• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Continuano casi gastroenterite

Purtroppo i casi di gastroenterite stanno aumentando per la scarsa igiene, la gente non si lava più le mani sono sporchi, il basso prezzo del crociere attira gente sempre più rozza che non seguono le più elementari norme igieniche.
Ultimamente su Costa deliziosa c'erano ripetuti inviti in tutte le lingue di lavarsi le mani per una corretta igiene.
Per mio conto una analisi superficiale accompagnata dai soliti luoghi comuni.

Comunque ho notato una cosa che forse non l'ha notata nessuno, con la partenza da Marghera i bagni erano piu' puliti e le persone più educate, non voglio insinuare ma le tappe Marsiglia Barcellona.....mi danno da pensare .....

Il clima freddo avrà le sue conseguenze sulla diffusione del contagio, ma mi sembra di casi che si manifestano pure in piena estate.
mah.. in teoria il clima freddo dovrebbe essere meno favorevole alle epidemie che trovano il loro clima ideale nel caldo umido.
Per mio conto una analisi superficiale accompagnata dai soliti luoghi comuni.
in parte concordo ma.... vedi sotto.

Comunque ho notato una cosa che forse non l'ha notata nessuno, con la partenza da Marghera i bagni erano piu' puliti e le persone più educate, non voglio insinuare ma le tappe Marsiglia Barcellona.....mi danno da pensare .....
mah... un po' di luoghi comuni, ma avendo avuto la fortuna di girare un pochino, ma proprio un pochino il mondo, le abitudine igieniche italiane sono decisamente superiori ad almeno i 9/10 del resto del "globo terracqueo", vedasi a tal caso la diffusione mondiale del bidet.

Io non mai sentito nessuno a dar qualche colpa alle Compagnie, ma sempre ai Passeggeri che non si lavano le mani.
E non si tratta solo di scarso igiene sulle navi che praticano prezzi "regalati" che permettono imbarchi a bassa qualità di ospiti, visto che casi di gastroenterite si verificano anche su navi piccole e di lusso, Seabourn, Silver Sea, Oceania, Seven Seas, Ponant, Viking ......

Io non mai sentito nessuno a dar qualche colpa alle Compagnie, ma sempre ai Passeggeri che non si lavano le mani.
E non si tratta solo di scarso igiene sulle navi che praticano prezzi "regalati" che permettono imbarchi a bassa qualità di ospiti, visto che casi di gastroenterite si verificano anche su navi piccole e di lusso, Seabourn, Silver Sea, Oceania, Seven Seas, Ponant, Viking ......
la maleducazione e carenza di igiene non ha un diretto collegamento con lo spessore del portafogli.
In particolare poi non son cosi convinto sul rispetto delle norme igieniche da parte di tutto il personale.
La compagnia puo' riempire bar e cucine con tutti i cartelli che vuole ma se poi un cuoco o anche solo un inserviente che scarica la lavastoviglie va in bagno e non si lava le mani c'e' poco che possa fare.
O magari se le lava anche ma poi apre la porta del bagno...... uno starnuto mentre si cucina.....
In una comunità chiusa come quella di una nave ci vuole veramente poco per creare un epidemia.