fernando59
Active member
Al porto di Dubai cè la Navetta MSC o del Porto? Se si dove fa la fermata? Io partirò il 28 Dicembre da Dubai con la MSC Lirica
Quando ci sono stato io (con RCCL) non ricordo ci fossero navette a disposizione. Solo taxi
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Al porto di Dubai cè la Navetta MSC o del Porto? Se si dove fa la fermata? Io partirò il 28 Dicembre da Dubai con la MSC Lirica
Buonasera a tutti...scusate dal porto a dove si prende l'abra per girare i vari souk,quanto dista?in piu' quanto ci si impiega a visitarli?Grazie se rispondrete!
![]()
Cerchiato e' il porto dove attracca la nave ....
Dal porto saranno 10 minuti in taxi, la zona dei suq più noti, il Gold e lo Spice per esempio, si gira tranquillamente in meno di un oretta!!!Sabbamadda scusa quanto ci impiega il taxi?e quanto ci si impiega a girarlo?
Dal porto saranno 10 minuti in taxi, la zona dei suq più noti, il Gold e lo Spice per esempio, si gira tranquillamente in meno di un oretta!!!
Per la navetta se non c'è, nessun problema,prenderemo un taxi fino al Dubai Mall. Le fontane pensavo di vederle subito dopo l'acquario. I taxi sono facilmente trovabili da quanto ho capito,anche per il ritorno in nave. Mi piacerebbe prendere anche il metrò,ma non ho ben capito,ho letto da qualche parte "attento a non sbagliare carrozza e prendere quella delle donne".Significa che io e mio marito dobbiamo salire su vagoni differenti? vi risulta?
Per prenotare un aperitivo o the o cena all'Atlantis, sul sito ho trovato le indicazioni ma non i prezzi.Come fare per conoscerli? accettano la postepay prepagata invece della carta di credito? Partirò lunedì,sono ancora in tempo?
Per la navetta se non c'è, nessun problema,prenderemo un taxi fino al Dubai Mall. Le fontane pensavo di vederle subito dopo l'acquario. I taxi sono facilmente trovabili da quanto ho capito,anche per il ritorno in nave. Mi piacerebbe prendere anche il metrò,ma non ho ben capito,ho letto da qualche parte "attento a non sbagliare carrozza e prendere quella delle donne".Significa che io e mio marito dobbiamo salire su vagoni differenti? vi risulta?...cut
Didi, sulla metro c'è una distinzione, la prima carrozza è destinata a bambini e donne, trovi il cartello a fianco alla porta, ma dalla seconda in poi non c'è obbligo, tu e tuo marito prenderete una carrozza successiva alla prima, te ne accorgi subito perchè vedi che le donne in nero salgono tutte sulla prima, mentre gli altri si dirigono verso gli altri vagoni.

Si Fernando, se ti dirigi verso le carrozze centrali non ci fai caso. E' una cosa così diversa da ciò che avviene da noi che uno non se lo immagina nemmeno, se non lo vede coi propri occhi![]()

Mia moglie si era resa conto della cosa ma io me ne ero dimenticato. Altra curiosità sui trasporti pubblici a Dubai:
Nel precedente viaggio a Dubai - dicembre 2008 - abbiamo preso alcune volte l'autobus. Alla stazione di Al Gubaiba c'erano sempre lunghe file ma volevamo provare lo stesso a viaggiare come e con i Dubaini. La prima volta ci siamo messi in fila come gli altri ma ci hanno fatto capire che potevamo (dovevamo) passare avanti. Non capivamo il motivo ma chiedendo piano piano siamo riusciti a svelare l'arcano: le donne passano davanti a tutti e se sono accompagnate da un uomo anche questo passa davanti assieme alla donna. Quante file saltate senza discussioni...![]()

Mia moglie si era resa conto della cosa ma io me ne ero dimenticato. Altra curiosità sui trasporti pubblici a Dubai:
Nel precedente viaggio a Dubai - dicembre 2008 - abbiamo preso alcune volte l'autobus. Alla stazione di Al Gubaiba c'erano sempre lunghe file ma volevamo provare lo stesso a viaggiare come e con i Dubaini. La prima volta ci siamo messi in fila come gli altri ma ci hanno fatto capire che potevamo (dovevamo) passare avanti. Non capivamo il motivo ma chiedendo piano piano siamo riusciti a svelare l'arcano: le donne passano davanti a tutti e se sono accompagnate da un uomo anche questo passa davanti assieme alla donna. Quante file saltate senza discussioni...![]()
Bella questa accoglienza! File saltate....a mò di qualche tipico italiano![]()
Sai ora che hai raccontato questo aneddoto mi sono ricordata che mi è' successa una cosa simile ma non ad una fermata di autobus bensì dove si sale sull'abra pubblica quella che per intenderci serve a tutti gli abitanti per attraversare il creek...c'era una fila lunghissima ma quando ci hanno visto ci hanno letteralmente aperto un varco e permesso di salire per primi.... Io pensavo che fosse gentilezza verso dei turisti visto che tutti erano del luogo ma da quello che dici...allora e' una regola!!!