• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E tassa sia anche per la Norvegia

Ma se la gente non lo utilizzasse per andare in vacanza, non per utilità primaria, di quanto si ridurrebbe?
E sono le navi il fulcro del trasporto mondiale.
l'aereo ti rende possibile vedere il mondo per turismo senza ipotecare ampie fette di tempo della tua vita. come sai meglio di me le disgressioni sul tema sono quasi infinite.

è vero che sono le navi il fulcro del trasporto mondiale, ma l'aereo è insostitubile quando la velocità di consenga diventa imperativa (o frutto del capriccio).
 
l'aereo ti rende possibile vedere il mondo per turismo senza ipotecare ampie fette di tempo della tua vita. come sai meglio di me le disgressioni sul tema sono quasi infinite.

è vero che sono le navi il fulcro del trasporto mondiale, ma l'aereo è insostitubile quando la velocità di consenga diventa imperativa (o frutto del capriccio).
Questo è un punto di vista innegabile, ma ce ne sono tanti altri.
 
ci sono punti di vista e ci sono realtà oggettive. una delle quali è che la nostra attuale civiltà non può fare a meno del trasporto aereo così come di quello marittimo. ognuno dei quali ha le sue peculiarità. le motivazioni sono talmente tante che penso sia inutile mettersi ad elencarle, se non per un puro esercizio accademico fine a se stesso.
 
Comunque si parlava di tasse per arginare, nelle teste dei promotori, l’overtourism ed e’ innegabile che gli aerei contribuiscano molto piu’ delle navi da crociera a fare i numeri, al di la dell’insostituibilita’ del trasporto aereo.
 
Top