• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Grandi civiltà antiche - 3/9-14/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Scendiamo da lì un’oretta: niente lance Costa, come sulla Victoria, ma solo battelli locali (veramente belli cmq e spaziosi) dove i gentili signori ci aiutavano a cadere in acqua…ci buttavano dentro a forza…vi assicuro che ho i lividi sul braccio!!!"

Pensavo di essere solo io ad aver osservato e sperimentato la "durezza" dei marinai del porto: al ritorno non mi ha tenuto la mano e sono finita, a causa di un'onda causata da un veliero in manovra, a faccia a terra e non si è neanche premurato di aiutarmi a tirarmi in piedi. Nulla ha potuto però guastare le bellezze di Thira e Oia ... e il fantastico tramonto!!! Prima di salire in nave ecco che ad accoglierci c'erano i sorridenti e sempre disponibili marinai della msc ad aiutarci ad salire in nave: tutta un'altra musica!!!
Mi sa che al Pireo ci saremmo potute incontrare. Infatti al nostro rientro in nave all'inizio del porto ecco ormeggiata la Costa Mediterranea!!!
Buona crociera ... l'ultima sera per me è stata la più suggestiva!

Mi sa che le compagnie avrebbero qualcosa da fare presente a chi effettua questo servizio (per altro imposto!) io al rientro in nave mi sono "bloccata" e ho aspettato perchè ho visto che l'oscillazione della lancia mi avrebbe portato a fine in acqua se avessi dato retta ai marinai della lancia...e hanno pure protestato perchè gli ho rallentato le operazioni!;)

Nel corso della mia crociera è accaduto che, a causa di uno strano agitarsi dell'acqua, piattaforma e battello si muovevano paurosamente; gli addetti però hanno prestato immediato aiuto, bloccando lo sbarco ed aiutando chi si trovava in quel momento sulla piattaforma o, peggio, a ridosso della gangway.
Certo deve essere una situazione particolarmente sgradevole, aver paura e vedersi letteralmente spingere o tirare senza alcuna accortezza...

Certo deve essere una situazione particolarmente sgradevole, aver paura e vedersi letteralmente spingere o tirare senza alcuna accortezza...

Pericolosa soprattutto, perchè su una nave da crociera ci sono spesso persone che non hanno neanche mai visto il mare o non ci hanno mai avuto a che fare.
Io mi sono inchiodata lì è gli ho tirato un urlo perchè continuavano ad insistere...con calma, ho preso il tempo e l'oscillazione giusta e sono salita, ma se davo retta a loro finivo in acqua di sicuro!;)

Alle 19,11 Raffaella scrive...

"Usciti dal cocktail Costa Club... un salto al lido apollo per un cocktail e due foto al tramonto... poi teatro e cena dell'arrivederci :-|"

Non me la sento di commentare data la velata tristezza della nostra Alcia... Spero solo che questi ultimi giorni li viva al meglio possibile...

CIAUUUUUU 
Premetto che ho scritto il file ore fa…poi è caduto il collegamento quindi è un ora per allora…!!

Loredana chiedo venia…mi si è scaricato il telefono e non ho più risposto…
Il discorso voleva essere…chissà se fra i croceristi scesi dalla Magnifica ce n’era qualcuno del ns Forum…e magari qualcuno che stava perfino facendo una diretta come me!!!!
Concorrenza navi a parte, sarebbe stato divertente ma in questi giorni per risparmiare minuti, non ho guardato altro thread ;-)

AGRA a che peccato…Potrebbe fare il paio con il discorso di prima…Ma tu, su quale nave eri?

Qui, si prosegue e…Laura non temere, ne ho di cose da scrivere ancora (!) e soprattutto di foto da postare…siete fritti !
E comunque hai ragione….devo eliminare le scarpe: barcollo e prendo storte anche a Zena!!

Devo dire comunque che questa vacanza all’insegna del sole e della tranquillità…mi spiace solo per i dettagli che non potrò darvi sulle escursioni…mi ha permesso di portarmi un po’ avanti col diario…
Al rientro avrò ancora 6 giorni prima di rientrare in ufficio  ma un paio, forse 3, dovremmo dedicarli ad una sosta…relax…(eh sì, ci vuole una vacanza per riprendersi da una…vacanza!!!) al Sassello scelto apposta perché a 2 passi da Savona…e quasi 2 da Genova 

Sai Marco/Lingoss cosa ti dico: non siamo noi che non siamo ginniche…è la terra che si sposta ;-)

