• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alla prima crociera

sik_tku

New member
Buona sera a tutti... Devo fare i miei complimenti per l' ottimo sito , sono 5 ore che senza accorgermi leggo recensioni, commenti esperienze,davvero un mondo e un sito fantastico..... :p:p:p:p

Eccomi qui allora alla ricerca di informazioni per la prima crociera che farò con la mia ragazza, il 05 Agosto da Livorno con MSC Orchestra nel Mediterraneo occidentale...

Un po' resto perplesso da esperienze negative con questa nave.. Ma speriamo... Magari noi da novellini in materia di queste cose non cè ne accorgeremo..

Un saluto a tutti

:rolleyes:

Benvenuto a bordo e buona prima crociera
partirò con la stessa nave e stesso itinerario il 17/06, cercherò di farti un diario dettagliato, ma a parte qualche problema a Tolone, non ho letto poi così male

benvenuto a bordo!! partiremo insieme allora!! nella sezione "incontriamoci a bordo" c'è già una discusssione aperta con questa data :)

Benvenuto. Direi che su quasi tutte le navi si può trovare il resoconto di una esperienza negativa; giudicherai tu.

Un po' resto perplesso da esperienze negative con questa nave..
:rolleyes:
Ciao e benvenuto. Guarda appena iscritta al forum anche io scrissi qualcosa del genere perchè avevo letto molti commenti negativi (in quel caso su MSC rispetto a Costa), poi qualcuno mi fece notare che il motivo era che in questo forum erano di + quelli che avevano viaggiato su costa che su msc e poi cmq fidati tutto è relativo e soggettivo. Io ho fatto la mia prima crociera su MSC poesia (che è gemella di orchestra), è andato tutto benissimo ed ho un ricordo bellissimo di quell'esperienza. Mi auguro che anche x voi sarà la stessa cosa. Buon viaggio. Che itinerario farete?

Mediterraneo Occidentale, partenza da Livorno il 05 agosto..

http://www.msccrociere.it/it_it/Par...&Port=LIV&DateF=2012-08&Ship=OR&DateT=2012-08

Ora sto vedendo un po' per i pacchetti bevande o eventualmente l ' All Inclusive che sponsorizza Msc ...

http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Offerta-All-Inclusive-Crociere-Mediterraneo-Nord-Europa.aspx

Nella mia " ignoranza" in materia di Crociere mi sembra buona come offerta, più' che altro per la SPA...

Anche se :
ALLEGRISSIMO ADULTI a €23 (al giorno): Vino al calice (in una selezione di 2 bianchi, 2 rossi, 2 spumanti – 1 secco e 1 dolce – e 1 rosato), birra alla spina, bibite analcoliche, acqua minerale e un’ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, oltre a gelato da passeggio in cono o coppetta, senza limiti.

Solo che forse conviene prendere solo i pacchetti che hanno a bordo ( da quello che ho letto sul Forum )

Grazie a chiunque mi può' fornire qualche dritta ....