• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance of the Seas- 4-18/1/2010- Barcellona-Dubai

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Brilliance of the Seas- 4-18/1/2010- Barcellona-Dubai

Bhè nebbia a parte mi sembra che tutto proceda per il meglio... sono proprio contenta per te, buon divertimento! :D

Aggiornamento appena arrivato da Paolo:

"Ciao, di ritorno da Safaga.
Ho rivisto più che volentieri Karnak, Luxor, la Valle dei Re ed i Colossi del Memnone.
Meno cinque giorni per Dubai!"

Ah la giornata deve essere stata con un ritmo serrato ma spettacolare!!
Ho negli occhi i siti visitati oggi da Paolo: Luxor e Karnak sono veramente affascinanti specialmente al tramonto !!!!

Nuovamente ciao a tutti ! :mrgreen:

La nave e' apena salpata da Safaga.... inizia la lunga navigazione verso Dubai ! :wink: 8)

Come anticipato a Cirellina, che ringrazio per l'ennesima volta, e' stata una giornata molto intensa. E fortuna che siamo nel periodo invernale, quindi non fa proprio caldissimo, altrimenti, visto che abbiamo iniziato la visita di Karnak nella tarda mattinata, saremmo tutti morti dal caldo. :lol: Per quanto riguarda Luxor giusto una velocissima panoramica dal bus: mi ha davvero stupito il numero incredibile di battelli fluviali attraccati in porto. Nel pomerigfgio visita a 3 Tombe a scelta nella Valle dei Re: io ho optato per quelle di Ramses I, III e IX: davvero belle ! :D Ultima sosta ai Colossi di Memnone per una foto. La guida era molto preparata... ma dovrebbe darsi alle televendite... l'animo del piazzista e' insito negli Egiziani ! :lol:

L'escursione di ieri a Petra e' stata semplicemente indimenticabile... ho visitato tutti i principali monumenti dell'area archeologica, compresi gli scavi effettuati dagli Americani. Tra il Tesoro e le Tombe Reali c'e' da rimanere a bocca aperta ! :mrgreen: Ma quello che mi ha davvero colpito di piu' e' davvero il colore della roccia... migliai di sfumature incredibili. La Giordania e' veramente un Paese da visitare ! :wink:

Sulla prox crociera non ci avete proprio preso... ma neanche da lontano. Ho un'opzione sulla Explorer of the Seas, 12 giorni nei Caraibi Meridionali da Cape Liberty, partenza del 7 novembre 2010. Se gli impegni lavorativi non dovessero permettermi di partire, spostero' semplicemente la partenza. :wink:

Ai prox aggiornamenti. Ciao, ciao... stasera sulla Brilliance serata dedicata alla musica degli anni '80 ! :mrgreen: Good Night to all of you ! :wink:

Buona notte a te, anzi, buona serata anni 80!! A presto Paolo

Grazie per gli aggiornamenti.
Buona serata e buon divertimento.
Ciao, ciao

Italian ci stai lasciando tutti con l'acquolina in bocca.... non vedo l'ora di vedere le foto................. buon viaggiooooooooooooooooooooo!!!

Aggiornamento a sorpresa ! Non fateci l'abitudine pero'... RCCL e' gia' ricca per conto suo... quindi non ho intenzione di contribuire con l'acquisto di un altro pacchetto web. :wink: :lol:

La Brilliance e' in navigazione sul Mar Rosso... dovrebbero chiamarlo mare ventoso... visto il vento che soffia. Stamattina colazione speciale nel Colony Club per i soci Diamond e Diamond Plus. Inutile dire che tanti si sono letteralmente strafogati. :lol: Io ho apprezzato in particolare il salmone cotto al forno con salsa allo champagne e caviale... ma sinceramente di mattino le bistecchine di vitello mi sembrano troppo. :wink:

Stasera terza serata di gala con cena speciale. :D

Le foto sono gia' tantissime... nonostante gli scali della crociera siqno 3 in tutto. Prima vi tocca pero' il diario di viaggio... che sara' bello lungo. :wink: :lol:

Trovare difetti a Royal Caribbean ? 2 ve li ho gia' elencati... altri per il momento non se ne vedono. Niente Blue Comedy American Style ed e' una conquista straordinaria... del resto il Direttore di Crociera e' Inglese. :wink:

Volete saperne di piu' sui passeggeri ? Ce ne sono di tutte le eta'... parecchi nella mia stessa fascia (30 anni)... la maggioranza e' costituita dagli Inglesi (900 e passa)... passeggeri italiani 2 in tutto (sottoscritto compreso).

Ciao a tutti/e ! :mrgreen:

..... ora faccio la cattiva.... ma che ti tiri via gli anni ?????
ùa casa mia dicono... "te piacerebbe" !!!! :lol: :lol:
Sto scherzando :wink: Buona continuazione ed ai prossimi SMS!!!

Ciao Italian.
passeggeri italiani 2 in tutto (sottoscritto compreso). /quote]
Caspita che mercato nella nostra penisola !!!!! :mrgreen:
Allora l´Europa tiene bene, era piena di Italiani, tedeschi, Francesi, Spagnoli e tante altre nazionalitá.
E meno male che la retirano dal mercato !!!!
Sinceramente non capisco, concordo con te che Brillance é molto superiore a Europa in tutto, anche nel servizio, ma credo che una spegazione si puó dare in che la crociera é una industria, e come prodotto di serie, non é il piú buono quello che si vende, ma quello che piú é nel mercato.