Cena al MEDUSA di ieri:
Buona, forse anche più della prima…molti gli ospiti : non tutti evidentemente gradivano il solito canovaccio “italiano”.
Sarei stata curiosa di provare il Ristorante Wellness…ma qui una contraddizione fra il TODAY – che credo cmq prevalga – e il libretto che c’è in camera: lì infatti c’è scritto che, in cso di disponibilità di posti liberi, si può prenotare anche lì…
Che si decidano !!!!
Il wellness, cmq è praticamente vuoto…

KATAKOLON
Alla fine ci è piaciuta di più di quel che credevamo e…sarà che ci siam fermati praticamente ad ogni negozietto o scorcio, ma non è così piccola e corta come ci era sembrata la 1° volta !
Tanto per cambiare siamo scesi tardi e visto che il maritino si è preso un bell’eritema solare a Marmaris (guai a mettere la crema, lui è un uomo  ) non ho avuto il coraggio di chiedergli di stare anche solo mezz’ora in spiaggia oppure di dividerci …in fondo, cucciarmi nel mare di Katakolon non era così fondamentale…(ma la prossima volta ho già capito dove andare!).
Avrei voluto visitare i musei ma ci portavano via cmq un po’ di tempo e avevamo i minuti quasi contati…fra clic e shopping…siamo saliti giusto un quarto d’ora prima!

Come da aggiornamento COSTAMAGICA (sempre un immenso grazie!) manovriamo salutando Katakolon che risponde…e così pure la Magnifica che salperà poco dopo, anche lei in retromarcia (ma si dice così in gergo marinaresco??? Meglio “a poppa via”? Bohhh!)…Ci “seguirà” per poco ma poi prenderà una direzione completamente diversa…buffo: se non avessimo fatto Mediterranea, erano quasi in pole Fantasia, Lirica e appunto…Splendida!!!

ORE 14.30:
Avvistiamo Zante, come da Today : immortalata !!!!

Verso le 16.00 invece ecco una nave in parallelo: ha due comignoli tondi tipo Costa ma è troppo lontana…Con la Fuji forse potevo distinguerla ma con la Coolpix neppure a pensarci (Laura hai proprio ragione!!!).
Chissà chi era!

Cryyy dici che l’altra era la Romantica? Peccato non averla riconosciuta …

Luca è andato a teatro: non ha voluto prendere la macchina fotografica…si vergogna e poi in effetti c’è il divieto…L’artista è Ross ma non so cosa farà…vi aggiornerò nel Diario ;-)

La cena che ci aspetta pare essere interessante, questo il commento di Luca nel leggere il menù !
Io non voglio mai farlo, mi piace scoprirlo al momento…
Non so come sarà, ma nel complesso mi pare sia un pochino sceso il livello nelle ns ultime 3 (che poi sono tutte del 2011 !!!) : niente gamberi, crostacei in generale o salmone (salvo richiesta), né patè di foie gras..niente prelibatezze o cose che non sono proprio da “tutti i giorni”…

Anche il Buffet di mezzanotte sempre monotematico e anonimo…pizzettine, canapè…

In questa crociera ho fatto diverse foto a chi lavora sulla nave…”Scene di vita”…come le chiamerò nel “Diario”…e anche oggi…pulivano i balconi…non il nostro però !!!

Ah, nota carina che non ricordo se vi ho detto…a bordo ci sono un sacco di sposini: è la prima volta che ne vediamo così tanti: ne ha parlato anche Antonio, il Direttore di crociera e hanno fatto dei giochi apposta per loro (oltre al cocktail di rito con il Comandante)…

Il ns cabinista è sempre più strano…oggi si è completamente dimenticato di rifarci la camera, come 3 sere fa…
Boh!!!

Ahimè ho ancora pochissimi minuti di navigazione…mi sa che domani riuscirò a scrivervi ben poco…

Loredana, ti tocca !

(è appena arrivato il maritino da teatro: entusiasta! Finalmente un cantante con un repertorio vario e che ha saputo coinvolgere completamente il pubblico, mi dice…BENE!!!)

IN DIRETTA !
Siamo appena tornati dalla cena dell’arrivederci, particolare davvero, sia la cena che il contesto…un pochino diverso dal solito.
In più abbiamo chiacchierato per oltre mezz’ora con Matteo, il vice direttore di crociera conosciuto sulla Victoria…quando mi è “scappato” detto della “diretta” e del Nostro forum… si è reso disponibile ad un’intervista…Capite??? E io ‘mo, cosa gli chiedo???
Secondo me pensa che io sia legata al forum/blog della Costa, ma va bene così ;-)

Cmq di materiale ce n’è…bbiam saputo diverse cosette … (!)

Ora, un salto al ns bar preferito, un giro fra i negozietti e poi nanna !!!

