• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

eccomi di rientro da una crociera dopo 10 anni!

Pindina

New member
Buonasera a tutti voi. ho rifatto la Crociera dopo 10 anni con Costa. Partita scettica (l ultima non era stata il top...). forse il mese di novembre forse la clientela ma devo ricredermi. Sono partita da sola (la persona che doveva partire con me non è partita per motivi incredibili..) e mi sono sentita a casa. Grazie a tutti i croceristi che sono stati una famiglia e che mai avrei immaginato di trovare per trascorrere giorni bellissimo. Partenza Costa Mediterranea da Savona 21 novembre. :)

Ciao Pindina, mi piacerebbe sapere di più della tua crociera... Itinerario?
Poi, curiosa come sono, per quale ragione la persona che doveva partire con te ha declinato?

benvenuta e raccontaci di più...
Di solito chi viaggia oggi con Costa dice che oggi è peggiorato il servizio rispetto al passato e tu sei una voce fuori dal coro che dice il contrario, per cui capire di più è interessante per capire meglio

Dieci anni sono un tempo notevole per un confronto tra le crociere di allora e quelle di oggi. Le tue impressioni?

In ogni caso benvenuta.

Ciao, benvenuta, anche io viaggio sempre da sola... sono curiosa anche io di sapere qualche dettaglio in più sulla crociera che hai fatto... itinerario/escursioni e tue riflessioni! ;-)

Ciao, benvenuta a bordo.
Sono contento che tutto sia andato bene.
Approfitto per rispondere all'amico Alco: sarà come dici tu che molti si sono lamentati per i servizi che offre la Costa, ma per quanto mi riguarda, in due crociere sono stato sempre trattato nel migliore dei modi, ho avuto tutto quello che un passeggero desidera, ovvero accoglienza, educazione, pulizia in genere, servizi ecc. Secondo me sono solo critiche soggettive e nulla più.
Un cordiale saluto.

Ciao, benvenuta a bordo.
Sono contento che tutto sia andato bene.
Approfitto per rispondere all'amico Alco: sarà come dici tu che molti si sono lamentati per i servizi che offre la Costa, ma per quanto mi riguarda, in due crociere sono stato sempre trattato nel migliore dei modi, ho avuto tutto quello che un passeggero desidera, ovvero accoglienza, educazione, pulizia in genere, servizi ecc. Secondo me sono solo critiche soggettive e nulla più.
Un cordiale saluto.

Caro Claudio, non vorrei essere frainteso, non ho niente contro Costa, anzi, mi fa piacere sapere che è un'ottima compagnia italiana (anche se di proprietà americana), però ho letto di persone che hanno viaggiato con loro anche in passato che lo stile che aveva una volta si è un po' perso.
Mentre l'amica Pindina dice il contrario, che si è trovata meglio oggi di 10 anni fa...
Poi proprio io che ho lo stesso loro cognome...

Caro Claudio, non vorrei essere frainteso, non ho niente contro Costa, anzi, mi fa piacere sapere che è un'ottima compagnia italiana (anche se di proprietà americana), però ho letto di persone che hanno viaggiato con loro anche in passato che lo stile che aveva una volta si è un po' perso.
Mentre l'amica Pindina dice il contrario, che si è trovata meglio oggi di 10 anni fa...
Poi proprio io che ho lo stesso loro cognome...

Ciao Alberto, lo so che tu non c'entri nulla e che non hai nulla contro la Costa, la mia era solo una precisazione soggettiva - di carattere strettamente personale - sui servizi offerti dalla Costa e nulla più.
Salutoni.

Mia madre tornerà in crociera proprio a fine mese dopo 16 anni di assenza, sono proprio curiosa di sapere se anche lei percepirà differenze, ne sono quasi certa a dire il vero per lo meno a sentire dai suoi racconti dell' epoca.