• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra: 500 giorni dalla sua partenza!

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Allegra: 500 giorni dalla sua partenza!

persistenzaretiniKa ha detto:
mi sa che ormai se la tengono in oriente-arabia
Speriamo di no!!! :(
.....Son passati 523 giorni..... :cry:

A quando il primo drydock in Asia? Dovrebbe essere effettuato ora, o in Primavera, ma in quale cantiere?

Se non ricordo male sia Hong Kong che Singapore dispongono di cantieri per drydocks.

In queste foto scattate dal Palacrociere di Savona il 21 settembre 2005 si vede l'Allegra "pre-restyling"

DSCF1759.jpg

Esternamente, rispetto al 2005, la nave poco è cambiata, a parte le scritte in caratteri cinesi aggiunte sullo scafo. Fortunatamente le linee esterne non sono state stravolte da strane aggiunte, oppure da una nuova livrea. Dalla foto aerea della nave sul depliant Costa 2008, il discorso è leggermente diverso. Personalmente la tensostruttura in tre parti applicata all'esterno del Buffet Yacht Club e dell'ex discoteca oggi Ristorante Speciale Amalfi mi ricorda le ali di un pipistrello ! Della serie ecco la nave di Dracula ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Esternamente, rispetto al 2005, la nave poco è cambiata, a parte le scritte in caratteri cinesi aggiunte sullo scafo. Fortunatamente le linee esterne non sono state stravolte da strane aggiunte, oppure da una nuova livrea. Dalla foto aerea della nave sul depliant Costa 2008, il discorso è leggermente diverso. Personalmente la tensostruttura in tre parti applicata all'esterno del Buffet Yacht Club e dell'ex discoteca oggi Ristorante Speciale Amalfi mi ricorda le ali di un pipistrello ! Della serie ecco la nave di Dracula ! :wink:
Già è strana per fatti suoi esternamente, se la modificavano poi... eheheheheheh!

Oggi sono 2 anni che Costa Allegra ha lasciato Savona, per aprire la campagna d'Oriente. Per chi come me già navigava in questo forum, questo momento venne vissuto con emozione e con sorpresa ( sopratutto nei mesi precedenti), ma adesso, la domanda è: dopo 2 anni, quando tornerà Costa Allegra?

Aldo ha detto:
Oggi sono 2 anni che Costa Allegra ha lasciato Savona, per aprire la campagna d'Oriente. Per chi come me già navigava in questo forum, questo momento venne vissuto con emozione e con sorpresa ( sopratutto nei mesi precedenti), ma adesso, la domanda è: dopo 2 anni, quando tornerà Costa Allegra?
Probabilmente MAI!!!

Se non sbaglio, era stato concordato con le autorità cinesi, un periodo di 5 anni.

Che gli interni di Costa Allegra per i miei gusti siano da rifare completamente, visto che non amo il finto Neoclassico per Cinesi stile Pagoda per il Conte Dracula è un conto... ma da qui a definire Costa Allegra una carretta dei mari ce ne corre davvero.

Messalina, fatti un giro su una "carretta dei mari" così capirai la differenza ciao :)

Io sono stata su questa "carretta del mare" nel Novembre 2007, e ci ritornerei molto volentieri, anche domani se solo potessi.
Gli interni non sono poi' cosi' shocking, qualche tocco cinese, ma neppure troppo, e poi io adoro le navi di quelle dimensioni. Non sono un' ammiratrice delle navi villaggio.
Ciao Paola

paola ha detto:
Sono d'accordo su tutto...
Quanto al fatto che Allegra rientri dopo il "periodo cinese" (anche a me sembra di ricordare di avere letto da qualche parte che il contratto fosse della durata di 5 anni) ... non so, è soltanto una sensazione, ma anch'io ho l'impressione che rimarrà dov'è anche dopo il termine di questo contratto quinquennale.
Ciao :?

messalina, aspettiamo ulteriori informazioni.

Non discuto sul fascino che quella che esteticamente reputo una bellissima nave ma penso che oramai la ex M/S ANNIE JOHNSON anche come motorizzazione e soprattutto come struttura abbia fatto il suo tempo, non l'ho mai provata ma penso che sia arrivata alla fine.

Certo, mi dispiace che venga (prima o poi) "rottamata ad Alang o in posti simili non lo meriterebbe anche perchè è un baluardo contro le MEGA(ZOZZONE)NAVI. :cry:
Il mio commento era riferito più che altro a caratteristiche strutturali e verso la sicurezza che una nave così profondamente modificata possa avere. :oops:
@fandelmare Ho visto Corsica Serena della Corsica Ferries e penso che quella, "carretta dei mari" lo lo sia in tutto e per tutto :wink:

Che bella!

LA Costa Allegra che bella esperienza ho avuto :( nel 2005 prima del restyling ,la mia prima nave da crociera :D speriamo che la riporteranno nei nostri mari ciao :wink: