• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disorganizzazione....

ultima cosa, cosa significa mettere tutti assieme inventando un bistrot per i gold inesistente, la differenza erano che i gold avevano il piatto color oro, gli altri non avevano il sottopiatto e erano vicini a noi....non prendiamoci per il culo costa crociere....

ultima cosa, cosa significa mettere tutti assieme inventando un bistrot per i gold inesistente, la differenza erano che i gold avevano il piatto color oro, gli altri non avevano il sottopiatto e erano vicini a noi....non prendiamoci per il culo costa crociere....

in tutti i porti del mondo sono vietate ???
....mah io sono un passeggero come te Amaretto59, ma il ritardo di 6 ore da cosa è dipeso? Perciò se l'imbarco è stato ritardato di 6 ore di conseguenza la nave è ripartita con 6 ore di ritardo, mi puoi dire la data esatta della partenza da Venezia/Marghera? Grazie
la nave e' partita fa marghera il 5,7,2025, a maggio la costa fortuna suonava sempre quanfo lasciava il porto non parlo di marghera....parlo di tutti i porti...

Vedo che sei tornato abbastanza carico.:eek:
Non metto in dubbio quello che hai detto, ma sono sicuro che potrai trovare decine di persone che hanno fatto la tua stessa crociera e che non sono così adirati con Costa Deliziosa. Io stesso ho viaggiato più e più volte con questa nave e non ho mai riscontrato tutti i tuoi problemi. Anzi, se potessi scegliere, la preferirei a tante altre. Ma qualche problema ci potrebbe sempre essere gestendo quella massa di persone...

in tutti i porti del mondo sono vietate ???

la nave e' partita fa marghera il 5,7,2025, a maggio la costa fortuna suonava sempre quanfo lasciava il porto non parlo di marghera....parlo di tutti i porti...
E allora nel caso specifico non è colpa di Costa. Rispetto delle regole volenti o nolenti. La tua osservazione è quindi inconsistente.
Aggiungo che in altri porti vige la regola.

ho letto con attenzione tutte le vostre email e sono giunto a queste considerazioni:
su costa deliziosa non saliro' piu'
Forse non hai letto con attenzione il mio post nel quale sostengo che la Deliziosa in sé nulla c'entra con la disorganizzazione che dici aver trovato a bordo nella tua crociera. Mi sembra di aver spiegato bene i motivi che riassumo: non c'è nessuno del personale di Deliziosa, come del resto nessuna nave da crociera anche di altre compagnie, che rimane a bordo per sempre. Non è come un hotel nel quale il personale è pressappoco sempre uguale.

(...) Chiamiamole inefficienze, ma sono fatti "normali".
Oddìo, proprio normali non dovrebbero essere...
Diciamo che in quella specifica occasione la logistica è stata gestita in modo inadeguato da chi vi era preposto. Questione di persone e non di nave, ovviamente, come correttamente osservava Adrisessanta.
Per Amaretto: se a fine crociera esiste ancora il questionario di soddisfazione, è lì che devi segnalare la specifica criticità. La compagnia saprà a chi attribuirne la responsabilità.

PS: concordo sulla richiesta ad Amaretto di un linguaggio più opportuno, grazie

Era apposta virgolettato, e comunque "normali" perché normalmente si verificano, di qualsiasi tipo per casualità o responsabilità varie.

Screen-Shot-2025-07-10-at-11-22-20.jpg

Leggendo questo thread mi è venuto in mente questo post di Ryanair… geniale

Sono a bordo di Deliziosa da una settimana in suite e ristorante club e domani sbarcherò a Marghera. Confermo che le operazioni di imbarco sono state caotiche la nave anziché arrivare alle 8 è arrivata causa. vento alle 12 e il personale addetto alle operazioni di imbarco era totalmente inesperto. Per il resto non sono d'accordo con le lamentele lette nei post precedenti cibo molto buono e servizio accurato sembra che siamo su due crociere diverse. Nave sempre bella ed elegante che mi invoglia a prenotare un' altra crociera per l'anno prossimo sulla stessa.

