• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/18 - Norwegian Star- Capitali Baltiche da Copenhagen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!!!! Qualcuno che parte con noi???:o:o:o

Ciao Fabiana, presente! Vi siete già organizzati per lo scalo a San Pietroburgo? Noi stiamo avendo difficoltà ad ottenere il visto individuale, che in ogni caso ci consentirà di scendere dalla nave solo uno dei due giorni a meno di non pernottare a san Pietroburgo una notte. Considerato poi che l'escursione full day di NCL costa 265$ a persona, vorremmo trovare altri passeggeri con cui condividere un'escursione privata per entrambe le giornate, comprensiva di visto collettivo. Chi è interessato mi contatti grazie!
Cristiana

Ciao cristina!! Che bello aver trovato qualcuno che parte il nostro stesso giorno!! Stiamo pensando
La stessa cosa per sanpietroburgo.. anche noi stiamo valutando un tour privato ne ho letti di diversi
Su trip advisor ad esempio tour di 2 giorni con pranzo compreso e un ottimo itinerario a €200
Sempre caruccio ma almeno é tutto compreso... tu hai visto qualcosa di interessante??

Io ho contattato un noto Tour Operator che organizza escursioni di gruppo per croceristi, comprese le altre tappe della nostra crociera ma mi hanno risposto che per San Pietroburgo, data la ristrettiva politica sui visti non le organizzano. Organizzano solo visite private che si aggirano sui 900 € in totale. Se riusciamo a racimolare un gruppetto anche di 6-8 persone li posso ricontattare. Ho provato a contattarne anche un altro specializzato in escursioni a San Pietroburgo ma non mi hanno dato alcun segno di vita... Le escursioni che ho visto su Trip sinceramente non mi pare siano per crocieristi, ovvero non mi sembra siano comprensive di visto collettivo ma magari mi sbaglio!
Ho visto che c'è anche un'altra utente (Chiary) che è interessata e che ha scritto qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php/812-San-Pietroburgo/page51?highlight=pietroburgo , le ho anche risposto ma il mio post non risulta pubblicato...
Chiary se ci sei batti un colpo, ti ho chiesto l'amicizia perché non so come contattarti direttamente...
Fabiana idem, ti vorrei contattare direttamente ma francamente sono una nuova utente e non so come fare!
Se qualcuno volesse essere così carino da darci una mano... :-)
Cristiana

Ciao Fabiana, presente! Vi siete già organizzati per lo scalo a San Pietroburgo? Noi stiamo avendo difficoltà ad ottenere il visto individuale, che in ogni caso ci consentirà di scendere dalla nave solo uno dei due giorni a meno di non pernottare a san Pietroburgo una notte. Considerato poi che l'escursione full day di NCL costa 265$ a persona, vorremmo trovare altri passeggeri con cui condividere un'escursione privata per entrambe le giornate, comprensiva di visto collettivo. Chi è interessato mi contatti grazie!
Cristiana

Allora ho guardato per diversi tour a sanpietroburgo .... tu trovato qualcosa? ?

Ciao Fabiana, ci riprovo: non so perché i miei post non vengono pubblicati anche se sono certa di rispettare la netiquette :confused:
Io avevo contattato un noto TO che organizza escursioni di gruppo per crocieristi comprese le tappe della nostra crociera ma proprio per San Pietroburgo mi hanno risposto che non organizzano per via della ristrettiva politica del visto. Organizzano invece escursioni private il cui costo si aggira intorno ai 900€, quindi se riusciamo a mettere su un gruppetto anche di 8 persone li posso ricontattare. Un altro TO che ho cercato di contattare, specializzato in escursioni a San Pietroburgo, non mi ha proprio dato segni di vita, forse ha cessato l'attività... Le escursioni su Trip temo non facciano al caso nostro perché non sono comprensive di visto.
Ho provato anche io a rispondere al post di Chiary che cercava appunto altri utenti per l'escursione ma idem, il mio post non è stato pubblicato...
L'ideale sarebbe che almeno noi 3 riuscissimo a metterci in contatto direttamente ma non saprei davvero come fare...

