• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Delusione Crociera Costa Romantica

ale_marco

New member
Salve a tutti sono ritornato lunedì 9 giugno dalla mia settimana su Costa Romantica e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dalla nave che dall'organizzazione Costa.
Servizi scadenti, pulizia appena sufficiente, cordialità scarsa, qualità del cibo appena sufficiente, animazione scarsa e banale, fotografo pessimo e truffatore, ponti scadenti, piscine pessime.
Preferisco non aggiungere altro.
<<<<<<<<<<<<<<< Saluti Marco>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :evil:

Re: Delusione Crociera Costa Romantica

Mi dispiace tantissimo....cavolo dopo l'attesa...i sogni.......da Catania era l'unica che partiva ma abituata alle navi più nuove( non è che è successo questo a te....'?) non mi sono fidata e alla fine ho scelto di fare un bel pò di km e prendere la nave a Palermo....Comunque posso credere che ricordi belli non ce ne siano......sono sicura che tutto sommato col tempo e con più calma vedrai anche i lati positivi... :D

l'anno scorso ho fatto la tua stessa crociera con la costa victoria, nave decisamente migliore.. almeno secondo me ciao!

non è il primo caso che sento di persone che non amano la romantica e si trovano male.............mi dispiace....................... :(

Mi spiace un sacco per la tua crociera!!!! Spiegati meglio come mai tutte queste carenze?

mi sembra strano che ci siano tutti questi disservizi su una nave costa,io sulla mediterranea mi sono trovata benissimo,ma forse dipende dall'organizzazione della nave

E pensare che è schierata contro "Navigator of the Seas", ed anche l'anno prossimo per giunta! :roll:

Ragazzi io i parlo del 2006 e sulla romantica ,mi sono trovato non bene;ma benissimo ,le pulizie erano fatte bene :D ,e si mangiava molto e buono , adesso non so :roll: e' cambiato qualcosa? oltre il cambiamento interno della nave?

ale_marco ha detto:
Salve a tutti sono ritornato lunedì 9 giugno dalla mia settimana su Costa Romantica e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dalla nave che dall'organizzazione Costa..................
Preferisco non aggiungere altro.
Invece, aggiungi, aggiungi, siamo qui per essere informati :shock: . Ma possibile che di questa crociera non si salvi proprio nulla :roll: :?: ...e la tua compagnia :?: Negativa anche quella :( :?: Ciao

alex8846 ha detto:
l'anno prossimo avevo intenzione di provarla ma poi mi sono ricreduto :)
Non credo tu abbia ragione di ricrederti!Credo che il modo migliore sarebbe evitare crociere con determinati componenti dell'equipaggio che non hanno le qualità per essere dei leader e quindi comandare, nel mio caso mi riferisco alla direttrice di crociera Amalia, al Service Director che passava le giornate nelle piscine di poppa a tubare con una bella brasiliana, e di molti altri che sono stati nominati nella mia lettere a Costa che mi è fruttata 200 euro di sconto sulla prossima crociera, ma di tutto ciò non incolpo la bella Costa Europa, ma solo i suoi comandanti, a tutti i loro livelli (hotel, sala e animazione), da questa tiritera mi sento solo di escludere il comandante Bellomo,che con me è stato veramente molto gentile.
Ciao a tutti e riflettiamo prima di incolpare una bella nave di colpe che non possiede...Doreste indicare lo staff, non la Nave! :!: :!:

gymbo1987 ha detto:
e di molti altri che sono stati nominati nella mia lettere a Costa che mi è fruttata 200 euro di sconto sulla prossima crociera

Non è che si può avere il testo di quella lettera? :mrgreen: :mrgreen:

PS: io parto la settimana di ferragosto con la Romantica... speriamo bene... :roll: :roll:

Non dirmelo!La mia prima crociera sarà con la Romantica il 30 di questo mese!! :shock:
Ci racconti il tuo viaggio??? :cry:
grazie

gymbo1987 ha detto:
Ciao a tutti e riflettiamo prima di incolpare una bella nave di colpe che non possiede...Doreste indicare lo staff, non la Nave! :!: :!:
Sono d'accordo in pieno! Lo staff può fare veramente la differenza...
Mi è capitato personalmente di notare, a distanza di pochi mesi, differenze enormi di trattamento (e conseguentemente anche di gradimento della crociera da parte dei passeggeri a bordo, me compreso) sulla stessa nave, ma con staff diverso.
Peccato poi per Romantica, sulla quale invece io mi sono sempre trovato bene...
Ciao :?

Io nel 2007 ho trovato la Romantica fantastica! Ma era la nave o la cabina sporca? Se la cabina colpa del cabinista. Però,a mio avviso,la Romantica (e tutta la flotta Costa) rende molto meglio sulle crociere di 11 giorni.