Per piacere Amaretto59''Nave Sfigata Costa Deliziosa'' proprio NO!!
Non si può sentire.
Lei, che a novembre,partirà per il Giro del Mondo.
Auguriamole piuttosto un buon mare e un buon vento. Grazie.

ho letto attentamente le vostre email e sono giunto alla conclusione che una nave puo' accumulare ritardo per cause tecniche, quello che ha mancato Costa crociere e' organizzare un ristoro per le 6 ore di ritardo con generi di prima becessita' tipo acqua e qualcge panino, questo non e' stato fatto.
la nave non mi e' piaciuta, questa e' una opinione personale si sentiva ogni tanto odori sgradevoli , devono avere qualche problema, certo che quando fa' il giro del mondo visto che sulla nave c'era anche mia sorella quesra settimana e lei ha fatto il giro del mondo, ha notato cge il personale era completamente diverso, quibdi mandano l'eccellenza.

ritornando poi al discorso di marghera se viaggero' in futuro con costa elimino marghera dal punto di imbarco. grazie per l'attenzione....

Anche io ero su Deliziosa dal 5 al 12 luglio ed ho viaggiato in suite.
La gestione dell'imbarco a Venezia è stata pessima. La nave era in ritardo causa vento.
Nessuna comunicazione è stata data ai passeggeri in attesa da parte del personale, evidentemente impreparato, del terminal crociere di Venezia.
Mi sarei aspettato una comunicazione preventiva a mezzo SMS o email e tempestivi aggiornamenti al terminal.
In casi del genere è d'obbligo predisporre un servizio di assistenza con distribuzione di acqua e generi alimentari di conforto.
Resta da capire quali siano le responsabilità della compagnia e quali quelle del terminal.
Forse Costa dovrebbe fare qualche riflessione su Venezia/Marghera...
Per quanto riguarda la Crociera che dire? Per essere una crociera nel Mediterraneo di una settimana a luglio direi non male. Infinitamente meglio dello scorso anno quando avevo viaggiato sulla stessa nave nello stesso periodo ed itinerario simile.
Ho alloggiato in una suite a prua (ex Samsara) ed ho trovato grave la mancanza di adeguate armadiature. Decisamente insufficiente lo spazio per riporre gli abiti anche per una sola settimana. Letto non comodissimo, materassi non degni di una suite. Cuscini scelti dall'apposito "menù" confortevoli.
Pulizia della cabina ok. Eccellente il servizio prestato dal maggiordomo, molto attento ad ogni nostra esigenza.
Buffet sempre un po' caotico ma con selezione e qualità del cibo discreta.
In generale ottimo il servizio fornito dai barman tranne quelli della piscina centrale decisamente lenti.
Piacevoli i momenti trascorsi al wine bar ed al sunset bar.
Ristorante Elite Suite con buona selezione e qualità delle pietanze.
Servizio migliorabile soprattutto per quanto riguarda le bevande ma tutto sommato discreto.
Era la prima settimana che effettuavano il nuovo servizio al tavolo con preparazione al carrello di alcuni piatti ed un paio di dolci. Novità veramente gradevole anche se per l'intera durata della crociera tale servizio riguardava le stesse proposte.
Gli orari della colazione e del pranzo sono tuttavia troppo ridotti e mal si conciliano con gli scali.
Molta attenzione alle intolleranze alimentari. Bravi!!!!
Pulizia della aree comuni ok.
Note dolenti per le escursioni. Innanzitutto le descrizioni sono veramente approssimative. Non può essere omesso che per accedere ad una spiaggia è previsto un percorso di quasi 400m in forte pendenza; persone con passeggini o problemi motori hanno avuto difficoltà impreviste. Come non è possibile non avvisare che al rientro dall'escursione l'autobus lascerà i partecipanti presso il terminal, ben lontano dalla banchina di ormeggio, ove vengono svolti i controlli di sicurezza delle autorità portuali con conseguente lunga passeggiata o transfer con autobus interno al porto per raggiungere la nave dove i controlli di sicurezza vengono ulteriormente ripetuti.
Aggiungiamo anche tempi ridotti, orari non rispettati, in alcuni casi autobus vetusti e poco confortevoli.
Lunghe code al C-Dream/Future Cruise con consulenti non proprio sempre "sul pezzo".
Molto bella la SPA e buoni i servizi offerti.
Personale della reception veloce, disponibile ed efficiente.
Si sente la mancanza di una più efficace interazione tramite l'app ed il mancato utilizzo di applicativi smart TV per gli ordini in cabina, le prenotazioni delle escursioni, dei ristoranti speciali.
Nessun video specifico per descrivere le escursioni.
Scali ingiustificatamente troppo brevi.
Cattivi odori provenienti dal sistema di scarico dei bagni in alcuni ponti.
Il personale di bordo è stato sempre sorridente e disponibile ed ho avuto, in generale, l'impressione di un vero impegno in favore dell'ospite.
Queste le mie considerazioni.

