• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Panorami d'Oriente 17-24/08/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Serena - Panorami d'Oriente 17-24/08/09

bibilica ha detto:
Buona crociera , divertitevi !

Ma il saluto al Salento come era ?
Grazie .

Decisamente suggestivo... La nave rallenta sino a quasi fermarsi, e la vista che si gode è spettacolare. Le coste pugliesi sono di fronte alla nave e molto molto vicine... Il comandante saluta con lunghi e ripetuti fischi (non so come si chiamino in verità, spero di non aver sbagliato).
Dalla costa salentina si levavano anche giochi d'artificio; non so se la cosa fosse casuale o legata al transito della nave, qualcuno che ha fatto la stessa crociera mi potrebbe rispondere?????
Dopo di chè la nave riprende la navigazione virando e lasciando la Puglia alle spalle allontanandosi dall'Italia in direzione Grecia.
Uno spettacolo indimenticabile

Grazie Costa Magica , avevo letto di questo evento e sapevo che nel Salento ad agosto ci sono tante feste e giochi d'artificio la sera (ne ho visto mentre ero là in un villaggio turistico) , non so se sono legati al passare delle navi o no .

Costa magica, deve essere stato meraviglioso :roll: :roll: :roll:
Continua a goderti questa splendida crociera :D :D

marilù ha detto:

E' già sbarcata lunedì scorso.

Rodolfo ha detto:
marilù ha detto:

E' già sbarcata lunedì scorso.

:cry: :cry: :cry: :cry:
scusate, ma per ora posso fare un "mordi e fuggi" e non mi ero resa conto :cry: :cry: :cry:

ro56 ha detto:
E il diario......????????????

Arriverà prestissimo... entro la settimana... sono arrivata a casa solo ieri sera ed ancora non ho visto che appena un paio di migliaia di foto... e valigie... e indumenti da pulire e bucato da stendere....
Pazientate e metterò tutto online... diario, foto e video....
Rosalba... che Comandante !!! Sempre presente, disponibile, affabile... un vero mito!!! Ha salutato i viaggiatori della nave presenti in ben 42 lingue....

Lo so che è un grande!!
Mi fa piacere che anche gli altri utenti al ritorno dalle loro crociere lo abbiano notato!!
Grazie ancora di avermi riportato i saluti!!
Fai con calma!! Aspetteremo il tuo diario.
Ciao
Ro

Al teatro, serata di benvenuto a bordo, il Comandante in persona ha augurato a tutti buon mare, aggiungendo che da quel momento potevamo considerare lui e tutto l'equipaggio i nostri più cari amici. Al termine ci siamo avvicinati dal momento che vedevo De Gregorio intrattenersi con i passeggeri chiaccherando amabilmente. Gli ho chiesto se potevo fare una foto ai miei bimbi insieme a lui e la sua risposta è stata: "Tutte quelle che volete"!!!
Mi ha colpito parecchio... e così gli ho chiesto se potessimo farne un'altra, stavolta io e mio marito; lui ne era compiaciuto.... e si è prestato volentieri a scatti a destra e a manca.
A questo punto ho voluto aggiungere che avevo il piacere di portargli i saluti di tutto il forum di Crocieristi.it e la sua esclamazione, con una espressione facciale gioiosa e sorridente è stata: "è sempre un immenso piacere per me ricevere i vostri saluti, beh.... a questo punto non posso permettermi il minimo errore durante il comando della nostra nave" - e poi ha aggiunto - "porti un mio saluto a tutto il forum ed un augurio di avervi tutti a bordo, ed insieme un grande abbraccio alla cara Rosalba".
Fantastico, galante ed elegante nella sua divisa che porta con una normalità sorprendente, era entusiasta del saluto ricevuto, e nel contempo fce di poterlo ricambiare.
Che dire ancora.... sono solo alla seconda crociera, e prima di conoscere IL Comandante Michele De Gregorio ho "visto" solo UN altro Comandante, Giacomo Longo del quale posso dire che ne ho percepito una grande professionalità.... ma nulla di più avendolo incontrato solo una volta in teatro, per gli auguri ai 60 anni di Costa Crociere. In quella occasione non prese neanche parola ma partecipò al brindisi. Non avrei mai immaginato di vedere un Comandante tanto partecipe, disponibile e PRESENTE !!! Persino al ristorante... l'abbiamo visto per 2 volte al Vesta, sempre pronto a stringere mani e distribuire saluti e sorrisi...
Potrei raccontarne una per giorno di questo mitico Uomo/Comandante che mi rimarrà nel cuore come la sua "nave più bella del mondo" (questa è una sua frase più volte ripetuta).

CostaMagica ha detto:
A questo punto ho voluto aggiungere che avevo il piacere di portargli i saluti di tutto il forum di Crocieristi.it e la sua esclamazione, con una espressione facciale gioiosa e sorridente è stata: "è sempre un immenso piacere per me ricevere i vostri saluti, beh.... a questo punto non posso permettermi il minimo errore durante il comando della nostra nave" - e poi ha aggiunto - "porti un mio saluto a tutto il forum ed un augurio di avervi tutti a bordo, ed insieme un grande abbraccio alla cara Rosalba".

beh.... a questo punto non posso permettermi il minimo errore durante il comando della nostra nave"

:lol: :lol: :lol: si riferirà al colpo di vento!!!!! :D :D :D

Forte e unico come sempre!!!

Grazie Costa Magica per il tuo racconto!!! :D

Un caro saluto anche a te.
Ro

Sto scrivendo il diario.......... ma temo che verrà fuori un romanzo. Ci sono limiti da rispettare??? Cerco di comprimerlo un pò altrimenti temo non vorrà leggerlo nessuno ...

Costamagica, scrivi tutto quello che ti viene in mente: vuol dire che lo leggeremo ... a puntate :lol: :lol:

ro56 ha detto:
CostaMagica ha detto:

beh.... a questo punto non posso permettermi il minimo errore durante il comando della nostra nave"

Ro
Non ne vedo il legame logico

unochenavigaverament ha detto:
ro56 ha detto:
CostaMagica ha detto:

Ro
:shock: guarda un pò chi a rifatto capolino :P , ciao Unochenavigaveramente, ultimamente hainavigatoveramentetanto :!: :mrgreen: :mrgreen:

Mauro

CostaMagica ha detto:
Giacomo Longo del quale posso dire che ne ho percepito una grande professionalità.... ma nulla di più avendolo incontrato solo una volta in teatro, per gli auguri ai 60 anni di Costa Crociere.
l ` unica cosa che mi trattiene da commentare a tono questa frase è il dubbio che sia stata usata erroneamente la parola professionalità in luogo di una più comprensibile "disponibilità".

CostaMagica ha detto:
Giacomo Longo del quale posso dire che ne ho percepito una grande professionalità.... ma nulla di più avendolo incontrato solo una volta in teatro, per gli auguri ai 60 anni di Costa Crociere.
l ` unica cosa che mi trattiene da commentare a tono questa frase è il dubbio che sia stata usata erroneamente la parola professionalità in luogo di una più comprensibile "disponibilità".

Non capisco...
Ho usato intenzionalmente la parola professionalità attribuendo al Comandante Longo un atteggiamento cordialmente distaccato ma concentrato sul suo ruolo. Questa almeno è stata la mia impressione. Il fatto che lo abbia incontrato una sola volta credo dipenda dal suo comportamento schivo. Ma ribadisco che questa è stata la mia impressione non avendolo mai visto ne in teatro, ne al ristorante, ne in altro luogo.
La disponibilità a mio parere l'ha mostrata molto il Comandante De Gregorio, senza per questo però essere meno professionale, per carità...
Ovvio che la mia esperienza crocieristica non è talmente vasta da poter tirare somme più precise, ne era mia intenzione giudicare nessuno, ho espresso solo un parere istintivo, tutto qui!
Mi piacerebbe piuttosto capire meglio il tuo punto di vista

Forse intendeva la capacità di percepire, per brevi istanti di rapporti con i passeggeri, la professionalità di una persona.

ro56 ha detto:
CostaMagica ha detto:

Ro

Ma era per scherzare!!! :roll:
Tu sai benissimo la stima che ho verso il Comandante, quando ha detto non mi potrò permettere nessun errore, ho pensato che avesse letto tutte quelle polemiche sul forum dopo quell' evento e che avesse fatto quella battuta per dire, mannaggia a voi !!! Non ce ne passate una!!!!
In quel senso l'ho scritto.
Spero di essermi spiegata. :D
Ciao!!
Ro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.