Sailorsibi
Member
grazie, infatti ho letto e aspetto di leggervi al rientro, vi auguro una bellissima vacanza ciao ciao
Grazie...spero di tornare con news interessanti...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazie, infatti ho letto e aspetto di leggervi al rientro, vi auguro una bellissima vacanza ciao ciao
Si, ma ancora meglio se ti scarichi le mappe prima, a casa, e le salvi sul cellulare. non hai le info sul traffico, ma in questo modo eviti di usare internet.Buongiorno a tutti
Qualcuno sa dirmi con certezza se Martinica e Guadalupa sono considerate a tutti gli effetti territorio francese e quindi possibile utilizzare il roaming?
mi farebbe comodo in quei giorni avere Google Maps
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma ancora meglio se ti scarichi le mappe prima, a casa, e le salvi sul cellulare. non hai le info sul traffico, ma in questo modo eviti di usare internet.
Inviato da Tapatalk
Per i giga hai una percentuale in base a quanto spendi mensilmente. Che operatore hai? Magari posso aiutarti
Allora grazie a tutti per l’interessamento dopo tre telefonate al call center il quarto finalmente che probabilmente era più informato mi ha confermato che posso utilizzare la scheda come se fossi in Italia grazie ancora a tutti quanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rock, sei del settore?Per i giga hai una percentuale in base a quanto spendi mensilmente. Che operatore hai? Magari posso aiutarti
Rock, sei del settore?
comunque sempre ricontrollare all'arrivo, di solito si riceve il messaggio di benvenuto con le specifiche dei costi, non tutti gli operatori locali hanno contratti di roaming con i nostri.
Inviato da Tapatalk
Cabina assegnata, se arrivano i passaporti siamo pronti a partire!
Inviato da Tapatalk
Ciao sailor13, come mai il passaporto? In agenzia(comunicando con costa) ci hanno assicurato che basta la carta d'identità poiché atterriamo in territorio francese... Tu cosa sai?
Documenti per viaggi all'estero
Passaporto /carta d’identità
Ai viaggiatori diretti all’estero si consiglia di munirsi sempre di passaporto, con validità residua ed eventuale visto richiesti dal Paese di destinazione (informarsi al riguardo presso il competente Ufficio diplomatico-consolare in Italia o con il proprio agente di viaggio).
(Per i minori che viaggiano si invita a consultare l’apposita voce “Documenti per viaggi all’estero di minori” della sezione "Documenti di viaggio")
Il passaporto resta infatti il principale documento per le trasferte oltre confine, poiché universalmente riconosciuto, mentre non sono molti i Paesi che accettano la carta d’identità italiana valida per l’espatrio.
In particolare, si segnala che alcuni Paesi ancora non accettano la carta d’identità elettronica e, pertanto, si consiglia di verificare con le Ambasciate o gli Uffici Consolari dei Paesi di destinazione se il predetto documento di viaggio è accettato.
A tale proposito si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
Ciao nadia91, per questa crociera, chi parte dall'italia per Guadaloupe può viaggiare con la Carta d'Identità, ma il Passaporto è sempre meglio. Nel nostro caso, invece, facendo la transatlantica da Savona a Point a Pitre il passaporto è richiesto. Ad ogni modo queste le indicazioni dal sito "Viaggiare sicuri" del nostro Ministero degli Esteri:
Se avete il passaporto è sempre meglio portarlo. Se ci sono problemi al ritorno come segnalato da qualcuno, male di poco, ma se ci sono all' andata... aspetta la risposta di Costa (o chiama il call center), per essere tranquilla al 100%Grazie per le info mi stavo preoccupando perché leggevo di passeggeri che hanno avuto problemi nello scalo aereo di Parigi, noi abbiamo scalo a francoforte(volo di linea comprato tramite costa) , spero non ci siano problemi! Per sicurezza ho mandato anche mail a costa, ma dovremmo essere coperti con carte d'identità nuove (senza timbri di proroga)
Ciao Ivy, tanto per cominciare è difficile darti info se non dici che cosa ti interessa, mare, foreste, gite in barca, mangiare aragosta, giri in elicottero etc. etc. Se vai nella sezione del forum intitolata "ufficio escursioni" trovi per ogni zona di crociera e per ogni porto tutte le informazioni che cerchi, si tratta solo di leggerle, questo il link https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/155-Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale. infine se proprio non trovi quello che cechi chiedi pure, ma se non dici come contattarti è difficile aiutarti! Comunque, benvenuta!Ciao a tutti, anche io sarò su Costa Magica dal 27 all 11 gennaio.. Mi date info privatamente x escursioni?
Ciao Ivy, tanto per cominciare è difficile darti info se non dici che cosa ti interessa, mare, foreste, gite in barca, mangiare aragosta, giri in elicottero etc. etc. Se vai nella sezione del forum intitolata "ufficio escursioni" trovi per ogni zona di crociera e per ogni porto tutte le informazioni che cerchi, si tratta solo di leggerle, questo il link https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/155-Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale. infine se proprio non trovi quello che cechi chiedi pure, ma se non dici come contattarti è difficile aiutarti! Comunque, benvenuta!
Ciao scusatemi.. È che non sono molto pratica e ho fatto confusione ��Cercherei delle escursioni a Virgin Gorda, a Grenada mi piacerebbe visitare una distilleria di rum, ad Antigua mare..