Ultima modifica:
Anche io ero su Deliziosa dal 5 al 12 luglio ed ho viaggiato in suite.
La gestione dell'imbarco a Venezia è stata pessima. La nave era in ritardo causa vento.
Nessuna comunicazione è stata data ai passeggeri in attesa da parte del personale, evidentemente impreparato, del terminal crociere di Venezia.
Mi sarei aspettato una comunicazione preventiva a mezzo SMS o email e tempestivi aggiornamenti al terminal.
In casi del genere è d'obbligo predisporre un servizio di assistenza con distribuzione di acqua e generi alimentari di conforto.
Resta da capire quali siano le responsabilità della compagnia e quali quelle del terminal.
Forse Costa dovrebbe fare qualche riflessione su Venezia/Marghera...
Per quanto riguarda la Crociera che dire? Per essere una crociera nel Mediterraneo di una settimana a luglio direi non male. Infinitamente meglio dello scorso anno quando avevo viaggiato sulla stessa nave nello stesso periodo ed itinerario simile.
Ho alloggiato in una suite a prua (ex Samsara) ed ho trovato grave la mancanza di adeguate armadiature. Decisamente insufficiente lo spazio per riporre gli abiti anche per una sola settimana. Letto non comodissimo, materassi non degni di una suite. Cuscini scelti dall'apposito "menù" confortevoli.
Pulizia della cabina ok. Eccellente il servizio prestato dal maggiordomo, molto attento ad ogni nostra esigenza.
Buffet sempre un po' caotico ma con selezione e qualità del cibo discreta.
In generale ottimo il servizio fornito dai barman tranne quelli della piscina centrale decisamente lenti.
Piacevoli i momenti trascorsi al wine bar ed al sunset bar.
Ristorante Elite Suite con buona selezione e qualità delle pietanze.
Servizio migliorabile soprattutto per quanto riguarda le bevande ma tutto sommato discreto.
Era la prima settimana che effettuavano il nuovo servizio al tavolo con preparazione al carrello di alcuni piatti ed un paio di dolci. Novità veramente gradevole anche se per l'intera durata della crociera tale servizio riguardava le stesse proposte.
Gli orari della colazione e del pranzo sono tuttavia troppo ridotti e mal si conciliano con gli scali.
Molta attenzione alle intolleranze alimentari. Bravi!!!!
Pulizia della aree comuni ok.
Note dolenti per le escursioni. Innanzitutto le descrizioni sono veramente approssimative. Non può essere omesso che per accedere ad una spiaggia è previsto un percorso di quasi 400m in forte pendenza; persone con passeggini o problemi motori hanno avuto difficoltà impreviste. Come non è possibile non avvisare che al rientro dall'escursione l'autobus lascerà i partecipanti presso il terminal, ben lontano dalla banchina di ormeggio, ove vengono svolti i controlli di sicurezza delle autorità portuali con conseguente lunga passeggiata o transfer con autobus interno al porto per raggiungere la nave dove i controlli di sicurezza vengono ulteriormente ripetuti.
Aggiungiamo anche tempi ridotti, orari non rispettati, in alcuni casi autobus vetusti e poco confortevoli.
Lunghe code al C-Dream/Future Cruise con consulenti non proprio sempre "sul pezzo".
Molto bella la SPA e buoni i servizi offerti.
Personale della reception veloce, disponibile ed efficiente.
Si sente la mancanza di una più efficace interazione tramite l'app ed il mancato utilizzo di applicativi smart TV per gli ordini in cabina, le prenotazioni delle escursioni, dei ristoranti speciali.
Nessun video specifico per descrivere le escursioni.
Scali ingiustificatamente troppo brevi.
Cattivi odori provenienti dal sistema di scarico dei bagni in alcuni ponti.
Il personale di bordo è stato sempre sorridente e disponibile ed ho avuto, in generale, l'impressione di un vero impegno in favore dell'ospite.
Queste le mie considerazioni.
Anch'io ero a bordo nella stessa settimana e nella stessa tipologia di cabina nel mio caso centrale al settimo piano ; c'è da chiedersi quali criteri abbiano adottato gli architetti relativamente alle armadiature, insufficienti per una settimana, mi immagino cosa può essere per un giro del mondo.
Condivido pienamente le osservazioni sull'imbarco e sulle escursioni , con personale e guide impreparate ed arroganti, proprio nella stessa escursione alla spiaggia l'accompagnatrice Costa si è permessa il lusso di arrivare in ritardo ,tutti gli ospiti erano già sul bus, negando così la possibilità di pranzare al club ormai chiuso.
Condivido ancora tutti i riscontri positivi da te citati.