• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/09 - Norwegian Star - Copenhagen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!
Anche noi siamo in partenza su questa nave il 9 agosto. Siamo io e il mio ragazzo, è la nostra prima crociera... spero che non ce ne pentiremo!
Noi partiamo da Milano il 9 mattina... non ho ancora avuto tempo di cercare informazioni su come raggiungere il porto.
Per le escursioni ci siamo rivolti anche noi a **************, sono in attesa che mi mandi la mail con tutto le informazioni. Per le altre, come dicevo, non ho ancora avuto tempo di informi...nei prossimi giorni cerco di "studiare" un po' le varie tappe!
Intanto ogni suggerimento è ben accetto!!!

Ciao a tutti!
Anche noi siamo in partenza su questa nave il 9 agosto. Siamo io e il mio ragazzo, è la nostra prima crociera... spero che non ce ne pentiremo!
Noi partiamo da Milano il 9 mattina... non ho ancora avuto tempo di cercare informazioni su come raggiungere il porto.

In due ti costa meno il transfert di NCL, io ho preso il taxi ma eravamo in tre.

Il porto di Copenhagen pur essendo abbastanza vicino al centro è un po' disagiato in effetti, perché di fatto non ci sono trasporti pubblici che arrivano fino alla zona di imbarco. Attenzione ad individuare il nome corretto dell'area portuale che trovate indicata sui biglietti, il porto è grande e non è fattibile spostarsi a piedi con i bagagli da una parte all'altra. Ci sono comunque dei cartelli all'ingresso del porto con l'indicazione delle varie navi presenti e la banchina relativa.
Il mezzo migliore è il taxi che vi porta praticamente sotto bordo oppure la navetta di NCL, da valutare in base al prezzo.

Ciao!
Grazie per le risposte ... ne approfitto per farvi un altra domanda: sapete se in centro a Copenaghen c'è un deposito bagagli? Perché il giorno dell'arrivo abbiamo il volo di rientro in Italia la sera tardi e ci piacerebbe approfittarne per fare un giro della città "liberandoci" delle valigie

Sì alla Hovedbanegård (stazione centrale) non ricordo se c'è anche a Osterport e Nordhavn che sono più vicine al porto.

Sì alla Hovedbanegård (stazione centrale) non ricordo se c'è anche a Osterport e Nordhavn che sono più vicine al porto.

NCL79... sei una grande fonte di informazioni. ;-)
Saluto Maricap80, spero di conoscervi a bordo.
Al momento siamo ben 8 italiani... wow
Per le escursioni ha visitato il sito ancoratour?
Saluti

ciao Marica! anche io e la mia famiglia arriveremo in areoporto a Copenhagen alle 11, poi penso prenderemo un taxi... (sperando che i taxi danesi accettino le carte di credito come pagamento) A proposito, chi è già sbarcato a San Pietroburgo, mi sa dire cosa serve esattamente? io ho preso un escursione con una guida professionista, abbiamo passaporti e tour ticket, ma vedo in giro che serve anche una carta immigrazione, quella per dirsi che compili in aereo prima di atterrare negli Stati Uniti. In nave succede lo stesso? Te la consegnano prima? o "rognano" un po' nel caso tu non abbia preso l'escursione con loro?

NCL79... sei una grande fonte di informazioni. ;-)
Saluto Maricap80, spero di conoscervi a bordo.
Al momento siamo ben 8 italiani... wow
Per le escursioni ha visitato il sito ancoratour?
Saluti

Ciao! Grazie per il consiglio, non lo conosco come sito. Tu ti sei rivolto a loro per tutte le escursioni? Noi per ora stiamo cercando di prenotare quella per San Pietroburgo, sulle altre non abbiamo ancora deciso!

ciao Marica! anche io e la mia famiglia arriveremo in areoporto a Copenhagen alle 11, poi penso prenderemo un taxi... (sperando che i taxi danesi accettino le carte di credito come pagamento)

Ciao! Noi mi sembra che arriviamo a Copenaghen verso 9. Non so a che ora si può iniziare a salire sulla nave ma credo che anche noi prenderemo un taxi, dai vari forum che ho letto sembra che si possa pagare tutto con carta di credito a Copenaghen, taxi compreso!

Ciao! Grazie per il consiglio, non lo conosco come sito. Tu ti sei rivolto a loro per tutte le escursioni? Noi per ora stiamo cercando di prenotare quella per San Pietroburgo, sulle altre non abbiamo ancora deciso!

da ancoratour ho opzionato l'escursione a Berlino, ma se non fanno il numero.... l'escursione non parte, e mi sa che vedrò altro in Germania, Per San Pietroburgo mi sono rivolto ad escursioni . ru, ne hanno parlato tutti bene, sia di professionalità che di costo, speriamo. Hanno un referente a Milano che ti può delucidare su tutto.
... manca poco ormai ....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Per San Pietroburgo mi sono rivolto ad escursioni . ru, ne hanno parlato tutti bene, sia di professionalità che di costo, speriamo. Hanno un referente a Milano che ti può delucidare su tutto.
... manca poco ormai ....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Anche noi ci siamo rivolti a loro per San Pietroburgo, stiamo ancora aspettando che ci mandino il preventivo per l'escursione di due giorni, ma immagino che costi comunque meno di quella proposta dalla Norwegian.
L'escursione a Berlino noi l'abbiamo esclusa, credo che faremo un giro a Rostock (mi sembra si chiami così), da quello che ho capito è facilmente raggiungibile con treno in breve e si posso girare bene in autonomia senza escursione organizzata.

Si... finalmente la partenza si sta avvicinando!!!! :-)

Buona serata

Ci tenevo a visitare Berlino, ma penso anch'io di desistere, per una serie concomitanti di fattori..., la distanza, mi va sempre meno farmi 7 ore di viaggio fra andata e ritorno, la non conferma dell'agenzia viaggi per il costo "accessibile" (quella della nave è improponibile), e le ultime vicende "esplosive" che toccano la Germania, quindi... una passeggiatina nei dintorni (forse...), e ritorno in piscina sulla nave, sperando nel sole...

ciao a tutti!!Meno una settimana! Marica, io e Massimo ci siamo scambiati i contatti per trovarci a bordo, se vuoi unirti a noi volentieri... Altrimenti fissiamo un punto d'incontro in nave e un'orario...

ciao a tutti!!Meno una settimana! Marica, io e Massimo ci siamo scambiati i contatti per trovarci a bordo, se vuoi unirti a noi volentieri... Altrimenti fissiamo un punto d'incontro in nave e un'orario...

Ciao! Si volentieri! Come faccio a mandarvi i contatti in privato?
Ci siamo quasi alla partenza finalmente!!!!
Noi alla fine come escursioni abbiamo prenotato Stoccolma con Leonardo di Stoccolma viaggi, Tallinn con Daniela di escursioni a Tallinn e abbiamo ricevuto ieri il programma di escursioni . Ru per San Pietroburgo che è molto bello ricco!!
Il resto fai da te!
Voi?
A presto!
Marica

Mi sa che ci incontreremo per forza... abbiamo le stesse escursioni... :D:D:D:D:D con le stesse persone (siamo pochi italiani...)
Ma avete visto il tempo che ci aspetta?
La perturbazione Circe ci sfiorerà, ma ci aspetta TROY... che sarà peggio. [smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:
Per la prima tappa a Warnemunde pioggia e vento. Programma alternativo allora?
Propongo palestra mattutina e scopone nel pomeriggio.
Per Marica, puoi cercarmi su FB massimo.sorrentino.52 ..., da li poi ci scambiamo i numeri ed email.
Massimo Sorrentino Pompei

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.