

Le foto sono belle e danno l'idea complessiva della nave. Ma siam sempre lì; a qualche scorcio piacevole si alternano molti ambienti dai colori "rumorosi" e scelte di arredi "pesanti". Rimane tutto improntato sullo stupire e nel non dimenticare.

Grazie Ro e grazie Salvo.

salve a tutti presto sarò in visita nuovamente su pacifica vedro di scattarne altre di foto.
ciao a tutti Rodolfo,donatella8,Leo,Tano ,Ro56.................a presto

Salvo ricordati il ristorante a la carte e la sala d'incisione, che li ho scordati!!!

Che dire? sono un po' in ritardo, quindi con le vostre foto avete illustrato praticamente tutto...

Purtroppo non ho fotografato neppure io il ristorante Club (mannaggia... ci soso stato 2 volte a cena!!!!!) nè la sala di incisione, di cui vi posso dire che era spesso chiusa (a meno di non versare i 45 euri per la registrazione del proprio brano musicale... :mrgreen: ). E' comunque piuttosto piccola, con la classica porticina insonorizzata delle sale di registrazione, ricavata in un locale alle spalle del Teatro all'altezza del ponte 5.

Visto che non resisto a non dare il mio contributo, posto solo alcune foto dei locali o delle aree che mi hanno impressionato più favorevolmente di quanto mi aspettassi, in particolare l'atrio

img2584qoy.jpg

img2568t.jpg

img2565p.jpg

il bar della cioccolateria

img2597m.jpg

img2599zzt.jpg

il lampadario della sala da ballo Wien Wien

img2595e.jpg

gli immancabili ascensori panoramici...

img2566.jpg

... e l'altrettanto immancabile modellino della nave preso da un'altra prospettiva rispetto a quello delle belle foto di Salvo

img2588.jpg

donatella8 ha detto:
....e chi deve aspettare agosto per vedere da sé tutto quanto ti ringrazia tanto :D

OT
... e chi legge che devi ancora partire quando io sono appena sceso ti invidia tanto... :mrgreen: :mrgreen:
fine OT

Continuo a guardare e riguardare le foto e vedo sempre tutto scuro, troppo scuro!!! :?
Non so perchè ma non mi dà un senso di gioia questa nave!!
Peccato!!
Resta comunque una bella nave, con tutti i confort di una nave di nuova generazione.
Saluti
Ro

ro56 ha detto:
Continuo a guardare e riguardare le foto e vedo sempre tutto scuro, troppo scuro!!! :?
Peccato!!

Ro

bibilica ha detto:
Ro , a me sembra rossa , troppo rossa :lol: :lol: :lol:

E' un minestrone riscaldato delle precedenti navi sorelle , non c'è nulla di positivamente nuovo.
Ci sono stato bene ma è anche giusto dire la verità. :wink:

qual' è la differenza tra Pacifica-Serena-Concordia e la Carnival di cui non ricordo il nome (Dream :?: ), intendo oltre i colori degli arredamenti, ci sono locali (per esempio bar) messi in zone diverse :?:
Cosa principale per me (e Ro sicuramente avrà il numero di tavoli e slot) nei casinò cosa c'è e sono diversi tra loro :?:

ro56 ha detto:
Peccato!!
Resta comunque una bella nave, con tutti i confort di una nave di nuova generazione.
Saluti
Ro

E' vero, sono d'accrodo sul fatto che sia piuttosto scura. Dovrebbe credo richiamare le tinte del legno, che comunque su di una nave ci può stare, e che dovrebbe essere probabilmente associato ad una certa eleganza. Come ho già scritto, personalmente mi piace molto, ma non è detto che tutti apprezzino. Soluzioni che riescano a conciliare eleganza e tonalità più "vivaci", Farcus secondo me non ne ha mai partorite: appena sconfina nei colori chiari, solitamente produce quelle che io chiamo "arlecchinate", come alcune soluzioni presenti su Serena (atrio) e Concordia (lampadari atrio e ristorante club, per esempio). Credo che le scelte tipo quelle di Solstice non siano proprio nel suo DNA.

Del resto, lo ripeto, Luminosa dovrebbe essere più elegante... forse lo sarà anche (non so poi di quanto, ma questo è soggettivo...), sicuramente è ancora più "scura" di Pacifica...!