Ciao Fabiana, ci riprovo: non so perché i miei post non vengono pubblicati anche se sono certa di rispettare la netiquette :confused:
Io avevo contattato un noto TO che organizza escursioni di gruppo per crocieristi comprese le tappe della nostra crociera ma proprio per San Pietroburgo mi hanno risposto che non organizzano per via della ristrettiva politica del visto. Organizzano invece escursioni private il cui costo si aggira intorno ai 900€, quindi se riusciamo a mettere su un gruppetto anche di 8 persone li posso ricontattare. Un altro TO che ho cercato di contattare, specializzato in escursioni a San Pietroburgo, non mi ha proprio dato segni di vita, forse ha cessato l'attività... Le escursioni su Trip temo non facciano al caso nostro perché non sono comprensive di visto.
Ho provato anche io a rispondere al post di Chiary che cercava appunto altri utenti per l'escursione ma idem, il mio post non è stato pubblicato...
L'ideale sarebbe che almeno noi 3 riuscissimo a metterci in contatto direttamente ma non saprei davvero come fare...

Ciao cristiana! Finalmente sono riuscita a leggere tutti i tuoi post!!
Preferirei anche io contattarti in privato credo sia più semplice per poterci mettere d'accordo sul tour!!
Non so se riesco a mandarti un messaggio privato.... Ho chiesta anche io l'amicizia a chiary speriamo risponda!

Ciao cristiana! Finalmente sono riuscita a leggere tutti i tuoi post!!
Preferirei anche io contattarti in privato credo sia più semplice per poterci mettere d'accordo sul tour!!
Non so se riesco a mandarti un messaggio privato.... Ho chiesta anche io l'amicizia a chiary speriamo risponda!

Fabiana ti ho scritto su Skype, spero che Chiary abbia fatto o faccia altrettanto :-)

Ciao ad entrambe.
Nuovissimo utente del forum e prima esperienza di crociera anche per me e la mia ragazza.
Vista la scarsa partecipazione italiana alla crociera (un po' noi ne siamo contenti :p) se vi va, possiamo trovarci in nave.
Anche noi partiremo come voi la Star il 18 agosto.

Per San Pietroburgo ho mandato lunedì un'email al famoso, conosciuto e ribadito sito italo/russo che consigliano sul forum, ma per ora non ho ricevuto ancora risposta.
Anche noi saremmo interessati ad una sola giornata di tour, poi ovviamente la differenza la farà anche il costo totale.

Per le altre tappe avete già in mente cosa fare?
Noi una mezza idea ce l'abbiamo, ma stiamo ancora cercando di organizzarci.

Sicuro, non faremo niente proposto dalla Norwegian. Costi proibitivi e cmq giri corti e poco appaganti.
Ovviamente dipende uno cosa vuole fare e vedere.

Attendo vostre.

Ciau.

Ciao!! Tanto piacere!! Per me e Stefano è la seconda crociera con la Norwegian! La prima è stata molto bella e abbiamo voluto ripetere!

Stando al forum siamo a quota 4 coppie italiane! Ci vedremo sicuramente sulla nave! Saremmo sicuramente in minoranza! (Questo è quello che ci piace di più della norwegian! )

Io e Cristiana abbiamo prenotato il tour a sanpietroburgo per due giorni con una nota agenzia del posto.. È un bel programma molto ricco!

Per gli altri scali visiteremo senza guida, io mi sto già informando su come spostarmi e cosa visitare..! Tu hai già fatto un programma?

Non vediamo l'ora di partire!!

Ariciao. ;)
Ah, allora siete già "scafati" in materia. Soprattutto con la Nowegian.

Si, immaginavo fossimo 4 coppie (almeno qua del forum), meglio pochi ma buoni! Ehehe ;)

Come dicevo nel post precedente, ho scritto ad Esc********.ru (non ho ancora capito se si può citare o meno sul forum, in alcuni post viene nominato senza problemi, in altri censurato...boh :confused:) ma al momento non ho ricevuto nessun risposta.
Spero sinceramente ci sia ancora posto. Ci siamo attardati a scrivere, perchè leggendo qua sul forum, pare che non dessero risposte fino a poco prima della partenza....ecco il motivo del nostro ritardo.
Giusto per capire...se si può sapere, avete prenotato anche voi con loro? Per i due gg più o meno quanto vi hanno chiesto?
Sul forum non mi pare di aver mai letto prezzi su questa escursione.

