• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa in Nord Europa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo

New member
Su http://www.cruise.com/cs/forms/cruisere ... Only=false vengono pubblicati i primi itinerari di Costa Luminosa! La programmazione inserita comincia a Maggio dal porto di Venezia verso Grecia e Turchia (http://www.cruise.com/CS/forms/Sailings ... Only=false ritorna il pernottamento ad Istanbul!!!), poi crociera di posizionamento su Civitavecchia, con scali ad Olimpia e a Tunisi, e crociera di trasferimento verso Amsterdam con scali anche St.Tropez, Le Havre e Harwich (http://www.cruise.com/CS/forms/Sailings ... Only=false pernottamento a GENOVA e a Lisbona!!!!!!!!!). Crociere lunghe da Giugno a Settembre fino a Spitzbergen e capitali Baltiche.Da Settembre Canarie e Marocco in partenza da Savona!

Il sito dovrebbe essere attendibile, come ho già scritto, non penso ci sia interesse da parte di qualcuno ad inventarsi itinerari!

Re: Costa Luminosa in Nord Europa!

Sì, Aldo..stavolta penso proprio che ci siamo...itinerari esclusivi come questi era/sono una delle caratteristiche con cui venne presentata la Luminosa :D :D :D

Ragazzi miei che soste lunghe! uaaaahh! (sempre rispetto alle attuali)

VaLyUS ha detto:
Le soste sono effettivamente molto lunghe e finalmente vengono proposte crociere di 10 giorni con partenza da Venezia...un applauso a Costa! Una sola cosa: ma siamo sicuri che l'itinerario che prevede una notte a Genova sia effettivamente rivolto a tutti e non magari a qualche ceppo linguistico? Non avrebbe molto senso per noi italiani fare una notte a Genova...

Grazie Aldo per la tua ricerca dettagliata.

Un saluto.

Bello!!!
Si è vero, la sosta a Genova così lunga dopo aver fatto anche a Savona non mi quadra molto, però mi piacerebbe fare una crociera così!

NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Le soste sono effettivamente molto lunghe e finalmente vengono proposte crociere di 10 giorni con partenza da Venezia...un applauso a Costa! Una sola cosa: ma siamo sicuri che l'itinerario che prevede una notte a Genova sia effettivamente rivolto a tutti e non magari a qualche ceppo linguistico? Non avrebbe molto senso per noi italiani fare una notte a Genova...

Però bisogna dire che il pernottamento completo a Genova non ci sarà, visto che la nave salpa alle 2 del mattino...non capisco invece lo scalo a Savona e poi a Genova ad orari così distanziati. Perchè Luminosa arriverà a Genova alle 13,00 proveniente dal Palacrociere?

Una domanda per Mate: la consegna di Luminosa è confermata per il mese di Marzo??

Aldo ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:

Però bisogna dire che il pernottamento completo a Genova non ci sarà, visto che la nave salpa alle 2 del mattino...non capisco invece lo scalo a Savona e poi a Genova ad orari così distanziati. Perchè Luminosa arriverà a Genova alle 13,00 proveniente dal Palacrociere?

Una domanda per Mate: la consegna di Luminosa è confermata per il mese di Marzo??
Concordo perfettamente con Aldo. A questo punto l'unica cosa che posso immaginare è il fatto che a Genova Costa organizzi una festa o una spettacolo...

NicolaFank ha detto:
Concordo perfettamente con Aldo. A questo punto l'unica cosa che posso immaginare è il fatto che a Genova Costa organizzi una festa o una spettacolo...
Ho avuto la tua stessa impressione.

Come confermato dal comunicato stampa Costa sul teatro di Costa Luminosa, la nave sarà consegnata a fine Aprile 2009. Sarebbe quindi individuabile nella partenza di martedì 5 Maggio da Venezia, la grande crociera inaugurale?

Aldo ha detto:
Sarebbe quindi individuabile nella partenza di martedì 5 Maggio da Venezia, la grande crociera inaugurale?
Visto l'andazzo degli ultimi tempi faranno sicuramente un bel ciclo di crociere inaugurali:
pre-vernissage;
vernissage;
crociera anteprima;
crociera inaugurale;
grande crociera inaugurale;
superextrameganuova crociera inauguale;
crociera finoadoraavevamoscherzatoadessolainauguriamoveramente. :mrgreen:

il_Generale_71 ha detto:
Aldo ha detto:
Sarebbe quindi individuabile nella partenza di martedì 5 Maggio da Venezia, la grande crociera inaugurale?
Visto l'andazzo degli ultimi tempi faranno sicuramente un bel ciclo di crociere inaugurali:
pre-vernissage;
vernissage;
crociera anteprima;
crociera inaugurale;
grande crociera inaugurale;
superextrameganuova crociera inauguale;
crociera finoadoraavevamoscherzatoadessolainauguriamoveramente. :mrgreen:
Si direi che l'ultima è la vera crociera inaugurale.

eheheh :mrgreen: :mrgreen: visto l'andazzo, ci dovremo preparare a numerose crociere inaugurali... :mrgreen:
io se potrò cercherò di farne una o anche solo andare nel porto per vedere l'inaugurazione... :mrgreen:

Aldo ha detto:
Su http://www.cruise.com/cs/forms/cruisere ... Only=false vengono pubblicati i primi itinerari di Costa Luminosa! La programmazione inserita comincia a Maggio dal porto di Venezia verso Grecia e Turchia (http://www.cruise.com/CS/forms/Sailings ... Only=false ritorna il pernottamento ad Istanbul!!!), poi crociera di posizionamento su Civitavecchia, con scali ad Olimpia e a Tunisi, e crociera di trasferimento verso Amsterdam con scali anche St.Tropez, Le Havre e Harwich (http://www.cruise.com/CS/forms/Sailings ... Only=false pernottamento a GENOVA e a Lisbona!!!!!!!!!). Crociere lunghe da Giugno a Settembre fino a Spitzbergen e capitali Baltiche.Da Settembre Canarie e Marocco in partenza da Savona!

Il sito dovrebbe essere attendibile, come ho già scritto, non penso ci sia interesse da parte di qualcuno ad inventarsi itinerari!

è proprio così, adesso questi itinerari sono già visibili sul sito Costa!

mi sembra già una buona novità che questa nuova nave non la tengano rinchiusa nel mediterraneo
ma la spediscano al nord per le prime crociere

quasi quasi ci faccio un pensierino !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.