Re: Delusione Crociera Costa Romantica
ale_marco ha detto:
Salve a tutti sono ritornato lunedì 9 giugno dalla mia settimana su Costa Romantica e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dalla nave che dall'organizzazione Costa.............
<<<<<<<<<<<<<<< Saluti Marco>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :evil:
Io sono sceso dalla Romantica il giorno dopo che sei salito tu... e devo dire che ti posso quotare solo in parte.
Questa è stata la mia seconda crociera, dopo la prima fatta l'anno scorso sulla Fortuna... un paragone è inevitabile... la Romantica non è una brutta nave solo ovviamente è più piccola, il motivo per cui non ci tornerò è che tutto è concentrato in Piazza Italia al ponte otto i bar del ponte 9 sono sempre deserti... lo stesso per il bar del teatro dove se c'era ogni tanto qualcuno era per fumare una sigaretta...
Sulla Fortuna una delle cose che ricordo con più piacere era il girovagare per i bar e i saloni del ponte cinque... il Conte di Savoia, il Conte Rosso, il Conte Verde, il salone Leonardo da Vinci... ognuno con la sua atmosfera ed il tipo di musica diverso...
Per quanto riguarda i servizi... anche qui il confronto è impietoso la palestra della Romantica è grande come lo spogliatoio della Fortuna stesso discorso per quanto riguarda le piscine, il buffet, il teatro etc.
L'animazione per quel poco che li ho frequentati mi sono sembrati ragazzi simpatici e che sapevano coinvolgere le persone nei giochi le due o tre serate in cui ho partecipato ai loro giochi devo dire che mi sono divertito... Unico appunto al direttore di crociera Gabriele che mi è sembrato abbastanza latitante l'ho visto solo la sera a teatro ed al cocktail del Costa Club.
Il cibo devo dire che non mi ha fatto impazzire... forse anche perché già sapevo cosa aspettarmi... il servizio al tavolo è stato impeccabile, forse sono stato fortunato perché una volta che a pranzo il mio tavolo era già occupato ho trovato un altro cameriere che ha combinato un sacco di macelli... non si ricordava mai chi ha ordinato cosa ed addirittura ha portato cose che nessuno aveva ordinato e ha dimenticato cose che avevamo ordinato!!
Altro discorso per quanto riguarda il ristorante al buffet... lasciando perdere le dimensioni e la difficoltà di trovare un tavolo libero... mi ha dato un'impressione generale di disorganizzazione... faccio un esempio semplicissimo sulla Fortuna mi è capitato (neanche dentro il ristorante, ma sul ponte piscina davanti all'ingresso del ristorante) di vedere un cameriere passare con un vassoio pieno di posate da cui è caduta una forchetta... per sua sfortuna c'era li accanto il maitre che non ha detto niente ma l'ha fulminato con uno sguardo... sulla Romantica ho perso il conto dei vassoi interi caduti per terra sia con suppellettili che con pietanze e il maitre che continuava a passeggiare come se niente fosse...
Detto tutto questo... secondo me in assoluto la Romantica non è una brutta nave... mi è piaciuto molto lo stile classico ed il fatto che essendo più piccola la confusione e le file sono quasi inesistenti. Inoltre è bellissimo fare colazione guardando la scia della nave dal bar terrazza... un altro posto che mi è piaciuto molto è stato la discoteca panoramica peccato che sia praticamente deserta durante tutta la giornata...
Per quanto riguarda la pulizia ed il servizio in camera devo dire che non ho proprio nessun appunto da fare... tutto ineccepibile ed un servizio sempre puntuale, veloce e con il sorriso sulle labbra.
Ciao
Fortuna1333