Come voi, anche noi per tutte le altre tappe vorremmo affidarci al fai da te.
Cercando un po' in rete e un po' qua sul forum, direi che è totalmente fattibile.
Noi arriveremo un gg prima a Copenhagen per poter visitare un po' la città e ripartiremo un gg dopo l'attracco finale della nave, per continuare il tour della città.

Per quanto riguarda le altre tappe:
- Warnemunde, seguendo i suggerimenti letti qua, giretto per la città e poi spostamento a Rostock (parlano anche della spiaggia sabbiosa, non se se potrebbe aver senso fare un bagnetto)
- Tallinn, sto ancora cercando di capire come arrivare dal porto alla centro, la mia ragazza ha già segnato diverse cose da vedere (Municipio, Cattedrale Aleksandr Nevskij, le torri, Pikk Jalg, e altre 2 o 3 cose che ora non ricordo)
- San Pietroburgo, confido nel tour guidato
- Helsinki, ho visto che con il tram 9 si arriva senza problemi al centro e si riesce anche a vedere la chiesa nella roccia, anche qua la mia ragazza che si occupa di capire cosa vedere ha segnato diverse cose (piazza del mercato, la cattedrale ortodossa, le vie principali e altre cose...non mi dilungo nello scrivere, perchè sicuramente a voce sarà più facile confrontarsi)
- Stoccolma, ho trovato dove attraccheremo, e ho visto che in centro si può arrivare anche a piedi in circa 20 min, oppure con bus in 10 min. Dipende un po' dal tempo e dalla stanchezza generale. La nostra idea sarebbe quella di fare la mattina il giro in traghetto (abbiamo un'amica che ci è già stata diverse volte e ci ha consigliato alcune cose) che ti fa vedere diverse cose e poi dedicarci a fine giro alla parte storica in centro

Cmq come dicevo, un'idea generale c'è, il grosso è capire come spostarsi e con cosa. Ma vedo che in diverse città è tutto fattibile a piedi, senza prendere tanti mezzi.
Poi confido nella tecnologia (navigatore satellitare [smilie=pc_13[1].gi: ) per potersi spostare senza fare troppa fatica.

L'importante è capire magari in anticipo dove si attracca (cosa abbastanza fattibile con i siti dei porti delle varie città) e che mezzi ci sono per raggiungere i punti di interesse.
So che le altre compagnie mettono a disposizione i pullman per raggiungere il centro, a volte gratis a volte a pagamento, la Norwegian non so (forse tu ne sai di più :) ).

Tornando un attimo al discorso di San Pietroburgo, tu hai contattato l'agenzia tramite email o chiamando il numero che c'è sul loro sito?
Ci dispiacerebbe veramente tanto dover rinunciare ad un bel tour a causa del nostro ritardo.

Se può far comodo, visto che sono in modalità ricerca, segnerò sul prossimo post tutti i porti in cui arriveremo e partiremo. ;)

Ultima modifica:
Questo è quello che sono riuscito a trovare.
Spero sia tutto giusto e non ci siano cambiamenti dell'ultimo minuto.

Copenhagen - Nordhavn c331 = Oceankaj - c331 Terminal 1
Warnemunde - P7
Tallinn - Terminal D (forse c'è una navetta gratuita messa a disposizione dalla città stessa, mi correggo, c'era, adesso dovrebbe essere a pagamento oppure taxi 4€ dal Terminal A o bus 2 ad 1,60€, bisogna capire quanto è distante il terminal e se si arriva effettivamente al D)
San Pietroburgo ----
Helsinki - West harbour
Stoccolma - Stadsgården 165/167

Ne approfitto per chiedere una cosa, voi come ci arrivate al porto di Copenhagen?
Non mi pare ci siano mezzi pubblici comodi, ho letto che molti dall'aeroporto hanno preso la navetta della Norwegian, mentre altri ci sono andati in taxi.
Noi essendo già li (se non sbaglio, il nostro hotel è vicino alla stazione), credo che dovremo optare per il taxi.

Ultima modifica:
Eccoci!! Grazie per le info sui porti! Potranno essere utili!!
Per il tour a sanpietroburgo Cristiana ha chiamato l'agenzia
Tra l'altro dice che le sono sembrati molto professionali e preparati
(Quelli di Esc......ru non le hanno risposto) ti posso lasciare i contatti se mi scrivi
Su Skype!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.