• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/19 Msc Fantasia - Spagna Portogallo Inghilterra Belgio Germania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti io non ho ancora ricevuto la risposta di Ancora Tours per Londra. Se l'escursione non dovesse andare a buon fine dany83 mi posso unire a voi per il viaggio in treno ?! . Per Barcellona ancora non so bene cosa vedere , Valencia ho scaricato la cartina e per il centro prenderò il bus di linea, a Vico non faccio nulla , a Lisbona escursione con il tram turistico.Per Bruges mi piacerebbe unirmi a voi per dividere il costo del taxi noi siamo in 2 . Nelle passate crociere per stare in contatto si formava un gruppo su whatsap se siete d'accordo con inaugurazione mail possiamo scambiarci i numeri. La mia nail è leggilapostaa@gmail.com Ciao a tutti Paola.

Ciao a tutti, io sto ancora aspettando la risposta di AncoraTours per Londra, in evenienza non andasse in porto l'escursione posso chiedere a dany83 se mi posso unire a voi per il viaggio in treno ?. Per Barcellona faremo un giro nel centro, a Valencia mi piacerebbe noleggiare le biciclette e fare il tur in bici, a Lisbona viaggero con il tram turistico, a Vico non penso di far nulla, a Brugges ho letto il post di jusfein mi piacerebbe unirmi a voi e dividere il corto del taxi noi siamo in 2 persone. Nelle mie passate crociere per restare in contatto e conoscerci qualche giorno prima della partenza si fissava un appuntamento con oraio sulla nava . L'anno scorso che sono stata in Isdraele abbiamo formato un gruppo su whatsap cambiandoci i numeri di telefono tramite mail. Se vi va possiamo incontrarci in uno di questi modi. CIao a tutti Paola :)

Dopo gli ultimi eventi non vi nascondo che andare a londra...non sono più entusiasta come prima....parlano di non avere paura di non farsi intimorire ma io mi chiedo come si possa fare a non essere impauriti?! È anche vero che non ci si può chiudere in casa ma se questi diavoli vogliono arrivare allo scopo di far paura io a malincuore dico...ci riescono benissimo!

Ciao Paola, benissimo il metodo di incontrarci sulla nave ...posso già anticiparvi comunque che la mia cabina sarà al ponte 10 n. 10037....basterà anche una telefonata dalla Vostra cabina....

Bene jusfein siamo in 8 per Brugge. Anche noi ponte 10 cabina 10234 ma sono del parere che sotto data potremmo decidere di darci appuntamento tutti in un bar della nave per conoscerci e scambiarci qualche dritta. Paola anche noi giro turistico a Lisbona e poi in centro a piedi in cerca di chiese particolari. Dany83 anche noi optiamo per ancoratour per Santiago. Mentre per lo scalo inglese andremo a stoneange.

ciao Jusfein, ciao a tutti , la mia cabina e' al ponte 5 n.5097 ........ quest'anno mi hanno assegnato una cabina per disabili ho visto le metrature sono molto piu ampie, speriamo che MSC non abbia sottratto questa cabina a una persona che ha veramente bisogno.... a me Ancora Tours ho confermato poco fa l'escursione x Londra, hai ragione Dany83 queste persone poco raccomandate cercano di scatenare panico, ma giustamente non si puo stare chiusi in casa....... dai cerchiamo di essere tutti positivi ;)

Ultima modifica:
A tutti i crocieristi dell'#MSC Fantasia con partenza il 19 di aprile... Abbiamo appena CONFERMATO TUTTE LE ESCURSIONI !! Impossibile trovare qualcosa di più economico e con questa qualità! Posti lmitati!....ho trovato questo postato da ancora tours.

Bene , allora per Bruges direi che è fatta....siamo in otto...
per Lisbona se ,come ho inteso, volete visitare delle belle Chiese, non perdete quella di Sao Domingo ,bruciata e lasciata così...è uno spettacolo ..quartiere Chado... e ,non lontano, Sao Miguel con una Cappella del Vanvitelli che è una favola (la Madonna Blu)...avremo comunque modo di vederci prima... e magari organizzare qualche altra escursione insieme... se qualcuno di voi non andrà a Santiago ,mi permetto di suggerire la stupenda isola di Cies, comodamente raggiungibile dal porto...una meraviglia... a presto ragazzi... il ritorno tutti in aereo ..nessuno come noi col treno a spasso per tutta la Germania??

Ciao noi scendiamo ad Amburgo prima volta ritorno in aereo , Jusfein ha scritto che per Bruges è tutto sistemato con il pulmino per 8 persone , ma siamo più di 8 persone ?!!!! grazie per la chicca di Vico .

Voi dite che si troveranno pulmini da 8? Noi saremo 6...siamo 3coppie. Se non troviamo un pulmino prenderemo il bus del porto che porta a bruges che ho indicato qualche pagina indietro.

Io ho letto sul forum che ci sono dei mimivan di 6 o 8 persone per Bruges, bisogna riuscire a prenderlo , noi siamo in 2 . Nella peggiore delle ipotesi rimane il bus che porta alla stazione e poi 15min di treno.

Ciao simona , ho letto che anche te prenderai l'aereo da Amburgo, dal momento che la nave attracca io ho il transfert che mi porta all'aeroporto, ma il mio volo è alle 20 circa anche x voi è così?! Cosa fate nel resto della giornata?! Con la speranza che ci sia un deposito bagagli all'aeroporto!!

noi abbiamo transfer per l'aereoporto ma il nostro volo parte alle 14:30 per roma e poi li ci tocca aspettare fino alle 21:30 per lamezia.... insomma abbastanza stressante :D. per quanto riguarda Brugges mi sembra di aver letto che Justfain avrebbe prenotato on line un minivan per 8 al costo di 100 euro andata e ritorno; bisognerebbe informarsi se ci sono pulmini 12 posti.

Ma scusate allora non ho capito nulla ....Jusfein il pulmino lo ha prenotato per un suo gruppo o siamo conteggiati tutti noi del gruppo ?! Mi sembrava di capire che stavamo cercando di formare un gruppo per dividere la spera !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.