• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chiedo aiuto per la crociera di nozze!!!

pietro

New member
Ciao a tutti, tra un anno ci sposiamo e siamo alla ricerca del viaggio giusto!!! Premettendo che i giorni a nostra disposizione vanno dal 10 giugno al 29 del 2012, finora, guardando le varie offerte, abbiam potuto opzionare le nostre scelte su soli 3 viaggi della Costa Crociere, anche perchè gli itinerari MSC non sono ancora usciti pubblicamente.
Siamo molto indecisi sulla rotta da scegliere e sul tipo di cabina che per noi inesperti del settore diventa una problematica rilevante!!!!
Le tre rotte in questione sono:
  • Le sei città capitali
  • Grandi città del Baltico
  • Viaggio in Terra Santa

Siamo molto attratti dalle città nordiche, anche per un pò di timore su quel che potremmo trovare nel mediterraneo e precisamente in Egitto ed Israele...
Chi magari ha già fatto questa esperienza, pure di recente, può consgliarmi la meta migliore????
Inoltre,rivolto a chiunque abbia fatto una o più crociere, gradirei conoscere le differenze tra una cabina interna ed una vista mare o balcone sul mare...
Grazie a tutti!!!!

Le crociere che hai scelto sono tutte belle, ma la scelta è vostra. Giugno per le capitali nordiche è ideale, magari con i fiordi. Se invece non temi il caldo del sud, la classica crociera in terra santa, con iseraele e tunisi è bellissima. Insomma la scelta è vostra, "freddo" o caldo? Unico consiglio che mi sento di dare, visto che è un viaggio di nozze è....cabina con balcone...la colazione sul balcone è bellissima e la vista lo è altrettanto. Guarda nel forum troverai tanti diari, dove trovare spunti e foto...

In Nord Europa l'età media dei passeggeri è più alta che nel Mediterraneo. Giugno comunque è il mese ideale per il fenomeno del Sole di Mezzanotte.

Opterei per Ritorno in Terra Santa... se la compagnia ci va... non c'è da temere per la sicurezza.

Per un viaggio di nozze l'ideale è la cabina con balcone... ci si può consumare la colazione portata in cabina.

Ultimo consiglio... perché non dare un'occhiata anche a Royal Caribbean ? Nel 2012 avrà 4 navi in partenza dall'Italia, 2 da Civitavecchia, altrettante da Venezia. L'assistenza in Italiano c'è.

Qualunque sia la scelta... già da adesso Buona Crociera ! :)

Ciao e benvenuto ed auguri fin da ora per il matrimonio! :-))
Io per opinione mia personale e per il periodo da te indicato opterei per le Capitali Baltiche + Fiordi oppure direttamente Fiordi e Capo Nord
Per i viaggi di nozze considereo questi itinerari fantastiti e suggestivi per le bellezze sia naturalistiche che culturali che offrono!!
Come ti ha detto giustamente Paolo, questo periodo è ottimo per il "Sole di Mezzanotte" e ti assicuro essere qualcosa di eccezionaleee!! :-))
Per la scelta della cabina ti consiglio anche io senza alcun dubbio quella con balcone, anzi aggiungo anche a poppa, la scia della nave che va vista dal tuo balcone è unicaaa!!
Ti consiglio di leggere i vari diari di viaggio che trovi nella sezione dedicata!

Un saluto,

Anch'io come gli altri utenti dico che alla fine la scelta è vostra,dispensare consigli è sempre molto difficile.
Dal Nord Europa sento sempre commenti positivi e giugno è il periodo migliore .
Io sceglierei (ma questo vale per me) Celebrity Cruises(clientela anglo-americana,ottima la cucina e il servizio) . Per la cabina sceglierei una suite ;-) (dipende da chi paga) ;-)
Gli itinerari :
http://www.celebritycruises.com/search/searchResultsVacationItinerary.do?packageCode=CS12U087&backPageName=Itinerary+Search+Result

http://www.celebritycruises.com/search/searchResultsVacationItinerary.do?packageCode=SI12M257&backPageName=Itinerary+Search+Result

Magari prova a leggere la sezione Diari di viaggio o scali in nord Europa e nel Mediterraneo.

Auguri e buona crociera ;-)

Solo che quotare, credo che si abbia detto tutto, Lorenzo ha ragione la scelta é tutta tua su tre crociere stupende.
Potrei aggiungere rimarrei sulla Luminosa o Deliziosa, navi che personalmente le trovo un gradino sopra di tutte.

Un saluto.

E comunque trattandosi di viaggio di nozze, se vai in agenzia troverai molte promozioni che tutte le compagnie fanno. Potrai cosi anche valutare la differenza di prezzo fra i vari itinerari, visto che nelle crociere del nord devi prendere l'aereo.

posso solo farti gli auguri per il matrimonio,è gia' stato detto tutto,concordo con un piccolo sacrificio in piu' la cabina con balcone,non sono mai stato al nord ma in terrasanta è stata un'esperienza indimenticabile,pero' non essendoci mai stato in giugno con il sole a mezzanotte mi piacerebbe molto.

benvenuto pietro
io opterei per la vacana piu' lontana...
visto che siete senza pargoli...
piu' avanti poi si tende a stare piu' vicini....
il mediterraneo lo puoi vedere sempre.....
per la stanza se non hai problemi
senz'altro il balcone
ma puo' bastare anche una esterna....
io in camera non ci stavo quasi mai....
preferisco spendere i soldi in modo diverso.....
megari nelle escursioni o per noi stessi.....
lo scorso anno cercavo la crociera ma la nave era piena
si poteva stare solo nelle camere piu' belle
ma per una settimana spendevo quasi il doppio
preferisco farci due settimane e stare piu' stretta...