Questa diretta è davvero bellissima, anche grazie a Costa Magica!;)
sorvolando su tutto quello che ho letto con piacere, rispondo a quello che mi riguarda:

Qui, si prosegue e…Laura non temere, ne ho di cose da scrivere ancora (!) e soprattutto di foto da postare…siete fritti !
E comunque hai ragione….devo eliminare le scarpe: barcollo e prendo storte anche a Zena!!

Ma dai che finora non ci hai ancora fatto vedere niente!!!Aspettiamo foto e diario :p
Per le scarpe...non ti dico niente...faccio solo così...[smilie=oh_no_03[1]:

Sai Marco/Lingoss cosa ti dico: non siamo noi che non siamo ginniche…è la terra che si sposta ;-)

...bella risposta![smilie=diavoletto_:

[QUOTE="Alcia, post: 329513, member: 295"]Verso le 16.00 invece ecco una nave in parallelo: ha due comignoli tondi tipo Costa ma è troppo lontana…Con la Fuji forse potevo distinguerla ma con la Coolpix neppure a pensarci (Laura hai proprio ragione!!!).
Chissà chi era![/QUOTE]

[smilie=triste_03[1:...le compatte sono comode, ma sono compatte...io l'altra volta volevo fare una foto, cercavo lo zoom e non capivo perchè non rispondeva...poi ho realizzato che non era l'altra e mi sono messa a ridere da sola come una scema![smilie=risata_09[1:
...vedrai che ha prossima volta parti con tutte e due!;)

[QUOTE="Alcia, post: 329513, member: 295"]Cryyy dici che l’altra era la Romantica? Peccato non averla riconosciuta …[/QUOTE]

Avevo guardato la rotta ma non penso fosse lei, se hai detto che l'hai incrociata, avresti dovuto vederla nella tua stessa direzione...

Buona navigazione![smilie=ciao_06[1].:

Ah Raffy che copiona!!!
Hai fatto la stessa foto al baretto con le quattro sedie e la vista sulla caldera che ho fatto io a maggio!!!
Riguardo le cadute.... ebbene sì sono scivolata sull'etna..... la discesa era ripida con la terra vulcanica franosa e ... per fortuna che era solo terra vulcanica e sono caduta " di sedere" e di faccia sulla scalinata di santorini che ha un fondo..... che è meglio che non si racconta!!
Buon rientro!!!

Aggiornamento!!!

Appena tornati dalla colazione... si avverte la sensazione che non sia una giornata particolare... Unica giornata col cielo a pecorelle :-(...

E Raffi aggiunge...

Oh... la mia Pacifica!! Buona Crociera... Luca ieri ha scoperto che la prossima della Mediterranea finisce Domenica... a saperlo proseguiva: ho deciso... lo uccido!!! ;-)

Aggiornamenti ...

Svaligiato il Duty di borse e orologi per i miei... e non ho finito... ahi ahi il portafoglio ;-) il sole va e viene... siamo al buffet... C'è da picchiarsi :-(

Ehilà !!!

Come avrete letto dai preziosi aggiornamenti di Loredana, giornata decisamente soft dedita al relax totale, allo shopping, alla piscina ed a altro relax…sono appena arrivata dai massaggi, non potevo farmeli scappare, per il prezzo e perché schiena e gambe dolevano post Jeep e discesa Cantorini ;-)

E lo shopping non è ancora finito…regali mamma e papà in agguato !

Nel frattempo stiamo impazzendo con il controllo ricevute e con la preparazione delle valigie…se tutto va bene, domani non finiamo le ferie e proseguiamo con 3 giorni al Sassello, colline di Savona dove forse, speriamo (?!) prenderemo un po’ di fresco….

11 di sole pieno e di caldo sono tosti…da metterci la firma per carità, trattandosi di vacanza “al mare” ma impegnativi…il dramma è doversi coprire per stare dentro la nave, soprattutto al buffet ed al ristorante: l’aria condizionata è davvero troppo forte…

[smilie=furioso_04[:Non avete ancora finito di fare ferie?!?...capito!ci si lamenta anche del [smilie=sole_03[1].:
non si fa così però...
[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Dai, scarpe a parte, mi auguro che porterai a casa tanti bellissimi ricordi!;)
A questo punto "buono" sbarco...[smilie=mhhhh_02[1]: ma può essere buono uno sbarco?
Dai, goditi l'ultima notte a bordo!;)

Raffi ci manda un regalino... ;-)

KATNOIEMEDI.jpg

Una bellissima foto della Mediterranea... peccato che in primo piano vi sono due persone che rubano la scena... :oops: oh!!! Ma siete voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.