• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine quintuple

marsima

New member
Buongiorno a tutti.
Ho prenotato una crociera nel mediterraneo (è la prima e come inizio volevamo provare il giro "classico")con fascinosa. Noi siamo in 5 (tre bimbi), in cabina con balcone, ponte 8.
Volevo chiedere a chi qui nel forum ha già provato una "quintupla" su fascinosa come si è trovato con il 5° letto. E' uno di quelli apri e chiudi?...lo spazio in cabina resta sufficiente anche con il letto aggiunto?
Grazie ragazzi. Io scrivo poco ma leggo tantissimo sul forum...un forum scoperto non da molto ma davvero fantastico!!!!;)

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà al momento della prenotazione mi hanno parlato di 5° "letto aggiunto".....ecco perchè chiedevo notizie a chi ha già provato....

Noi partiamo sabato con la Fascinosa e abbiamo la 8352...siamo in 5 però il letto aggiunto è una culla. Credo siano simili come cabine, e a noi hanno fatto firmare una liberatoria perché con l'aggiunta della culla lo spazio verrebbe limitato.

Io ho prenotato con agenzia on line...e non mi hanno parlato di liberatoria:(.....ho chiesto specificatamente che il letto aggiunto sia proprio "letto" , anche se magari un pò più corto, perchè il piccolo avrà sei anni e non ci entra in una culla....

Alemyan sarete praticamente solo 3 cabine prima della nostra....anche voi balcone.....allora la tuo rientro aspetto con ansia di leggere tutto sulla vostra esperienza, sia sulla nave che nella cabina.....;).....
....una curiosità...hai prenotato tramite AdV?

Io so di cabine famigliari su Diadema , non sapevo che su le altri navi potessero viaggiare più di 4 persone per cabina!Marsima io se fossi in te sentirei Costa......

Ho appena parlato con la ragazza dell'agenzia on line che mi segue e mi dice che anche noi firmeremo una liberatoria...in quanto lo spazio sarà più ristretto con il letto aggiunto.... mi ha detto che non sarà una culla...sarà un rollbed...credo sia una brandina apri e chiudi....

Alemyan sarete praticamente solo 3 cabine prima della nostra....anche voi balcone.....allora la tuo rientro aspetto con ansia di leggere tutto sulla vostra esperienza, sia sulla nave che nella cabina.....;).....
....una curiosità...hai prenotato tramite AdV?

Ma certo! Ben volentieri! Ti faccio sapere nei minimi particolari. Per noi è la prima volta su Fascinosa e sono proprio curiosa di scoprirla!
Abbiamo prenotato on line mentre la volta precedente tramite agenzia

La liberatoria l'avete firmata a ridosso della partenza?.....
....io ho prenotato con molto anticipo....noi partiamo il prossimo luglio...credo sia per questo che ancora non mi avevano detto nulla della liberatoria....
...per noi sarà proprio la prima crociera....in realtà questo tipo di viaggio non mi entusiasmava molto.....ma da quando ci sono i bimbi comincio ad apprezzare le comodità che può offrire...:-D

noi abbiamo prenotato a gennaio per settembre e ce l'hanno spedita via e-mail dopo circa 4 mesi, di preciso non ricordo perché all'inizio l'abbiamo ignorata perché non volevamo la culla visto che il cucciolo non ci dorme neppure a casa, poi alla fine l'abbiamo inviata circa 1 mese prima della partenza

Ok, grazie Alemyan;)......
...ho letto un pò in giro di questi rollbed e pare che ce ne siano parecchi in giro sulle navi (ovviamente solo per le cabine con balcone che dovrebbero essere un pò più spaziose, da quello che ho capito)....pare che li sistemino la sera e li tolgano la mattina...ho letto in una discussione che mi pare sulla mediterranea durante il giorno li richiudessero e li sistemassero addirittura fuori dalla cabina, nei corridoi!!!!.....se c'è qualcuno che ne ha esperienza si faccia avanti!!:rolleyes:......
....visto che siete in partenza....buona crociera!!!.....e mi raccomando, dacci info al rientro!!![smilie=stella_mari:

Grazie!!!! Sarà fatto! Non vedo l'ora di partire! Però questi letti fuori dalla cabina non li ho mai visti. Li chiuderanno e sistemeranno sotto il letto basso o da qualche parte..boh ti saprò ridire pure su questo

Grazie!!!! Sarà fatto! Non vedo l'ora di partire! Però questi letti fuori dalla cabina non li ho mai visti. Li chiuderanno e sistemeranno sotto il letto basso o da qualche parte..boh ti saprò ridire pure su questo

Mai visto un letto fuori cabina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neanche io li ho mai visti...i letti aggiunti, a quanto so io, vengono lasciati aperti nelle cabine...ed è per questo motivo che fanno firmare la liberatoria...in pratica in cabina non ci giri più.

Ok, grazie Alemyan;)......
...ho letto un pò in giro di questi rollbed e pare che ce ne siano parecchi in giro sulle navi (ovviamente solo per le cabine con balcone che dovrebbero essere un pò più spaziose, da quello che ho capito)....pare che li sistemino la sera e li tolgano la mattina...ho letto in una discussione che mi pare sulla mediterranea durante il giorno li richiudessero e li sistemassero addirittura fuori dalla cabina, nei corridoi!!!!.....se c'è qualcuno che ne ha esperienza si faccia avanti!!:rolleyes:......
....visto che siete in partenza....buona crociera!!!.....e mi raccomando, dacci info al rientro!!![smilie=stella_mari:[/QUOTE]

Mai visti. Per motivi di sicurezza poi, il passaggio lungo i corridoi non deve essere ristretto.

"Mai visti. Per motivi di sicurezza poi, il passaggio lungo i corridoi non deve essere ristretto"
....non so...ho letto così su un forum relativo a Costa Mediterranea, ma forse l'utente li ha visti lì posizionati temporaneamente mentre pulivano la cabina.....
.....in ogni caso dovrebbe essere un apri e chiudi....o almeno spero!!!;)

Come ti ha detto La76, con il 5' letto non resta praticamente più spazio per muoversi in cabina.
É pur vero che il letto lo aprono la notte, ma se, per ipotesi, di notte si deve andare in bagno, si deve fare molta attenzione, perché lo spazio per muoversi è praticamente tutto occupato

Leggere di una cabina balcone in 5 mi lascia perplesso... A quel punto non è meglio cercando comunque di rimanere nel budget prendere 2 interne comunicanti?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk