toniingli
New member
Non so perche sto postanto questo messaggio 2 giorni fa e venuto a mancare mio Padre dopo aver combattuto per 4 mesi ad un tumore al polmone che per "fortuna" era stato preso in tempo ,un operazione che aveva tolto tutto il tumore ci avevano consigliato la chemio un protocollo nuovo "Itaca "leggera almeno avevano detto dopo il priimo ciclo e il richiamo una settimana dopo aveva avvertito problemi di stipsi che erano passati poco dopo ,poi un po di tachicardia che con le dovute pillole sarebbe passata Domenica Mattina alle 7,30 ha avuto un attacco di cuore fulminante ed e venuto a mancare .Io ero molto attaccato a lui abbiamo lavorato insieme da una vita con lui se ne andato il mio cuore e capisco che la vita eun po .....Mi ero abituato quasi rassegnato all idea di un tumore,all operazione ,alle cure che sarebbero state lunghe ,al continuo via vai dell ospedale non l abbiamo abbandonato un solo istante, io e gli altri miei fratelli e sorelle poi quanto tutto sembra volgere per il meglio la mazzata che ti spiazza, ti spacca in 2 ,ti taglia le gambe, non te l aspetti e ti lascia vuoto, appunto senza cuore senza anima svuotato.Ieri si sono svolti i funerali a dire di tanti c erano un immensa folla di persone,non me lo sarei aspettato nonn perche mio padre non meritava ma perche non era solito fare visite c erano grandi e piccoli con le lacrime agli occhi ecco forse la consolazione mi arrivera da questo e da Dio in cui credo fermamente dico mi arrivera perche non mi e ancora arrivata mi manca tantissimo mi sento vuoto distruttoforse penso che ero motlo legato a lui e dico che forse e meglio non legarsi mai a nessuno poi penso che avere un genitore come il mio e una cosa che non capita a tutti e se capita e una cosa meravigliosa anche perche forse dico forse la vita e meravigliosa.Lo voluto scrivere per dire che quanto si deve fare una cosa va fatta subito senza aspettare un occasione ,un viaggio e si parte senza indugio penso alle mie crociere e che un giorno avrei voluto portare lui con mia Madre cosa che non potro fare piu e che almeno per ora non faro nemmeno io non ho voglia ,desidero solo restare a casa vicino a mia madre alla mia famiglia,forse sono un uomo del sud con valori sconosciuti ma non immagginatevi non ci mettiamo vestiti di nero ,con la barba lunga, le fasce a lutto senza tv e radio no questo no e roba di altri tempi ,pero io almeno per ora non mi sento di fare nulla e lo stato d animo mi manca mi manca moltoe ce la consapevolezza che non si torna indietro ce solo la fede nel buon Dio.Scusatemi forse ho sbagliato a scrivere ma era il mio stato d animo e lo voluto condividere.