• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

compagnia premium, prezzi bassi?

LeoEdre

Member
Avendo sempre sentito parlare di Princess come una compagnia premium con un livello di servizio molto alto, immaginavo che anche i prezzi fossero non proprio a buon mercato. Eppure di recente ho provato a consultare il sito per curiosità e a fare alcuni preventivi, e ho scoperto che i prezzi sono molto più bassi di quello che mi sarei aspettato: per esempio una settimana ai caraibi con Regal Princess partendo il 3 dicembre (ok è bassa stagione) viene poco più di 1500€ totali per una interna tripla, cioè 500€ a testa?? Ok che sono escluse le quote di servizio eccetera, ma è comunque meno non solo di Celebrity, ma anche di Royal Caribbean e della partenza da Cuba di MSC Armonia nelle stesse date.
Questi prezzi bassi vi risultano o mi sono perso qualcosa? Se fosse vero prenoterei subito. :D

A me risultano eccome. Anzi, trovo alcuni veramente eccezionali. Penso che Princess, con Holland, sia la premium più economica e con il miglior rapporto qualità/prezzo.

intanto manca il volo e trasferimenti
E ok mancano anche le quote di servizio, ma anche i preventivi degli altri sono fatti allo stesso modo. La partenza di Armonia da Cuba è data intorno ai 1400€ con il volo, ma un volo per Miami non sono 900€. Anche aggiungendo tutto in modo pessimista si arriva al massimo allo stesso prezzo è stiamo parlando di Regal Princess che è tutt'altra nave che la Armonia per quanto rinnovata.

E ok mancano anche le quote di servizio, ma anche i preventivi degli altri sono fatti allo stesso modo. La partenza di Armonia da Cuba è data intorno ai 1400€ con il volo, ma un volo per Miami non sono 900€. Anche aggiungendo tutto in modo pessimista si arriva al massimo allo stesso prezzo è stiamo parlando di Regal Princess che è tutt'altra nave che la Armonia per quanto rinnovata.

Questo è il ragionamento. Ma sono sicuro che in altre occasioni il prezzo è migliore a prescindere dal confronto nave.

Questo è il ragionamento. Ma sono sicuro che in altre occasioni il prezzo è migliore a prescindere dal confronto nave.

Sicuramente è più economica di tutte le partenze di Royal Caribbean che ho visto da Miami. E' vero che le navi Princess non hanno o quasi attrazioni sportive o "meraviglie" come le promenade o le piste di pattinaggio, ma non sono certo cose che mi cambiano la vita in crociera. Gli scali e il cibo, per esempio, lo sono.

preferisco gli itinerari della Royal, se li unisci hai una crociera da sogno. Certo, devi essere disposto a rinunciare a qualcosa sugli spettacoli e sugli intrattenimenti, pensati per degli ospiti Nordamericani, ma sarai ampiamente ricompensato dal clima che si respira a bordo.

preferisco gli itinerari della Royal, se li unisci hai una crociera da sogno. Certo, devi essere disposto a rinunciare a qualcosa sugli spettacoli e sugli intrattenimenti, pensati per degli ospiti Nordamericani, ma sarai ampiamente ricompensato dal clima che si respira a bordo.

A quali ti riferisci? Quelli di 10 giorni per le mie ferie sono troppo lunghi almeno quest'anno.

io ho provato un paio di preventivi sul sito della compagnia per una b2b dal 6 agosto 13 agosto e ritorno il 20. Calcolando le quote di servizio, che il sito non prevede possano essere pagate in anticipo, la crociera totale si assesta sui 4100 euro. Facendo un giro su internet sono incappato in un noto sito, e per curiosità ho fatto il preventivo anche con loro. Beh...non so se hanno previsto proprio TUTTe le voci da pagare, ma mi pare migliore di almeno 300 euro buoni (ovviamente, anche in questo caso, con q.s. a parte). Non so cosa pensare.

A me risultano eccome. Anzi, trovo alcuni veramente eccezionali. Penso che Princess, con Holland, sia la premium più economica e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Concordo pienamente. In diversi casi, Holland applica, anche sulla piccola Prinsendam, prezzi decisamente più bassi che non Carnival, Royal o NCL.

Ciao anche noi saremo sulla Royal il 6 agosto, abbiamo spuntato un ottimo prezzo su un sito online e come voi anche per noi è la prima volta con Princess e solo uno di noi mastica un po' l'inglese. Ma cos'è il B2B?

Ciao anche noi saremo sulla Royal il 6 agosto, abbiamo spuntato un ottimo prezzo su un sito online e come voi anche per noi è la prima volta con Princess e solo uno di noi mastica un po' l'inglese. Ma cos'è il B2B?

Non ti preoppcupare che qualche italiano a bordo delle navi Princess lo trovi sempre.............
B2B, normalmente significa Business to Business ma in questo caso penso che dovrebbe essere Back to Back

Noi anche prima volta con la Royal Princess da Barcellona a Civitavecchia ad agosto.