• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avvistamenti dalle webcam Costa

Miglia

Active member
Apro questo topic per tutti quelli che vogliono segnalare eventi strani, condizioni meteo, avvistamenti di navi o altro che è possibile vedere dal bel servizio che offre la Costa... http://www.costacrociere.it/B2C/I/WebCam/webcam.htm

Segnalo:
-Costa Mediterranea in cantiere alle Bahamas
-Costa Europa in mezzo ad una burrasca con raffiche di vento di 130km/h, a sud-est di Barcellona
-Webcam della Classica è ancora bloccata a Savona, la Concordia nella mappa risulta bloccata a Izmir, in realtà è in fase di avvicinamento allo stretto di Messina...

Re: Avvistamenti dalle webcam Costa

Non c'entra molto con le Webcam delle navi Costa, ma credo che vi faccia piacere vedere Costa Atlantica e Costa Mediterranea insieme a Santorini oggi. :wink:

webcamsantorinigj2.jpg

Godetevi l'entrata in bacino a Genova della Costa Marina accanto alla "sorellona" Costa Victoria:

immagine1nl6.jpg

immagine3ki5.jpg

Quindi Costa Victoria e Costa Marina sono in cantiere a Genova :wink: :wink: Lavori di ordinaria manutenzione o altro :?:

Per la prima volta nella storia Costa Europa e Costa Romantica insieme a Dubai:

costa5uy9.jpg

Approposito di condizioni meteo avverse

Stavo guardando la cam dell'Europa al largo del Barhein... :shock:

Ma sono nel Golfo Persico o nel Mare del Nord??? :shock:

Costa Victoria, Costa Magica, Msc Armonia (se non sbaglio) e un'altra nave oggi a Rio de Janerio.

Dalla poppa di Magica:
images_navi_Image_Camera2_ship29__1.jpg

Dalla prua di Magica:
images_navi_Image_Camera1_ship29__1.jpg

Dalla prua di Victoria:
images_navi_Image_Camera1_ship20__1.jpg

Messa bene la Concordia :shock: :shock: Vento ad oltre 100km/h...guardate che mare dalla webcam!! E anche freddo, nemmeno 5° :shock:

La nave viaggia a 15-17 knots, immagino arriverà un po' in ritardo a Civitavecchia domattina

A proposito mi ero dimenticato di mettere questa simpatica foto, fatta per croceristi e per questo argomento, nel mio ultimo viaggio sulla Serena.

Sono due ponti sopra il comando della nave.

p1220147lq4.jpg

Un saluto

E giá che ci siamo in tema, qualcosa che mi piace fare, quando la nave lo permette, salire e vedere la posizione della nave su questo instrumento, specialmente uscendo dai porti quando gira.

p1220145ig5.jpg

Bella vista su Aida Diva...penso io...dalla poppa di Serena...tra l'altro mi chiedo, che ci fa una lancia in mare :?:

http://img355.imageshack.us/img355/4990 ... 032kt4.jpg

Costa Classica è ormai in fase di avvicinamento al Mediterraneo, per quella che immagino sarà l'ultima stagione nel nostro mare :( :(

Tutti quelli che potranno sono pregati di farle il maggior numero di foto possibile!!! Vi prego :wink: :wink:

Infine...continua l'attraversata di Costa Magica :wink:

Alto avvistamento: dalla webcam di prua di Costa Fortuna è visibile la poppa della "sorella" Carnival Glory, oggi entrambe a St.Maarten. Sulla destra si vede la fiancata di un'altra neve, ma non ho idea di quale possa essere.
Nuovaimmagine.jpg

Giornata trafficata a Savona: Costa Serena, Costa Victoria e Costa Europa.
(da meteolive.it)

TLC2.jpg

TLC3.jpg

Eccola mentre passa nello Stretto di Messina in direzione Sud - Nord:
costamarinastretto2lr7.jpg

Scusatemi per la qualità della foto, ma oggi c'è una strana foschia nello Stretto, forse dovuta all'aumento della temperatura che c'è stato oggi. Pensate che nei prossimi giorni sono previste medie intorno ai 30 gradi! :shock: