hummerino88
New member
Esatto! Dalle mie parti si dice che e' meglio fare invidia che compassione...![]()
Bravo,bellissima questa mi è piacuta!!!!!

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Esatto! Dalle mie parti si dice che e' meglio fare invidia che compassione...![]()
Qui quoto al 101%..una giacca o due portatele con una camicia..se poi riesci a portare la cravatta ancora meglio ma quest'ultima non è obbligatoria
E lo smoking a bordo delle vostre crociere non l'avete mai visto?O indossato?
Per una sola crociera ho fatto fatica portarmi un abito, in tutti i viaggi solo casual e non sono tanto abituato.
Ma mia moglie mi ha obbligato !
ciao a tutti..so che sembrera una stupidaggine ma ho letto da qualche parte che fra le varie serate particolari c'e anche una serata in bianco...in cui e richiesto un abbigliamento tutto bianco..volevo sapere se e vero e se qualcuno l'ha fatto.partiro il 19 maggio per una crociera e sto guardando un po com'e perche e la prima crociera che faccio..grazie.
Noi si. Lo scorso agosto, con la Costa Fascinosa, abbiamo avuto la nostra bella serata in bianco. Eravamo preparati, perchè anche mia sorella e la sua famiglia, avevano fatto altrettanto a luglio con la Costa Serena. Sarebbe molto bello, tutti vestiti di bianco!!! Ma tanti o non lo sanno, o non gli importa di farlo. Peccato.
Piuttosto, visto che domani parto con MSC Sinfonia, mi chiedevo se anche MSC facesse queste serate.![]()
Ma che bella la serata floreale! Me ne devo ricordare quando faro' le valigieIo sono appena tornata dalla crociera con costa favolosa, e in una serata era previsto l'abbigliamento floreale.
io non lo sapevo e non ho potuto mettere niente di floreale, ma ho visto signore con gonne o giacche o vestiti moooolto fiorati! davvero simpatica come cosa!
Quoto quanto detto da sciguetto, purtroppo più passano gli anni e più si rischia di essere la mosca bianca sulla nave.
Io in generale se vado in crociera con compagnie europee non metto mai lo smoking, basta e avanza un completo giacca e pantalone, spesso non servirebbe neppure la cravatta; alla serata di gala si vede di tutto... incluso (io dico purtroppo) uomini in jeans e maglietta.
Cosa diversa se vai con compagnie americane (esclusa Norwegian) o inglesi, loro ci tengono molto di più alla serata di gala e in quel caso con lo smoking non ci si sente fuori posto.
Il caso limite lo raggiungi con compagnie di segmento premium o luxury, dove lo smoking è fortemente consigliato anche se non obbligatorio; più di una volta ho visto coppie americane dove l'uomo con lo smoking aveva la fascia in vita e il cravattino coordinati col colore del vestito della moglie.![]()
Quoto quanto detto da sciguetto, purtroppo più passano gli anni e più si rischia di essere la mosca bianca sulla nave.
Io in generale se vado in crociera con compagnie europee non metto mai lo smoking, basta e avanza un completo giacca e pantalone, spesso non servirebbe neppure la cravatta; alla serata di gala si vede di tutto... incluso (io dico purtroppo) uomini in jeans e maglietta.
Cosa diversa se vai con compagnie americane (esclusa Norwegian) o inglesi, loro ci tengono molto di più alla serata di gala e in quel caso con lo smoking non ci si sente fuori posto.
Il caso limite lo raggiungi con compagnie di segmento premium o luxury, dove lo smoking è fortemente consigliato anche se non obbligatorio; più di una volta ho visto coppie americane dove l'uomo con lo smoking aveva la fascia in vita e il cravattino coordinati col colore del vestito della moglie.![]()
quel finesse roba da Beautiful