• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa :foto degli interni e qualche riflessione

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Tornato dalla minicrociera Vernissage di Costa Fascinosa, vi propongo alcuni scatti relativi agli interni della nuova nave Costa.

La Hall Amarcord

P1030700.jpg

P1030716.jpg

P1030765.jpg

P1030766.jpg

La zona di fronte alla cioccolateria, punto nevralgico del ponte 5

P1030709.jpg

P1030711.jpg

Dove sarà posizionato il modello di Fascinosa... il piano in pietra ancora vuoto

P1030713.jpg

Il ponte sopra la piscina, privo di lampadari baroccheggianti e con dei toni quasi minimalisti

P1030777.jpg

L'illuminazione : dei semplicissimi spot in cristallo di Murano

P1030771.jpg

P1030772.jpg

Il salone da ballo Palatino

P1030731.jpg

P1030730.jpg

P103073312.jpg

Zona ascensori

P1030726.jpg

Scale e corrimano in legno...con difettuccio

P1030727.jpg

Il difetto si trova sul corrimano ancorato alla parete: scendendo le scale e facendo scivolare la mano sul corrimano si incontrano i supporti di fissaggio che interferiscono con le dita...piuttosto fastidiosi.
Sarebbe stato sufficiente posizionarli tre o quattro centimetri più in basso

P1030729.jpg

Ecco il supporto,nascosto dal corrimano, che crea qualche fastidio durante una discesa veloce delle scale..scusate la mia pignoleria..it's my job;)
P1030728.jpg

P1030739.jpg

A presto

Grazie delle bellissime foto Leo...a dire che è bella non ci riesco, ma che è già meglio tante altre sì dai...;)
bello il ponte sopra le piscine...noto con piacere che finalmente sono sparite quelle odiose (e alle 8 del mattino fastidiose) piastrelline gialle, bene!

Per le scale...Leo, ma sei proprio pignolo, eh?

:) :) :)

ovviamente scherzo!Aspetto il seguito, sò che tu riuscirai a rendercela al meglio questa nave ;)

Vi prego non linciatemi.... a me sembra tanto un mix tra Victoria e Favolosa, quindi, finchè non ci salirò, ni.

Lo so lo so, ho fatto solo due crociere, ma che ci volete fare? Sono un criticone......;)

Non colgo il cambio di stile, a parte l'atrio, non mi sembra tanto diversa dalle sue gemelle e simili!

Che dire!!??più vedo queste foto magnifiche e più non vedo l ora di salire!!!grazie mille Leo!!un saluto

qualche foto dei ponti esterni?

io non sono brava a cogliere le sfumature ma come ho già detto non ci vedo grandi differenze con le altre navi . Le trovo tutte molto belle e molto somiglianti.

Non colgo il cambio di stile, a parte l'atrio, non mi sembra tanto diversa dalle sue gemelle e simili!
Il cambiamento c'è:

Questa è la zona al ponte 5 di Serena (le foto sono di Tano ;))

P1230204.jpg

P1230205.jpg

Questa è Pacifica

P1000092.jpg

Questa è Favolosa

Favolosa0217-1.jpg

Questa è Fascinosa

P1030709.jpg

Mi pare evidente un certo cambiamento.

Ultima modifica:
belle le foto della Fascinosa

grazie Leo per per gli accostamenti fotografici degli ambienti ....
ammetto che non sono così brava da cogliere tanet sottigliezze come voi ma devo dire che le foto di Serena e Pacifica mi piacciono , hanno uno stile così diverso ...
ma son belli anche i colori .....
io avrei eliminato le aree " Las vegas" con le slot machines viste in altre foto con aree meno consumistiche .... scusate , de gustibus

se le facessero tutte identiche sarebbe anche noioso penso. Cosa è diverso ? Tappezzerie, pavimenti, luci, colori più o meno intensi, forme delle poltrone ? Si certo li la vedo la differenza tuttavia come linea generale hanno tutte un unico filo conduttore che le accomuna . Non è una critica anzi sono bellissime .

Del corrimano mi ero accorto anche io, anche se ne mancavano molti e pensavo una volta sistemati non si notasse questo aspetto.

Proseguo con altri scatti

Ponte 9 piscina centrale

P1030776.jpg

P1030774.jpg

P1030775.jpg

La zona buffet

P1030819.jpg

P1030820.jpg

Particolari della controsoffittatura e dell'illuminazione della zona buffet

P1030788.jpg

P1030785.jpg

P1030786.jpg

La piscina di poppa

P1030823.jpg

P1030821.jpg

P1030822.jpg

continua.....

Foto molto belle... complimenti Leo ! :)

E' un Farcus in chiave neominimalista... ma è chiaro che si tratta sempre di lui... certi tocchi sono inconfondibili. Nel complesso la nave è molto più piacevole come stile di altre sue gemelle. :)