• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa concordia 19/10/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: costa concordia 19/10/09

Ciao Rosy,goditi Palermo e i suoi dolci!!!
Spero che anche tuo marito lo possa fare :D

Cokj72 ha detto:
me questi "bancomat" automatici dove registrare la propria CC non mi piacciono proprio

Come mai :?:

Ciao Rosy, stamane vi ho visti arrivare molto presto, intorno alle 6,30. La Concordia è rimasta per circa mezz'ora in rada e con lei, a poca distanza la Msc Fantasia. Erano splendide ... tutte illuminate!
Lo scorso anno ho provato a proporre alle insegnanti dei miei figli ma non ho avuto larghe approvazioni, comprensibilmente però (uno in quinta e l'altro in prima elementare). Chissà però per il futuro...
Spero che ti sia piaciuta Palermo ed i nostri dolci e che tuo marito stia bene. Buona continuazione.... e grazie per la tua diretta.

PS: Farò del mio meglio per fotografare la nave in partenza; se sarete all'aperto posizionatevi "ben in vista" sul fianco destro della nave, magari sul ponte 11 in corrispondenza del fumaiolo... Io riesco ad avere un'ottima visuale già da prima che la nave viri verso sinistra per prendere il largo...

Scttata 10 minuti fa :P

IMG_6400.jpg

auguri rosy per tuo marito
e buon proseguimento!! rudder :wink:

Cokj72 ha detto:
rosy ha detto:
riusciamo in pochi attimi a registrare la carta di credito ad una postazione self non ancora scoperta da nessuno.
a me questi "bancomat" automatici dove registrare la propria CC non mi piacciono proprio :roll: :roll:
perche'....???

rosy ha detto:
riusciamo in pochi attimi a registrare la carta di credito ad una postazione self non ancora scoperta da nessuno.
..Ehm...io non lo sapevo neppure che c'erano postazioni self per registrare la carta di credito. Ma dove sono? Sono le stesse dove si può prenotare le escursioni?

rosy mi sembra di essere di nuovo a bordo!
buona continuazione e spero che tuo marito si sia rimesso!

p.s. solo noi non siamo riusciti a registrare la carta di credito con la macchina self service :twisted:

Anch'io su fortuna non ho avuto problemi a registrare la carta con le postazioni automatiche e non credo che il rischio sia maggiore che a farlo direttamente al bancone, oltretutto serve ad evitare le code.
Buona crociera e divertiti!!!

stefaniapaz ha detto:
[
..Ehm...io non lo sapevo neppure che c'erano postazioni self per registrare la carta di credito. Ma dove sono? Sono le stesse dove si può prenotare le escursioni?

Si davanti al desk delle escursioni , su Concordia, si trova una di queste macchinette

rudder ha detto:
auguri rosy per tuo marito
e buon proseguimento!! rudder :wink:

Cokj72 ha detto:
rosy ha detto:
a me questi "bancomat" automatici dove registrare la propria CC non mi piacciono proprio :roll: :roll:
Perchè....???

perchè ...., perchè gli sportelli automatici sono l' orgoglio dei contraffattori di CC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ci vuole pochissimo a copiarla e a prendere i codici :wink: in giro per il mondo non sono tutti "tardi" come noi :mrgreen:

ciao a tutti da savona!!! in questi giorni non sono riuscita a connettermi, tutto perfetto, vi darò poi i dettagli nel diario, stamattina una bella passeggiata per savona, seguendo l'itinerario che avevo carpito qui sul sito, ora stiamo prendendo un pò di sole visto la bellissima giornata, mentre mio figlio si diverte sul toboga...pensare che quando sono partita ho lasciato a casa pioggia e freddo!!!
il sole ci ha accompagnati quasi tutta la sattimana, solo a palma abbiamo trovato pioggia e vento, ma non ci ha impedito di fare un giretto per il centro.

che bello!
per fortuna tutto bene! ti è piaciuta Tunisi?
non vedo l'ora di leggere il diario..sono fresca di itinerario!
buona continuazione! :D

ciao a tutti, oggi alle 14.00 ho mosso i miei ultimi passi a bbordo della concordia, e appena sbarcata mi sono resa conto di una cosa...soffro il mal di terra!!! devo imbarcarmi urgentemente!!
il giudizio sulla mia prima crociera: eccellente!!!
cerco di rispondere a tutti.
il mio maritino ha sofferto il mal di mare per i primi 4 giorni poi tutto bene.
paalermo ci è piaciuta anche se abbiamo visto davvero poco, perchè a causa del malessere di mio marito siamo sbarcati solo verso le 15.00, giusto il tempo di una bella passeeggiata di un buon cannolo!
a tunisi abbiamo optato per l'escursione organizzata da costa che però si è rivelata una mezza delusione, in realtà abbiamo solo fatto shopping, una visita veloce a cartagine e nulla più. avendo scelto il tour la medina il souk e cartagine ci aspettavamo la visita alla moschea o comunque di vedere qualcosa di più rispetto ai negozi di souvenir.
a palma come sapete la pioggia e il vwento non ci hanno impedito di visitare il bellissimo centro, ma ci hanno sicuramente complicato un pò le cose...
barcellona...bellissima...ma il tempo è davvero poco. abbiamo preso il bus turistico, quello a due piani, per avere un'idea generale della città, e poi abbiamo preferito muoverci a piedi o con la metro per velocizzare gli spostamenti, viste le interminabili code per risalire sull'autobus ogni volta che si scendeva.
marsiglia è stata una bella sorpresa, ero prevenuta ma mi è sembrata una bella città, per lo meno la zona turistica.
a savona un bel giro per il centro seguendo le info trovate qui sul forum, una città davvero molto bella, bella la cattedrale e la cappella sistina.
l'unico rimpianto è stato non aver potuto visitare napoli perchè quando siamo sbarcati alle 14.00 c'era già ad attenderci l'autobus che ci avrebbe riportato a casa, aspettavano solo noi perchè abbiamo usufruito del transfer della msc, i cui passeggeri sono sbarcati molto prima di noi, mi sembra di aver capito alle 11.30.
confermo che tutti i consigli e le dritte avute sul forum si sono rivelati davvero preziosi
grazie a CostaMagica per la bellissima foto, io ero li fuori a godermi la partenza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.