Il rimborso è nato da una lettera di alcuni tra noi croceristi che si lamentava di varie cose(come tra l'altro ho gia spiegato in altro post):
1-Scarsa organizzazione sia di animazione che alberghiera(La direttrice l'unica cosa che faceva spesso era dire votate 10 l'organizzazione di bordo, ma non ha mai fatto nulla per organizzarsi!)
2-Malaorganizzazione alla base di tutte le attività(il solo banchetto per registrare le carte che, nonostante avessimo già cimpilato tutto ci ha costratti la per più di un'ora,è solo un esempio)
3-Maleducazione diffusa tra il personale, tanto che ho pure sentito il direttore d'hotel mandare a f*****o(testuali parole!!!) in napoletano una signora francese spazientita.
4-Per finire alcuni, non io che stavo alla cabina sul ponte Auriga se non erro, lamentavano che i bagni delle cabine dei ponti più bassi perdevano acqua durante la navigazione.
Questi sono i fatti che furono,la verità.

ale_marco ha detto:
Salve a tutti sono ritornato lunedì 9 giugno dalla mia settimana su Costa Romantica e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dalla nave che dall'organizzazione Costa.............
Io sono sceso dalla Romantica il giorno dopo che sei salito tu... e devo dire che ti posso quotare solo in parte.
Questa è stata la mia seconda crociera, dopo la prima fatta l'anno scorso sulla Fortuna... un paragone è inevitabile... la Romantica non è una brutta nave solo ovviamente è più piccola, il motivo per cui non ci tornerò è che tutto è concentrato in Piazza Italia al ponte otto i bar del ponte 9 sono sempre deserti... lo stesso per il bar del teatro dove se c'era ogni tanto qualcuno era per fumare una sigaretta...
Sulla Fortuna una delle cose che ricordo con più piacere era il girovagare per i bar e i saloni del ponte cinque... il Conte di Savoia, il Conte Rosso, il Conte Verde, il salone Leonardo da Vinci... ognuno con la sua atmosfera ed il tipo di musica diverso...
Per quanto riguarda i servizi... anche qui il confronto è impietoso la palestra della Romantica è grande come lo spogliatoio della Fortuna stesso discorso per quanto riguarda le piscine, il buffet, il teatro etc.
L'animazione per quel poco che li ho frequentati mi sono sembrati ragazzi simpatici e che sapevano coinvolgere le persone nei giochi le due o tre serate in cui ho partecipato ai loro giochi devo dire che mi sono divertito... Unico appunto al direttore di crociera Gabriele che mi è sembrato abbastanza latitante l'ho visto solo la sera a teatro ed al cocktail del Costa Club.
Il cibo devo dire che non mi ha fatto impazzire... forse anche perché già sapevo cosa aspettarmi... il servizio al tavolo è stato impeccabile, forse sono stato fortunato perché una volta che a pranzo il mio tavolo era già occupato ho trovato un altro cameriere che ha combinato un sacco di macelli... non si ricordava mai chi ha ordinato cosa ed addirittura ha portato cose che nessuno aveva ordinato e ha dimenticato cose che avevamo ordinato!!
Altro discorso per quanto riguarda il ristorante al buffet... lasciando perdere le dimensioni e la difficoltà di trovare un tavolo libero... mi ha dato un'impressione generale di disorganizzazione... faccio un esempio semplicissimo sulla Fortuna mi è capitato (neanche dentro il ristorante, ma sul ponte piscina davanti all'ingresso del ristorante) di vedere un cameriere passare con un vassoio pieno di posate da cui è caduta una forchetta... per sua sfortuna c'era li accanto il maitre che non ha detto niente ma l'ha fulminato con uno sguardo... sulla Romantica ho perso il conto dei vassoi interi caduti per terra sia con suppellettili che con pietanze e il maitre che continuava a passeggiare come se niente fosse...
Detto tutto questo... secondo me in assoluto la Romantica non è una brutta nave... mi è piaciuto molto lo stile classico ed il fatto che essendo più piccola la confusione e le file sono quasi inesistenti. Inoltre è bellissimo fare colazione guardando la scia della nave dal bar terrazza... un altro posto che mi è piaciuto molto è stato la discoteca panoramica peccato che sia praticamente deserta durante tutta la giornata...
Per quanto riguarda la pulizia ed il servizio in camera devo dire che non ho proprio nessun appunto da fare... tutto ineccepibile ed un servizio sempre puntuale, veloce e con il sorriso sulle labbra.

Ciao
Fortuna1333

noo...anke io parto cn la romantica il primo luglio...ma è davvero così male??uff è la mia prima crociera :cry: