Re: Email Costa
Il furto è e rimane tale, che poi ci siano delle situazioni di disagio economico dietro chi commette queso tipo di azione, non mi sento comunque di giustificarlo fino in fondo.
Concordo con il fatto che i reclami è meglio farli a bordo, specialmente in caso di furto in cabina. Le serrature delle porte hanno una memoria che se non sbaglio è di qualche giorno, i dati possono essere scaricati dall'ufficiale addetto alle telecomunicazioni, in questo modo riescono a vedere eventuali movimenti sospetti del personale di servizio e magari beccare il ladruncolo, ma deve essere fatta ovviamente la segnalazione del furto, questo per le navi recenti.
Il furto è e rimane tale, che poi ci siano delle situazioni di disagio economico dietro chi commette queso tipo di azione, non mi sento comunque di giustificarlo fino in fondo.
Concordo con il fatto che i reclami è meglio farli a bordo, specialmente in caso di furto in cabina. Le serrature delle porte hanno una memoria che se non sbaglio è di qualche giorno, i dati possono essere scaricati dall'ufficiale addetto alle telecomunicazioni, in questo modo riescono a vedere eventuali movimenti sospetti del personale di servizio e magari beccare il ladruncolo, ma deve essere fatta ovviamente la segnalazione del furto, questo per le navi recenti.

( o forse la fortuna del dilettante ) , in quanto sinceramente molto spesso sia io che la mia ragazza lasciavamo i cellulari in cabina sullo specchio , e due volte ho perfino lasciato il portafoglio per quasi mezza giornata in camera , ma no nella cassaforte intendo sul commodino, sinceramente non mi è mai mancato niente di niente , eppure avevo dei soldi contanti dentro , le cose a volte venivano spostate ma credo per pulire e risitemare , ma non mancaca mai nulla , certo sicuramente poi c'è anche da dire che come ci sono i disonesti ci sono le persone professionali e corrette( oneste ) certo , comunque non so se essere stato fortunato o aver trovato camerieri onesti ... credo entrambe le cose :mrgreen: ma adesso che ho letto queste cose, se capiterà di farne un'altra crociera starò più attento ....