Ah dimenticavo, sta attento con il salmone ed il caviale di prima mattina che puó fare male !!!!
Infatti é da tanto che non me lo portano piú in cabina !!!!!

Un salutone e buon proseguimento.

SMS appena arrivato da Paolo:

"In preparazione del passaggio del Golfo di Aden sono state avviate le procedure di sicurezza. Altra giornata ventuosa sul Mar Rosso alquanto mosso"

Per quel che leggo tutto eccezionale, credo che il diario lo sarà altrettanto. Grazie per gli aggiornamenti.

Aggiornamento giornaliero da Paolo:

"Ciao, la navigazione procede bene: siamo scortati.
Soleggiato ma ventoso. In teatro gli East Cost Boys: li conosco, sono bravissimi.
Poi disco anni '70"

Ultimo aggiornamento dalla nave ! La Brilliance of the Seas, dopo una splendida giornata soleggiata in navigazione, si appresta a fare il suo ingresso inaugurale a Dubai, arrivo previsto domani mattina con attracco alle 7:00.

Ho gia' iniziato la "terapia" contro la crocierite ! :wink: :lol: Come gia' sapete ho prenotato la prox crociera: Explorer of the Seas, 7 novembre 2010, Caraibi Meridionali, 12 giorni da Cape Liberty (NJ). :mrgreen: 8) Inoltre passero' 1 giorno e 1/2 a Dubai, ed ho intenzione di godermi il soggiorno dal primo all'ultimo minuto. :wink: Domani escursione a Dubai e pernottamento al JW Marriott. Tornero' in Italia il 19 gennaio con il Volo Emirates per FCO in partenza alle 15:05.

Il mio bagaglio e' arrivato a casa mia prima di me... come mi e' stato comunicato pochi giorni addietro. Vi assicuro che Vueling Airlines dovra' rispondere di tutto. :evil: Ma tranquilli... non mi manca niente... ho ben 4 bagagli di varie dimensioni con me... RCCL mi ha riempito di regali trattandosi della prima crociera Crown & Anchor 2010. :mrgreen: Inoltre ho vinto l'unico Trivia al quale ho partecipato: quello su RCCL... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tano... la nave e' piena di Tedeschi... quindi sono gli Italiani che latitano... evidentemente preferiscono Costa... contenti loro... de gustibus non disputandum est. :wink: Io invece sono e rimango "Loyal to Royal" :wink: .

Ieri sera in teatro "Tango Buenos Aires"... semplicemente fantastico. :mrgreen: Il Comandante, Hernan Zini, e' Argentino, di origini italiane pero'. Stasera invece in teatro i protagonisti sono stati gli acrobati Jaean Claude e Gaby... semplicemente "magnifique". :mrgreen:

Ciao... ciao... ciao a tutti. Grazie per l'apprezzamento per questa diretta. :D Prox aggiornamenti tramite sms trasmessi a Cirellina... che ringrazio ancora... e come segno tangibile le ho preso un piccolo regalo. Grazie Francesca. :D

Paolo finalmente hai postato un messaggio!!
Ero un po'preoccupata di non ricevere sms!!
Meno male tutto bene... anche per i "bagagli" che ti riporterai in Italia ( alla faccia della Vuerig)
Buon soggiorno a Dubai, per quanto breve sarà comunque molto intenso!!

Tutto ok ma personalmente confesso che l'assoluta assenza di connazionali non rientra tra le mie preferenze :( , mi piacerebbe ci fosse un variegato assortimento e non un'assoluta mancanza di italiani. Inoltre c'è da riflettere su quel "viaggiamo scortati" :roll: Ci stiamo abituando al fatto che in certi tratti le navi da crociera debbano navigare come le portaerei in zona di guerra :( , scortate dalle altre unità.

Ciao Italian

Ieri sera in teatro "Tango Buenos Aires"... semplicemente fantastico. Il Comandante, Hernan Zini, e' Argentino, di origini italiane pero'. Stasera invece in teatro i protagonisti sono stati gli acrobati Jaean Claude e Gaby... semplicemente

Ho sentito parlare di lui, pensa che come Capitano di lungo corso andó a Miami senza lavoro, chiese lavoro alla RCCL e cosí incominció la sua avventura.
So anche che é stato sulla classe Explorer e Freedom.

Un saluto.

Grazie per le news e ora restiamo in attesa di tutto quello che ci posterai al tuo ritorno.
Buon proseguimento.

aggiornamento mattutino da Paolo:

"Ciao da Dubai.
La Brilliance è arrivata in notturna : skyline illuminato e poi alba spettacolare.
Città enorme.
Ho visto la QE2!
Alle 9 escursione!"

Ecco l'SMS di aggiornamento di Paolo:

"Ciao, in partenza da Dubai.
Città da Mille e Una Notte: oro ovunque, persino come materiale edile!
Soggiorno eccellente al JW Marriott"

Ne avrà di cose da raccontare!!
Buon rientro, noi siamo qui in attesa dei tuoi resoconti dettagliati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.