• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domanda su atrio di Costa Fortuna

marcorun

New member
Nell'atrio di Costa Fortuna (in sofitto): sono dei dipinti delle navi piatti oppure sono tridimensionali, perchè ho visto la foto nel nuovo catalogo Costa 2009.
ciao MARCO, VAL GARDENA

Re: Dimanda sul atrio di Costa Fortuna

Re: Dimanda sul atrio di Costa Fortuna

Io non sono mai salito a bordo di Costa Fortuna, ma sò per certo che sono dei modellini.Da qualche parte sul forum ci sono anche le foto. Prova a cercare col motore.

Re: Domanda su atrio di Costa Fortuna

vi ringrazio tutti per le risposte.
ciao MARCO

PS: tour della costa crociere nelle dolomiti, farò delle foto!!!

marcorun ha detto:
vi ringrazio tutti per le risposte.
ciao MARCO

PS: tour della costa crociere nelle dolomiti, farò delle foto!!!
O bene! Io pensavo di andare a madonna di campiglio ma non ce la farò. Aspetterò le tue pic! grazie :D

Non sembra, ma questa è la foto rovesciata del soffitto dell'atrio con i modellini:
modelliniat4.jpg

Che bella l´Eugenio con le tre piscine, come é nata.

Un saluto.

ma che collisione ne e' venuta fuori!? :lol: :lol: :lol:

ma cosa dite: Farcus è stato lì ad incollarle una per una con abbondante colla vinilica!!!

unochenavigaverament ha detto:
ma che collisione ne e' venuta fuori!? :lol: :lol: :lol:

Ho capito solo ora!!!! le navi Old-Style.... vanno addosso alle Farcus generation!!!! :shock: è un campo di battaglia!!!! :shock:

qualcuno può elencare i nomi delle navi dei modellini ?

In questo caso dobbiamo convenire che Farcus è stato veramente molto fantasioso e "quelli di Costa", invece, per niente superstiziosi perchè vedere d'un tratto tutte le loro navi capovolte non è cosa da poco. :lol: Comunque questa trovata fa si che quell'ambiente e quella nave restino caratterizzate da qualcosa che non si dimentica facilmente; eleganza a parte, ciò e quello che un po' manca nelle splendide ed elegantissime MSC di ultima enerazione. Alla fine, ammettiamolo :wink: , tra gusto o disgusto che dir si voglia, lo stravagante ed assurdo Farcus riesce magari a strappare un sorriso o una risata ed una esclamazione di sorpresa a chi sale a bordo di una delle sue navi per la prima volta. Farcus non ha assolutamente stile e classe ma senza stile se ne è certamente inventato uno :roll:

Ciao fandelmare, a me simceramente Farcus piace, sarò uno dei pochi ma ad esempio l'atrio della Costa Serena a me piace, chiuso questo O.T. non hai risposto alla mia domanda...cioè i nomi delle navi dei modellini...il tuo intervento non c'entra un gran che... :wink:

Ric, se non ricordo male dovrebbero essere i 26 modelli delle navi che Costa ha utilizzato dall'inizio della sua attività, fino all'entrata in servizio di Fortuna: vuoi che proviamo ad elencarli?

RIC ha detto:
Ciao fandelmare, a me simceramente Farcus piace, sarò uno dei pochi ma ad esempio l'atrio della Costa Serena a me piace, chiuso questo O.T. non hai risposto alla mia domanda...cioè i nomi delle navi dei modellini...il tuo intervento non c'entra un gran che... :wink:

Ric, il mio intervento non era affatto finalizzato a risponderti (in genere non rispondo se non ho certezze) ma semplicemente si soffermava a considerare gli effetti della "originalissima trovata" di Farcus e proprio sul fatto che i modellini non fossero dipinti ma tridimensionali e per giunta capovolti ed appiccicati al sofitto. Pertanto le mie parole non erano riferite alla tua domanda ma tenevano d'occhio la prima parte dell'argomento e soprattutto la prima domanda posta da chi ha introdotto l'argomento stesso. Se mi permetti, invece, quello che mi sembra forse non c'entri un gran che (per usare le tue parole :wink: ) con ciò di cui si parla è l'atrio di Costa Serena da te citato. Parlavamo, infatti dell'atrio di Costa Fortuna o mi sbaglio :wink: ? Comuque per tentare di rispondere alla tua domanda "forse" i nomi delle navi in modellino sono quelle di tutte le navi da crociera della flotta Costa che hanno preceduto Costa Fortuna. Ciao :) P.s. Intanto leggo che Rodolfo ha confermato la mia ipotesi sui nomi.

ok...ho nominato òl'atrio di Costa Serena perchè è un po' un simbolo farcusiano :roll: ....comunque io non conosco i nomi di tutte e 26 le navi Costa...prima della Fortuna...non sapevo neanche fossero state cosi tante...Comunque se sul forum c'è un posto dove le posso trovare tutte ditemelo...grazie... :wink:

Non ricordo che ci sia Ric, ma se proprio ti interessa possiamo elencarle. Non so se arrivo a tutte 26 e forse nemmeno nell'ordine cronologico; casomai ci sarà qualcuno che correggerà.

1 ANNA C.
2 ANDREA C.
3 FRANCA C.
4 BIANCA C.
5 FEDERICO C.
6 ENRICO C.
7 EUGENIO C.
8 CARLA
9 FLAVIA
10 DAPHNE
11 DANAE
12 PLAYA
13 RIVIERA
14 MARINA
15 ALLEGRA
16 CLASSICA
17 ROMANTICA
18 VICTORIA
19 ATLANTICA
20 TROPICALE
21 MEDITERRANEA
22 EUROPA
23 FORTUNA

me ne mancherebbero tre; cerco da qualche parte.