• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocerista for ever

Benvenuta ma, non vale non ci dici niente di te, su su racconta qualcosa e che crociere hai fatto.

Benvenuta a bordo, Morena :-)
In effetti, l'unica cosa che dici di te è contenuta nel titolo del tuo post e ci accomuna tutti :-)

Sto cercando di inserire la firma ( se ci riesco) cosi vedete quali crociere ho fatto. Ne faremo una a fine marzo 2012 con la msc magnifica itinerario mediterraneo orientale.

Una crociera splendida... Istanbul fantastica per non parlare dell'arrivo/partenza da Venezia: magia pura...
L'ho fatta nel 2009 con Costa Serena e la ripeterei volentieri.

Ho gia letto tantissimi racconti sul mio itinerario. All'idea che devo aspettare ancora 5 MESI!!!!!!!! Comunque e' stato mio marito che dopo la prima crociera si e' proprio innamorato di questo tipo di vacanza. Anche a me piace ovviamente. E' bello svegliarsi ogni giorno in un posto diverso e avere la comodita' di un hotel a 5 stelle. Piu' vacanza di cosi'. Ho anche due figli, Angela di 7 anni e Cesare il tremendo di 4 anni e mezzo.

Ho visto che alcuni di voi sono stati sulla royal carribean? Come sono? Mi piacerebbe provare quella compagnia ma Mi blocca un po' il fatto che non siano italiane e di conseguenza non si parli principalmente italiano. Io non so l'inglese e anche i miei figli come si troverebbero al mini club?

Ho visto che alcuni di voi sono stati sulla royal carribean? Come sono? Mi piacerebbe provare quella compagnia ma Mi blocca un po' il fatto che non siano italiane e di conseguenza non si parli principalmente italiano. Io non so l'inglese e anche i miei figli come si troverebbero al mini club?
Ciao Morena, bentrovata, io ho fatto una crociera Royal proprio lo scorso mese dall'8 al 15 ottobre, abbiamo fatto una settimana da sogno, era la ns 5 crociera, le altre tutte Costa, ma questa è una nave sublime, a sì, con la Voyager ots, da Venezia, itinerario un pò moscio, ma ne è valsa la spesa cmq. Avendo prenotato 3 settimane prima della partenza abbiamo preso una bella occasione e con upgrade. Purtroppo eravamo solo 34 italiani su 2800 clienti, bimbi pochissimi, circa 12 tutti stranieri, teen solo 7, sempre stranieri. Ovviamente parlavano solo e soltanto in inglese, si sono lamentati tanto anche gli spagnoli, molto numerosi peraltro. C'erano 2 ambasciatori per le emergenze, però a orari fissi e poco consoni, mattino presto e ora di cena. Io parlo e capisco sia l'inglese che il francese, un pò anche di tedesco e spagnolo, però confermo di non essermi trovata bene sotto questo aspetto. Molto bene invece per cabina, cibo, attrezzature di tutta la nave. Non abbiamo fatto nessuna escursione con loro. Le bevande sono abbastanza care! Altri crocieristi che sono andati in piena stagione sicuramente hanno fatto un'esperienza diversa, se deciderai di andare con la RCCL, forse, più per i bimbi che per altro, consiglio i mesi ove gli italiani siano in numero maggiore.
Ciao da Laura

ciao morena benvenuta nel forum .

io ho fatto una crociera royal ad aprile , e mi sono trovato benissimo , e la mia bambina di tre anni non ha avuto problemi e si è divertita tantissimo mini club

Benvenuta Morena e buona crociera.
Con Navigator la lingua non era un grosso problema eravamo il 10% di italiani, ma ad agosto si era arrivati al 50% ciò non toglie cha diverse attività erano in inglese, ma quasi tutte avevano la traduzione. Forse solo spa e fitness erano un po' privi, mentre miniclub non so, i miei figlioletti sono ultra ventenni

...benvenuta anche da parte mia...allora io ho fatto la stessa crociera di alco...simo,sigh, appena tornati. Nave, Navigator, bellissima....e per l'inglese...è la lingua prevalente ma ci si capisce lo stesso...mia figlia parla inglese ma mi ha appena confermato che c' erano due animatori del miniclub che parlavano italiano, uno era quasi sempre presente...se non c'era cercavano comunque di farsi capira....ma i bmbini hanno meno limiti di noi sono più aperti e si capiscono sempre alla perfezione......